Mclaren MP4-29

Forum dedicato alla stagione 2014

da Aviatore » 29/01/2014, 12:00

è tornato Ron Dennis da 20 minuti ed ha già cominciato ad usare la mannaia, grande
:thumbup1:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Greyeyes 1989 » 29/01/2014, 12:39

Infatti ho idea (toccando ferro) che quest'anno la stagione prenderà una piega molto molto diversa da quella passata..... E Boullier è un ottimo acquisto visto i miracoli che ha fatto in Lotus con un budget ridicolo, poi è una persona molto educata e posata in perfetto Dennis Style  :thumbup:
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Tangorfopper » 29/01/2014, 14:42

http://www.autosport.com/news/report.php/id/112341

McLaren's innovative rear suspension design has been the big technical talking point of the second day of 2014 Formula 1 testing at Jerez, says AUTOSPORT technical expert Gary Anderson.

The team has attached a large aerodynamically-profiled 'blocker' to each of the rearmost suspension links.

This concept is designed both to give more downforce at low speed and reduce drag at high speed.

These blockers must be part of the suspension itself, but there is a very fine line between an independent shroud, which would be illegal, and something that is all one part and I'm sure that McLaren has ensured it complies with the rules.

Immagine
# This is a nation without boundaries,    #
# their citizens are known as the Tifosi, #
# their flag the Prancing Horse.             #
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Aviatore » 29/01/2014, 15:12

[quote="Tangorfopper"]
http://www.autosport.com/news/report.php/id/112341

McLaren's innovative rear suspension design has been the big technical talking point of the second day of 2014 Formula 1 testing at Jerez, says AUTOSPORT technical expert Gary Anderson.

The team has attached a large aerodynamically-profiled 'blocker' to each of the rearmost suspension links.

This concept is designed both to give more downforce at low speed and reduce drag at high speed.

These blockers must be part of the suspension itself, but there is a very fine line between an independent shroud, which would be illegal, and something that is all one part and I'm sure that McLaren has ensured it complies with the rules.

Immagine
[/quote]

Stavo per postarlo io (a proposito: sei anche sul blog di Turrini?  ;) )
Idea eccellente quella della Mecca, chissà che non sia quella vincente!
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Tangorfopper » 29/01/2014, 15:17

[quote="l'Aviatore"]
Stavo per postarlo io (a proposito: sei anche sul blog di Turrini?  ;) )
Idea eccellente quella della Mecca, chissà che non sia quella vincente!
[/quote]

Ho trovato il link nella pagina di Autosport dedicata alle prove live di oggi a Jerez.
# This is a nation without boundaries,    #
# their citizens are known as the Tifosi, #
# their flag the Prancing Horse.             #
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Baldi » 29/01/2014, 15:23

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 12/02/2014, 18:48

Come volevasi dimostrare:

La Mercedes comincia a "chiudere le porte" alla Mclaren in merito al suo motore.
Questa è la news postata dal nostro Mclaren7C in main.

http://www.gpx.it/index.php?option=com_content&view=article&id=10999:la-mercedes-vieta-le-informazioni-del-v6-turbo-alla-mclaren&catid=41:mclaren&Itemid=93

Era prevedibile, ma già da adesso i tecnici Mercedes preferiscono bloccare il trasferimento dei dati funzionali del motore ai tecnici e meccanici Mclaren, per le ovvie ragioni collegate al prossimo ingresso della Honda come motorista.
Facile immaginarlo, facile immaginare pure che potrebbe avere serie ripercussioni sulla stagione Mclaren.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 28/03/2014, 11:47

La Mclaren ha modificato il musetto, alzandolo un pò...

Immagine

Comparazione:

vecchio
Immagine

nuovo
Immagine
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 24/11/2014, 17:16

Dedicata a tutti i "motoristi nostri"

Ecco le prime indiscrezioni sull'Honda...

Immagine

Immagine

comparazioni con la versione Mercedes...
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da TANAO 73 » 24/11/2014, 18:22

Baldi ha scritto:Dedicata a tutti i "motoristi nostri"

Ecco le prime indiscrezioni sull'Honda...

Immagine

Immagine

comparazioni con la versione Mercedes...


Qualcuno spieghi queste ultime foto pero'.......Purtroppo io di meccanica ne capisco poco (Grazie)...

:confusion-shrug: :confusion-shrug: :confusion-shrug:
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da Greyeyes 1989 » 25/11/2014, 21:36

Soluzione Mercedes a quanto sembra, i tubi di alimentazione Chiocciola e Uscita aria in pressione sono all'opposto del motore ;)
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da gilles70 » 25/11/2014, 22:36

Oggi sono riusciti a percorrere 3 giri in tutta la giornata.
Sembra di vedere la Renault ai primi test di quest'anno
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da gilles70 » 26/11/2014, 21:48

Altri 2 giri percorsi in tutta la giornata per un
totale di 5 in 2 giorni.
Queste power-unit sono complicatine per tutti.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 26/11/2014, 23:32

Assurdo che si perdano giorni interi solo per cablaggi vari, senza la possibilità di correre realmente.
Spero che ci siano meno problemi nel 2015
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

Precedente

Torna a 2014

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite