Lotus E22

Forum dedicato alla stagione 2014

da Baldi » 19/02/2014, 8:51

Già l'adoro... :D

Non solo è asimmetrica in quanto un supporto è avanzato rispetto all'altro proprio perchè la regola dice che UN elemento deve essere resistente e avere determinate dimensioni...
Ma, se guardate quell'elemento imposto (e resistente al crash test) è sottile come è imposto ecc... ecc... mentre l'altro (che quindi è solo un sostegno per l'ala) è più spesso in altezza.

Qui si vede bene.

Immagine
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Uitko » 19/02/2014, 9:18

Baldi ha scritto:Già l'adoro... :D

de gustibus.... 8-X

L'asimmetria è qualcosa che non sopporto a prescindere (a meno che non siano macchine da ovale :D ), non riesco comunque a capire il vantaggio di farla così.
Poi magari in pista sarà un fulmine di guerra, ma non credo sarà dovuto alla parte asimmetrica, mi porrei delle domande, se fossi la federazione, in merito al fatto di essere in grado di scrivere dei regolamenti tecnici. [-X
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Baldi » 19/02/2014, 9:36

Quello sicuramente.

E' proprio la Federazione e i suoi "soloni" a dimostrare ogni volta di essere solo dei burocrati passacarte, nettamente superati prima ancora del "via" dai tecnici dei teams.
C'è un articolo su Autosprint, l'intervista all'ingegner Cadringher per per molti anni è stato nel gruppo tecnico della FIA.
Dice che ormai chi legifera non tiene più conto dell'intero pacchetto vettura ma si focalizza su singoli elementi, quasi a compartimenti stagni e spesso norme su un elemento (fatte pure male) mal si accordano con altre parti.
Ma comunque, indipendentemente da queste teorie, credo che alla fine manchi buonsenso e soprattutto la fantasia di capire che i progettisti dei teams cercheranno sempre il modo per avere il minos svantaggio possibile.
Trovo soprattutto molta miopia, nella FIA.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Uitko » 19/02/2014, 10:31

Baldi ha scritto:Trovo soprattutto molta miopia, nella FIA.

Fossi in loro prenderei Newey a scrivere i regolamenti tecnici :ymsmug:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Baldi » 19/02/2014, 11:04

Uitko ha scritto:
Baldi ha scritto:Trovo soprattutto molta miopia, nella FIA.

Fossi in loro prenderei Newey a scrivere i regolamenti tecnici :ymsmug:


Credo che il più indicato sia Brawn...
Come rigirava i regolamenti lui non c'è nessuno. Come frittate.
Conosce questi trucchetti e le regole le scriverebbe bene.
Ohhh se le scriverebbe bene.
A prova di furbata! [-X
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 31/10/2014, 21:15

La Lotus ad Austin proverà un nuovo musetto...


Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 31/10/2014, 22:08

Hai voglia a provare musetti quando la macchina fà acqua da tutte le parti.
Comunque gli darei un premio per il muso più normale di tutti, finalmente.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 03/11/2014, 11:41

Penso che la vera E22 sarà verniciata di Rosso e prodotta a Maranello nel 2015 ;)
Ciao
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 03/11/2014, 12:00

E si chiamerà F15T :lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 03/11/2014, 12:04

Possibile pensare che la Lotus del 2015, col Mercedes, potrà girare quasi come la Williams di quest'anno...
Un altra "rivale" potenziale per rovinare la posizione in classifica della Ferrari...
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 03/11/2014, 12:09

Baldi ha scritto:Possibile pensare che la Lotus del 2015, col Mercedes, potrà girare quasi come la Williams di quest'anno...
Un altra "rivale" potenziale per rovinare la posizione in classifica della Ferrari...


L'ho detto altrove lo ripeto mi pare chiaro che la strategia MB nello scegliersi i clienti sia quella del "piuttosto insolventi ma MAI la RBR"
:lol:
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 03/11/2014, 12:27

Non sono mica scemi 8-)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 03/11/2014, 17:09

Aviatore ha scritto:
Baldi ha scritto:Possibile pensare che la Lotus del 2015, col Mercedes, potrà girare quasi come la Williams di quest'anno...
Un altra "rivale" potenziale per rovinare la posizione in classifica della Ferrari...


L'ho detto altrove lo ripeto mi pare chiaro che la strategia MB nello scegliersi i clienti sia quella del "piuttosto insolventi ma MAI la RBR"
:lol:


La Red Bull praticamente è il "team ufficiale" della Renault.
Inoltre è potenzialmente pericoloso a livello di progettazione telaistica ed aerodinamica.

Perchè mai la Mercedes potrebbe voler la Red Bull????
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 03/11/2014, 19:11

Baldi ha scritto:
Aviatore ha scritto:
Baldi ha scritto:Possibile pensare che la Lotus del 2015, col Mercedes, potrà girare quasi come la Williams di quest'anno...
Un altra "rivale" potenziale per rovinare la posizione in classifica della Ferrari...


L'ho detto altrove lo ripeto mi pare chiaro che la strategia MB nello scegliersi i clienti sia quella del "piuttosto insolventi ma MAI la RBR"
:lol:


La Red Bull praticamente è il "team ufficiale" della Renault.
Inoltre è potenzialmente pericoloso a livello di progettazione telaistica ed aerodinamica.

Perchè mai la Mercedes potrebbe voler la Red Bull????


Io mi chiedo piuttosto perchè la RBR non abbia stracciato il contratto Renault a marzo e non sia andata dritta da Totonno Wolf........qui si rischia di non vedere palla per un quinquennio sai che vittoria di Pirro perdere con stile affogando assieme a Renault........in F1 vincere non è importante, è TUTTO........se penso che probabilmente alla RBR quest'anno sarebbe bastato quel cesso di PU Ferrari per vincere 6 gare anzichè 3 rifletto amarmente sulla pochezza della PU transalpina che ha condannato quella che, pure quest'anno, a mio parere era la vettura migliore.
Ciao
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Jackie_83 » 03/11/2014, 21:42

Oddio...ultimamente il Renault mi sembra che sia meglio del ferrarri, il che è tutto dire :roll:
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

PrecedenteProssimo

Torna a 2014

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite