A tutto rally

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Niki » 30/11/2014, 16:30

Oddio che godimento :mrgreen:

RALLY: A MONZA KUBICA PRECEDE VALENTINO ROSSI

Robert Kubica e Alessandra Benedetti ce l'hanno fatta. Al loro esordio a Monza hanno vinto il Monster Energy Rally Show, distanziando i secondi arrivati, Valentino Rossi e Carlo Cassina, di soli 12"5, dopo un fantastico testa a testa che si e' protratto per tutte le nove prove speciali in programma. Entrambi gli equipaggi hanno corso su Ford Fiesta WRC 1.6. A completare il podio il terzo posto dei fratelli Stefano e Linda d'Aste, su Citroen DS3 WRC 1.6, a 1'08"5 dai vincitori. Nel Monza Historic Rally Show primo l'equipaggio "Pedro" - Baldaccini su Lancia 037, seguito a 12"0 da Da Zanche - Vezzoli su Porsche 911 RSR e, a 20"4, da Riolo - Floris su Audi 4. Nel pomeriggio e' la volta dell'attesa esibizione di Lewis Hamilton e poi tutti i migliori saranno nuovamente in pista per contendersi sul filo di lana la vittoria del Masters' Show.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16191
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 30/11/2014, 16:53

Kubica vince il Master Show di un soffio su Valentino Rossi dopo una finale FA-VO-LO-SA asul filo dei decimi di secondo ad ogni intertempo sui tre giri della prova di finale.

Bellissimi entrambi!!!!

Grande Robert!!!

Immagine
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Pennywise » 30/11/2014, 17:58

Powerslide ha scritto:Kubo si aggiudica l'ultima ps davanti a Vale e vince il Rally di Monza con 12.5 sec di vantaggio :clap: :clap: :clap:

Il fatto che Rossi conosca bene questa competizione e che abbia una vettura ex-ufficiale non sminuisce affatto la sua gara. E non credo che a Kubiza, pilota ufficiale Ford, sia stata rifilata una ciofeca.
In ogni caso l'ex-ragazzo di Tavullia di mestiere non fa il pilota da rally e questo non andrebba mai dimenticato, simpatico o antipatico possa essere.

Notevole anche il 7° posto assoluto di Andrea Salucci, l'Uccio portaborse del Vale, che si mette dietro gente come l'ex-speranza del rallismo italiano Gigi Galli.


Credo che non si tratti di simpatia / antipatia (trovo che giudicare uno sportivo (che magari non si è mai visto "dal vero") su queste basi sia abbastanza da bar 8-) ), e nemmeno di voler sminuire il talento di Vale (ormai è stra-assodato che ci sa fare con i motori). Ma vedere Uccio e Brivio davanti a gente come Longhi qualche dubbio me lo fanno venire. :mrgreen: Per carità, uno come Uccio si allena quanto vuole in pista, ma Longhi non è proprio un pivello: ha corso una vita nei rally e negli ultimi anni anche in pista (con ottimi risultati).
Quindi direi di prendere il MRS per quello che è: una festa di fine anno dove magari si chiude un occhio ..... :mrgreen:

Specifico che non ero presente, ma qualche edizione l'ho vista :mrgreen: E queste voci l'ho sempre sentite, solo che quest'anno stanno saltando fuori più o meno velatamente dai diretti interessati. (magari a qualcuno hanno un pò esagerato con i CV dati :mrgreen: )

Ale Bosca su Fb
Immagine

Video dell' A-Style (team con cui ha corso RK)
https://www.facebook.com/video.php?v=1430513980557051
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da TANAO 73 » 30/11/2014, 18:10

Powerslide ha scritto:Kubo si aggiudica l'ultima ps davanti a Vale e vince il Rally di Monza con 12.5 sec di vantaggio :clap: :clap: :clap:

Il fatto che Rossi conosca bene questa competizione e che abbia una vettura ex-ufficiale non sminuisce affatto la sua gara. E non credo che a Kubiza, pilota ufficiale Ford, sia stata rifilata una ciofeca.
In ogni caso l'ex-ragazzo di Tavullia di mestiere non fa il pilota da rally e questo non andrebba mai dimenticato, simpatico o antipatico possa essere.

Notevole anche il 7° posto assoluto di Andrea Salucci, l'Uccio portaborse del Vale, che si mette dietro gente come l'ex-speranza del rallismo italiano Gigi Galli.


Certo,Valentino e'un gran manico,non c'e'dubbio,ma "date a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio".
La Fiesta di Valentino e'UFFICIALE 2014,NON EX,a Monza e'arrivata con i bilici della M-Sport U.K.,cosi come lo erano i suoi meccanici e ingegneri,mentre la vettura di Kubica era affidata ad un Team privato italiano con sede in provincia di Como....
Anche lo stesso pilota polacco,in questa intervista nel dopo gara,dice di non aver mai visto una WRC con quel rumore (quella di Valentino)e con cosi'tanti cavalli in rettilineo....
:o :o
View My Video
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da Runaway108 » 30/11/2014, 19:48

Il MRS è da qualche anno un baraccone ad uso e consumo di VR46. Io ho visto le ultime 4 edizioni, e chi porta i soldi decide anche più di quel che dovrebbe.
Detto questo, grazie a RK perché se davvero la sfida doveva essere tra VR46 e Ken Block...
Avatar utente
Runaway108
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 01/03/2012, 20:39

da TANAO 73 » 01/12/2014, 11:27

Naturalmente ieri non sono mancanti gli esaltati che dopo aver visto il Rally hanno cercato rovinosamente di emulare i propi idoli

....Per l'ennesima volta ne ha fatto le spese il muro vicino all'ingresso di "Porta Biassono"
:o :o

Immagine
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da Pennywise » 03/12/2014, 10:07

Meraviglioso riassunto del 2014

https://www.youtube.com/watch?v=2shK4XfA2L8

:clap: :clap: :romance-heartspink: :romance-heartspink:
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 10/01/2015, 12:32

Il Monte :romance-heartspink: si avvicina ed il cannibile si toglie un pò di ruggine :dance:

https://www.youtube.com/watch?v=pam42Rkja8Y

:drool: :drool:
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 18/01/2015, 19:17

Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Rovert » 18/01/2015, 20:43

Che legnate!
Ma hanno sospensioni da formula uno?
Non mi sembrano granché ammortizzate

Inviato dal mio DARKFULL utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Pennywise » 19/01/2015, 16:32

Sono rigide (su asfalto) ..... ma se l'assetto non lavorasse correttamente, credo che certi passaggi non li faresti .... ! :drool: :drool:
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 21/01/2015, 20:02

Un saluto dallo shakedown del Rallye di Montecarlo :D
Allegati
uploadfromtaptalk1421866952508.jpg
uploadfromtaptalk1421866952508.jpg (999.99 KiB) Osservato 8396 volte
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da sundance76 » 02/02/2015, 18:12

Dopo il saluto di Penny al Monte, rimaniamo in tema.

Il famoso navigatore Piero Sodano, scrisse questo articolo nel 1991 per il ventesimo anniversario del suo primo Rallye Monte Carlo.

Adesso sono passati altri 24 anni. E il racconto è sempre bellissimo.

Buona lettura!!

VINTAGE

Vent'anni fa partivo con “Fox” Barbasio per il mio primo Rallye di Montecarlo.
Vent'anni fa, gli organizzatori pensavano che il rallye fosse una roba da uomini duri, per cui si partiva da Marrakech, si viaggiava per due notti e due giorni, si dormicchiava una notte a Monaco, si ripartiva all'alba per il “commun” (due giorni e una notte) e, quando ci si ritrovava sul lungomare, restava appena da fare la notte del Turini che, da sola, valeva un San Martino di Castrozza; praticamente, in cinque giorni, si era fatto un Campionato Italiano.
Vent'anni fa gli avversari avevano nomi da Valhalla: Makinen, Mikkola, Aaltonen,Andersson, Toivonen, Waldegaard, Blomqvist (però, quanti ce ne sono ancora!) avevano tute di pelle d'orso e caschi con le corna.
Poi c'era l'Armée francese: Therier, Ragnotti, Nicolas, Andruet, Piot, colle piume alla moschettiera e l'accento al fondo, ma noi curavamo soprattutto quelli di casa: la Famiglia Fiattaglia dei Paganelli, dei Bisulli buonanima, dei Verini, dei Trombotto, perché é tra parenti che ci si fanno i dispetti più belli.
Vent'anni fa le macchine si chiamavano Fulvia, Alpine, Escort, Mini (la domenica alle corse, il lunedì al mercato) Porsche,Centoventiquattro, Saab, Citroen e 200 cavalli erano un miraggio.
Peri motori era lavoro di raschietto e blu di prussia e, per alleggerirle, si toglievano le maniglie degli alzacristalli, la moquette, il riscaldamento, così io sopra la tuta mi mettevo il montone.
Ad accudirle c'era una banda di fenomeni: il Topone, Scintilla, Don Vito Tufaralle, Fraboni, Noviello Martellogrosso, Agelao, Gegé, Stoccola ed altri che ricorda solo la memoria del cuore; imbrancati dal povero Gino, vagavano per il mondo dei rallies in tute dai colori e dalle fogge più disparate, su di una miscela di furgoni improbabili più una Flavia ai limiti della sopportazione. Leggendo mappe del tesoro,domandando alle spose e annusando l'aria, si sparpagliavano lungo il percorso, ma ci trovavano quasi sempre ed i miracoli erano routine.
Vent'anni fa il road-book si chiamava “radar” e bisognava farselo seguendole cartine; così le ubicazioni dei Controlli restavano sul vago e in gara li potevi trovare ovunque: nella sagrestia, nel bar, nel fienile, in casa del cugino del cronometrista; situazioni che, se eri in ritardo (e si era in ritardo) aggiungevano una certa suspence.
Vent'anni fa all'assistenza alimentare ci si pensava da soli, portandosi in macchina briciole di Plasmon e cioccolata molle (per anni ho creduto che si chiamasse fondente perchè si scioglieva). Ogni tanto apparivano “le mogli”: Ariella, Dede e Franca, con leccornie inimmaginabili come panini al latte, focaccia di Recco e Ciocorì,però il controllo era tirato e si lasciava tutto lì.
Ci si drogava, lo confesso: con ettolitri di caffé o di the molto zuccherato e, i più raffinati, con delle pastiglie svizzere al mirtillo che, si diceva, riposavano la vista; di sicuro facevano fare una bella pipì viola. Un altro bel sistema per andare più forte erano le arance, se rotolavano sotto il pedale del freno.
Avevamo anche il “Dottore”, ma era laureato in Economia e Commercio e, se attacchiamo con questa storia, non ci basta tutta la rivista.
Vent'anni fa le gomme erano le Pirelli, anzi Pirally e la scelta era facile:c'erano le Bollo Bianco, le Bollo Rosso e le Cienne 36, più le Cienne “Cesare”, una delle tante magie di quello di prima. Se c'era tanta neve (e allora ce n'era) si montavano le Hakkapeliitta,se si riusciva a dire il nome, oppure le Santamaria Goodrich, che erano ruote da bicicletta in marmo, con 500 chiodi da 7 millimetri e mezzo e tritavano il ghiaccio come una granita, ma i semiassi diventavano come treccine.
Una caratteristica comune a tutte, era di mancare dove servivano ed in trincea, a moltiplicare pani e pesci, c'erano Gariboldi e Franco (di cognome).
Vent'anni fa partivamo per Montecarlo con in macchina le catene, una matassa di filo di ferro (tenero) una serie di placchette freni, un barattolo di Turafalle (il composto che tappa i buchi nei radiatori) il Vim per la frizione ed un thermos di caffé che al primo salto si rompeva e, per tutta la gara, la macchina sembrava il bar della stazione.
Vent'anni fa Fox ed io, con Sandro, Amilcare, Marietto e Bernacca, eravamo la Squadra Corse HF ed andavamo a combattere i Vichinghi ed i Moschettieri con le nostre Fulvia rosse, che davanti avevano scritto LANCIA – ITALIA; solo un anno e Munari sarebbe diventato “il Drago”, avrebbe vinto il Montecarlo, dando il via ad un'altra era e Francesca Fiorio avrebbe declamato: “......per l'Alpine son solo beffe...e champagne per l'accaeffe!”.
Vent'anni fa....e sembra ieri.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9484
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Powerslide » 02/02/2015, 23:17

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Pennywise » 09/03/2015, 18:12

Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite