[17] GP USA - Austin

Forum dedicato alla stagione 2014

da Powerslide » 31/10/2014, 8:59

Il GP di Austin si correrà con inizio alle 21 ore italiane e quindi in concomitanza con la diretta di Milan-Palermo.
Peccato, una delle due dovrò guardarla in registrata.

Scusate, non mi viene altro :oops: :oops:
Volevo però "aprire" un GP quest'anno :mrgreen:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Baldi » 31/10/2014, 9:32

La prima edizione di Austin aveva riservato una gara bellissima, combattuta in ogni parte del circuito e per ogni posizione.

L'edizione dello scorso anno è stata invece non troppo bella, con sorpresa pure dei piloti ed addetti ai lavori.

In questo si è visto quale ragione, la maggiore conoscenza della pista e dell'asfalto da parte dei teams.

Chissà come sarà questa...
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 31/10/2014, 10:08

Per cui siamo arrivati alla soluzione definitiva dei problemi della formula 1: farli correre ogni anno su tracciati mai visti prima :lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sundance76 » 31/10/2014, 10:44

Per chi è interessato, ecco gli orari e le tv che trasmettono il weekend del Gran Premio degli Stati Uniti

Venerdì 31 Ottobre
10:00-11:30 (16:00-17:30) Prove Libere 1 - Sky Sport F1/Rai Sport 2
14:00-15:30 (20:00-21:30) Prove Libere 2 - Sky Sport F1/Rai Sport 2

Sabato 1 Novembre
10:00-11:00 (16:00-17:00) Prove Libere 3 - Sky Sport F1/Rai Sport 2
13:00-14:00 (19:00-20:00) Qualifiche - Sky Sport F1/Rai Due

Domenica 2 Novembre
14:00 (21:00) Gara - Sky Sport F1/Rai Uno

Tra parentesi gli orari per l'Italia, come ha già anticipato Power.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da bschenker » 31/10/2014, 11:37

Niki ha scritto:Per cui siamo arrivati alla soluzione definitiva dei problemi della formula 1: farli correre ogni anno su tracciati mai visti prima :lol:


?? Tipo Sochi ??

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :oops:


.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 31/10/2014, 12:27

Ja
:mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Pennywise » 31/10/2014, 17:19

Nuovo naso per la Lotus

Immagine

Immagine

motorsport.com
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Niki » 31/10/2014, 22:06

Finalmente quegli inetti, incompetenti e mascalzoni della fia hanno introdotto la velocità bloccata per tutti in occasione di bandiere gialle o doppie gialle.
Come sempre, ci voleva il mezzo morto, non ci si poteva pensare prima.

Una delle uniche cose reali che ha detto Allievi in vita sua, è stata sulla riduzione dei costi, ossia che è una panzana pazzesca.
Ma ha scoperto l'acqua calda.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da bschenker » 01/11/2014, 0:04

Non sono d'accodo!

E da sempre la bandiera giallo volle dire ci sono problemi e doppio giallo (respettivo sventolato) di esser attento pronto di fermarsi.

La vergona e che si deve intervenire in questo modo.

Se io passo a un bucco in strada, e qualche minuto piu tardi quando ripasso cado dentro, la colpa e soltanto mio, anche se nessun prevedimento a metterla in sicuro.

Ho detto piu che una volta che con un puo di buon senso da parte del pilota(mi dispiace pero questo e un fatto)questo non sarebbe successa.

Non sono esperto pero ho sentito un Intervista con Platini dove lui si lamenta che sempre di piu calciatori che contestano le decisione dei arbitri duramente. E tempo di introdure dei sanzioni per quelli comportamenti.

Si vede che il problema esiste piu o meno grave in tutti casi dove sono molti soldi in gioco.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 01/11/2014, 12:49

Beat, guarda che la pensiamo allo stesso modo. Però se in una situazione di pericolo tu non riesci a pensare freddamente o comunque a rispettare le regole, ci vuole qualcuno da fuori che te le faccia rispettare. Ed è un compito che dovrebbe svolgere la fia, anzichè tutte le putt*nate che invece svolge.
Parecchio tempo fà parlavo con Roy Pagliacci e mi diceva che ad un certo punto aveva iniziato a correre, dopo aver fatto riprese per anni.
Durante una gara era uscito di pista o si era girato, non ricordo bene, ma in una posizione pericolosa. Voleva ripartire a tutti i costi ed i commissari hanno dovuto tirarlo fuori della macchina di forza.
Questo perchè lui, come immagino la maggio rparte dei piloti, non si rendeva conto del pericolo che correva e che faceva correre agli altri e pensava solo a ripartire e correre. Naturalmente non giustifica il fatto che i piloti pensino poco a tutto quello che c'è di negativo, per scaramanzia o perchè non ci arrivano.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 01/11/2014, 13:45

Non ho seguito le libere con attenzione ieri sera, ma mi pare di aver visto la Lotus ancora col vecchio muso biforcuto.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da bschenker » 01/11/2014, 13:53

Io so come si senti quando correndo ce qualcosa che non va come dovrebbe, anche se nelle migliori delle situazioni non cera di mezzo un grande pericolo. Lo so che sempliciamente non voi arrendere.

La differenza in fronte di ieri e soltanto il fatto che e piu difficile che di fai male, e oggi esiste la possibilita di intervenire elettronicamente. Sarà quello la causa perche oggi il buon senso non conta piu?

Pero ci sono delle situazioni dove non devi arrenderti, di devi addeguare e quello a Suzuka era una di quella situazione che succedeno continuamente senza consequenze. Pero e solo troppo fortuna, guarda per esempio i Rally, sono dei situazioni provocato e sono fortunati che non succede di piu.

Vedi io ho difficolta a capire che in lotta con un concorente (in quel caso Sutil) e quello dopo una curva difficile sparisci (forse vengo anche informato che volato fuori) e due minuti doppo perdo il controllo a quel posto.

Io conosco il posto, so cosa succede dopo la uscita di Sutil a quel posto(stesso che succede da quando si era ritornato a Suzuka)e pure passo in un modo che perdo il controllo?

Io sarà matto (e forse sono) pero non cosi tanto, per aver bisogno la FIA che intervieni elettronicamente a ralentarmi.
Quel alzare un momento il acceleratore non influenzava il risultato, pero avrebbe salvato la salute di Bianchi. E soltanto fortuna che e stato dannegiato nessun altro.

Non so perche oggi non si e piu in grado ad usare il buon senso. Io da ragazzo a Zurigo andava spesso come molti altri nel Hallenstadion a vedere le partite di Hockey. Logico che tenevi alla scuadra del posto, pero non ho dovuto mai vedere dove sedersi per non rischiare la salute. Se i altri erano migliori potevi dopo una bello azione aplaudire senza nessun rischio, tutti lo facevano. Naturalmente se era la nostra scudra il applauso era ancora piu forte. Anche fuori non rischivi niente.
Tempi da dimenticare, oggi rischi la testa.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Powerslide » 01/11/2014, 14:12

I giovani oggi vivono in un mondo virtuale e i piloti non sono immuni da questo.
Ore al simulatore, vetture e circuiti più sicuri, l'ingegnere che ti parla e non ti fa sentire solo.
Il sapere che ogni tuo comportamento viene letto e sviscerato in tempo reale senza possibilità di scuse e che il tuo posto su una F1 è costantemente in pericolo.
Bandiere sostituite da asettici pannelli luminosi o, quando ci sono, sventolate in alto e lontano e non a bordo pista da un omino in cui leggi l'adrenalina negli occhi a nascondere la paura.
Perchè ci si dovrebbe fare male in un mondo incantato come questo?

Strada senza ritorno. Ben venga il Delta Time con la VSC: è il minore dei mali.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Baldi » 01/11/2014, 15:14

Die Mensch-Maschine ha scritto:Non ho seguito le libere con attenzione ieri sera, ma mi pare di aver visto la Lotus ancora col vecchio muso biforcuto.


Quel musetto in stile Ferrari e Mercedes è solo una modifica da sperimentare.

E' stato portato in pista ieri (venerdi) e Grosjean si è detto soddisfatto ma bisognerà vedere se sarà davvero utilizzato oggi e per la gara. Dipenderà anche dal numero di pezzi disponibili (mi sa che sia un esemplare unico)

Immagine
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Pennywise » 01/11/2014, 15:42

Baldi ha scritto:
Die Mensch-Maschine ha scritto:Non ho seguito le libere con attenzione ieri sera, ma mi pare di aver visto la Lotus ancora col vecchio muso biforcuto.


Quel musetto in stile Ferrari e Mercedes è solo una modifica da sperimentare.

E' stato portato in pista ieri (venerdi) e Grosjean si è detto soddisfatto ma bisognerà vedere se sarà davvero utilizzato oggi e per la gara. Dipenderà anche dal numero di pezzi disponibili (mi sa che sia un esemplare unico)

Immagine


Ho letto che si tratta di una prova comparativa in vista del 2015, in quanto l'attuale musetto dovrebbe essere vietato.
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

Prossimo

Torna a 2014

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti