Motorsport in TV

Estratti della carta stampata e suggerimenti sui libri relativi al mondo dei motori

da TANAO 73 » 24/10/2014, 8:35

Pk90 ha scritto:Forse non le gare più emozionanti del weekend, ma vi riporto il link con la programmazione televisiva del fine settimana all'Autodromo:

http://www.monzanet.it/get/4630/2064/Programma_V4_TV_aciracingweekend1.pdf


Mi permetto di farti notare che hai pubblicato per errore la programmazione televisiva delle gare di Giugno... :)
Le prospettive per essere un bel Week-end ci sono:una Ferrari e un Audi si trovano a pari punti nel Campionato Italiano Gran Turismo,e queste sono le ultime 2 gare..
Io saro'gia' presente da questo pomeriggio(ho un caro amico che corre nella F2 Trophy).
Pk90,In quale postazione sei???
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da Pk90 » 25/10/2014, 20:32

TANAO 73 ha scritto:
Pk90 ha scritto:Forse non le gare più emozionanti del weekend, ma vi riporto il link con la programmazione televisiva del fine settimana all'Autodromo:

http://www.monzanet.it/get/4630/2064/Programma_V4_TV_aciracingweekend1.pdf


Mi permetto di farti notare che hai pubblicato per errore la programmazione televisiva delle gare di Giugno... :)
Le prospettive per essere un bel Week-end ci sono:una Ferrari e un Audi si trovano a pari punti nel Campionato Italiano Gran Turismo,e queste sono le ultime 2 gare..
Io saro'gia' presente da questo pomeriggio(ho un caro amico che corre nella F2 Trophy).
Pk90,In quale postazione sei???


Hai ragione Tanao, chiedo scusa... Essendo questo il secondo Racing Weekend dell'ACI mi sono lasciato ingannare. Hanno usato la stessa impaginazione e gli stessi caratteri!

Si, forse le mie parole si prestavano a fraintendimenti: intendevo che forse nel weekend ci sono eventi trasmessi in tv con più appeal, ma il CIGT mi è sembrato veramente bello e combattuto oggi; inoltre anche le altre gare di contorno non mi sembrano male.
Non sono un fan dei monomarca, per cui non mi entusiasma troppo la Carrera Cup, ma per il resto delle belle garette. Unico rammarico solo 10 prototipi, se fossero qualcuno di più sarebbe un campionato niente male.

Chi è il tuo amico nella F2 Trophy? Io sono in ballo tra le postazioni all'uscita dei box, mi stanno usando come jolly tra un lato e l'altro della pista...
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da TANAO 73 » 26/10/2014, 7:13

Pk90 ha scritto:
TANAO 73 ha scritto:
Pk90 ha scritto:Forse non le gare più emozionanti del weekend, ma vi riporto il link con la programmazione televisiva del fine settimana all'Autodromo:

http://www.monzanet.it/get/4630/2064/Programma_V4_TV_aciracingweekend1.pdf


Mi permetto di farti notare che hai pubblicato per errore la programmazione televisiva delle gare di Giugno... :)
Le prospettive per essere un bel Week-end ci sono:una Ferrari e un Audi si trovano a pari punti nel Campionato Italiano Gran Turismo,e queste sono le ultime 2 gare..
Io saro'gia' presente da questo pomeriggio(ho un caro amico che corre nella F2 Trophy).
Pk90,In quale postazione sei???


Hai ragione Tanao, chiedo scusa... Essendo questo il secondo Racing Weekend dell'ACI mi sono lasciato ingannare. Hanno usato la stessa impaginazione e gli stessi caratteri!

Si, forse le mie parole si prestavano a fraintendimenti: intendevo che forse nel weekend ci sono eventi trasmessi in tv con più appeal, ma il CIGT mi è sembrato veramente bello e combattuto oggi; inoltre anche le altre gare di contorno non mi sembrano male.
Non sono un fan dei monomarca, per cui non mi entusiasma troppo la Carrera Cup, ma per il resto delle belle garette. Unico rammarico solo 10 prototipi, se fossero qualcuno di più sarebbe un campionato niente male.

Chi è il tuo amico nella F2 Trophy? Io sono in ballo tra le postazioni all'uscita dei box, mi stanno usando come jolly tra un lato e l'altro della pista...


Il n°12,quello con la macchina tutta arancio fluorescente (R.Perego)
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da TANAO 73 » 26/10/2014, 12:15

Intanto gara in 1: 2°classificato del terzo raggruppamento,quindi COPPETTA assicurata.

:dance: :dance: :dance: :dance:

Immagine
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da Powerslide » 26/10/2014, 15:45

Atto finale a Monza del Campionato Italiano GT.
Gara 2. Mapelli (Audi) e Giammaria (Ferrari) sono attaccati l'uno a l'altro, secondi e terzi in gara, ma primi e secondi in campionato. Chi arriva davanti si aggiudica il titolo.
Fino a qui tutto facile.
Però, ormai c'è sempre un però in questi campionati in cui devi scontare un pit stop per equilibrare le prestazioni, Mapelli ha accorciato di un filo il suo rispetto a quanto doveva fare per regolamento. Morale: al suo tempo verrè aggiunto 1 secondo e 256 millesimi.
Ora è un po' più difficile per lo spettatore capire cosa sta succedendo e per l'audi allungare quel tanto che basta sulla Ferrari.
E già, il distacco da un paio di giri oscilla sul secondo e, all'inizio dell'ultimo giro è addirittura di poco più di 8 decimi.
Giammaria, salvo errori grossolani, è campione e Mapelli nulla può fare per evitarlo.
Oddio, nulla non esiste se sei veloce di mente 8-)
Ed ecco che all'alfiere dell'Audi viene la trovata geniale: praticamente si ferma a metà della variante della Roggia e la Ferrari gli entra nel sedere rimettendoci, come al solito, un radiatore dell'acqua.
Risultato: Mapelli secondo e campione, Giammaria terzo e sconfitto.
Bandiera a scacchi e interviste di rito. L'inviato RAI si complimenta col vincitore del campionato (il vincitore della gara nessuno se lo fila), ma lui invece di ringraziare si scusa subito (ha avuto tutto il giro di rientro per prepararsi insieme a mamma-box) per essere arrivato troppo lungo (balle ndr) ed essere stato costretto a quasi fermarsi per rimanere in pista. Com'era la storia dell'excusatio non petita? 8-)
Aggiunge anche che i commissari capiranno. Infatti i commissari capiscono e subito mettono il contatto under investigation :mrgreen:
Come finirà poco importa, ma è tutto triste: i pit per bilanciare le prestazioni, le penalità in secondi post gara, la manovra che non brilla per sportività (con la mentalità di oggi). Ma soprattutto le scuse preventive un po' da fighetta.
Anni fa avrebbe dichiarato: "Mi spiace per Giammaria, ma con questi sciocchi regolamenti, l'unico modo per vincere il titolo era trovare un modo sporco ma efficace.E poi chi tampona ha sempre torto 8-) "
E' una questione di facciata, di quel politically correct che permea questa nostra epoca e non solo in F1 o in altre categorie. E' presente sempre e dovunque.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da TANAO 73 » 23/01/2015, 12:40

Griglia di partenza del 22 Gennaio.
Per tenerci un po aggiornati sull'andamento del Motorsport in questo periodo di "stasi"invernale.
Si e'parlato di Kart,Formula 1,Moto GP con:
Ing Giancarlo Bruno,Davide Valsecchi,Davide Tardozzi,Roberto Chinchero
https://www.youtube.com/watch?v=GibV1oEB9AI
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da Pk90 » 23/01/2015, 20:23

Avete idea se qualcuno trasmetta la 24 ore di Daytona?
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da TANAO 73 » 24/01/2015, 13:37

Immagine
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da Baldi » 07/04/2017, 10:40

Ora su Rai Sport


"Memory 2017 Ayrton Senna"

...e non parla solo di Senna.

Pieno di vecchi filmati e servizi TV... :dance:
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

Precedente

Torna a Stampa, Biblio/Video-grafia

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 45 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 45 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti