Probabilmente l'articolo e' stato scritto "inconsapevolmente" da qualche giornalista che conosce la Formula 1 come io conosco il cinese...
Credo nell'involontarieta'...
da Baldi » 02/05/2014, 19:47
TANAO 73 ha scritto:Probabilmente l'articolo e' stato scritto "inconsapevolmente" da qualche giornalista che conosce la Formula 1 come io conosco il cinese...
Credo nell'involontarieta'...
da Niki » 05/05/2014, 19:11
da TANAO 73 » 05/05/2014, 19:42
Niki ha scritto:Quell'immagine photoshoppata era apparsa stramesi fà in una ipotesi "sognatoria", non ricordo se su libro faccia o da un'altra parte.
Era una semplice realtà alternativa, non di taglio giornalistico ma fantasioso.
Più semplice di così...
da Powerslide » 05/05/2014, 22:13
da Quinta Piena » 07/05/2014, 10:05
Baldi ha scritto:1) Chi affida un articolo ad un giornalista, lo deve fare scegliendo qualcuno di competente, o abbastanza competente, o che abbia l'intelligenza di "sapere di non sapere" e l'intelligenza di informarmarsi adeguatamente
2) Chi scrive un articolo o sa le cose o non deve scrivere "per sentito dire"
3) Chi è l'addetto alle immagini deve avere un minimo di raziocinio e fare la cernita tra il popò di documentazione che la "banca dati di internet" propone. Tutti son capaci di dicitare la parolina magica su Google Immagini e prendere a piene mani qualsiasi cosa appaia sullo schermo.
4) Una volta esisteva il correttore di bozze, il controllore, il censore che esaminava quello che veniva preparato prima di mandarlo in stampa. In genere era qualcuno in grado di sapere "tutto di tutto"
Con tutto ciò... errare è umano.
Anche compiere simili scelleratezze rientra nell'errore umano...
da Niki » 10/07/2014, 9:47
da Uitko » 18/07/2014, 13:22
Jackie_83 ha scritto:piccola anteprima, quando me l'hanno accesa davanti quasi svenivo![]()
da Uitko » 18/07/2014, 13:22
Jackie_83 ha scritto:piccola anteprima, quando me l'hanno accesa davanti quasi svenivo![]()
da Bouboum » 14/08/2014, 15:38
TANAO 73 ha scritto:Niki ha scritto:Quell'immagine photoshoppata era apparsa stramesi fà in una ipotesi "sognatoria", non ricordo se su libro faccia o da un'altra parte.
Era una semplice realtà alternativa, non di taglio giornalistico ma fantasioso.
Più semplice di così...
No, e' propio un quadro d'autore,con tanto di firma.
E' di questo Oleg Konin e il titolo e':"If only it had happened like this..."