[04] GP China - Shanghai

Forum dedicato alla stagione 2014

da TANAO 73 » 20/04/2014, 19:52

Il famoso "sorriso a 32 denti"di Kimi Raikkonen
:happy-smileygiantred: :happy-smileygiantred: :happy-smileygiantred: :happy-smileygiantred: Immagine
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da Tangorfopper » 20/04/2014, 20:30

Il Santo Bevitore pero' ha fan veramente ovunque:

https://www.youtube.com/watch?v=aeNYmkwjBK8
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Uitko » 20/04/2014, 21:02

Della gara ne vogliamo parlare? Dà più emozioni un torneo di freccette fra pensionati :-(
Bella prova di Ricciardo, una volta tanto forse ci ho visto giusto, speriamo. Che bello sentire l'ordine di scuderia RB.
Bravo Alonso ma non credo Kimi sia ad armi pari in questo momento, ha troppi agganci l'asturiano grazie al trmpo trascorso e sappiamo come non ami i compagni di squadra.
Mercedes che dire? Rosberg impressionante nella rimonta, Lewis non pervenuto...solo all'arrivo.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Powerslide » 20/04/2014, 22:23

Piccola appendice al GP della Cina.

Poichè la bandiera a scacchi è stata esposta ad Hamilton al termine della 55^ tornata delle 56 previste, a termini di regolamento si è considerata terminata la corsa con la classifica del 54° giro.
Un po' come se fosse stata esposta la bandiera rossa.

L'unico a rimetterci è stato Kobayashi che ha visto annullati gli sforzi compiuti e riusciti di sorpassare Bianchi al 56° giro.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da dcwins_it » 21/04/2014, 5:31

Powerslide ha scritto:Piccola appendice al GP della Cina.

Poichè la bandiera a scacchi è stata esposta ad Hamilton al termine della 55^ tornata delle 56 previste, a termini di regolamento si è considerata terminata la corsa con la classifica del 54° giro.
Un po' come se fosse stata esposta la bandiera rossa.

L'unico a rimetterci è stato Kobayashi che ha visto annullati gli sforzi compiuti e riusciti di sorpassare Bianchi al 56° giro.



gara noiosissima, con una clamorosa topica nel finale

peccato per le McLaren, danneggiate sicuramente dalla politica Mercedes
ho paura che sara' un altro anno stile "2013" in attesa della nuova sfida con motore Honda :cry:
Avatar utente
dcwins_it
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/04/2004, 23:00

da Tangorfopper » 21/04/2014, 8:42

Powerslide ha scritto:Piccola appendice al GP della Cina.

Poichè la bandiera a scacchi è stata esposta ad Hamilton al termine della 55^ tornata delle 56 previste, a termini di regolamento si è considerata terminata la corsa con la classifica del 54° giro.
Un po' come se fosse stata esposta la bandiera rossa.

L'unico a rimetterci è stato Kobayashi che ha visto annullati gli sforzi compiuti e riusciti di sorpassare Bianchi al 56° giro.


Ufficiale: http://www.autosport.com/news/report.php/id/113573

Article 43.2 of F1's sporting regulations states: "Should for any reason the end-of-race signal be given before the leading car completes the scheduled number of laps, or the prescribed time has been completed, the race will be deemed to have finished when the leading car last crossed the line before the signal was given."

That means that the Chinese GP was declared to have finished on lap 54 of the 56 that actually ran.

Speaking about the chequered flag incident, Hamilton said: "That was very strange. I was thinking 'am I seeing things?'

"I looked up, I was coming across the line expecting to do another lap and all of a sudden I looked for a split second and I saw the flag.

"I lifted for a second and I saw there was no one on the wall, so then I just kept going.

"I did lose a second or so. I asked the team, they said no, so I just kept going.

"Very, very strange. It was good to do another lap."
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Niki » 21/04/2014, 9:53

Non ho visto tutta la gara per cui, se è come mi si dice qui, Ricciardo è arrivato appena dietro Alonso, la fine anticipata della gara ha almeno il 50% delle possibilità di aver falsato il risultato.
Avrebbe potuto passarlo come no, per cui.
Ricordo una situazione simile, parecchi anni fà quando c'era la Formula 1 vera. Al momento di tagliare il traguardo di non ricordo quale Gran Premio, l'Immenso non rallentò alla vista della bandiera a scacchi perchè, come appresero poco dopo, il direttore di gara si era sbagliato sventolandola un giro prima del termine.
Superava anche qualsiasi computatore, computer, contagiri e pallottoliere che dir si voglia.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Tangorfopper » 21/04/2014, 10:04

Niki ha scritto:Non ho visto tutta la gara per cui, se è come mi si dice qui, Ricciardo è arrivato appena dietro Alonso, la fine anticipata della gara ha almeno il 50% delle possibilità di aver falsato il risultato.
Avrebbe potuto passarlo come no, per cui.
Ricordo una situazione simile, parecchi anni fà quando c'era la Formula 1 vera. Al momento di tagliare il traguardo di non ricordo quale Gran Premio, l'Immenso non rallentò alla vista della bandiera a scacchi perchè, come appresero poco dopo, il direttore di gara si era sbagliato sventolandola un giro prima del termine.
Superava anche qualsiasi computatore, computer, contagiri e pallottoliere che dir si voglia.


Da quello che si e' visto in tv tutti i 56 giri sono stati compiuti "regolarmente", l'unico forse che si e' visto sventolare davanti al naso la bandiera in anticipo e' stato Hamilton. Il fatto di aver cancellato (d'ufficio) gli ultimi 2 giri e' stata solamente una procedura dovuta per sottostare al regolamento. Come e' stato sottolineato l'unico ad averci rimesso e' stato Kobayashi.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Rovert » 21/04/2014, 10:22

non vendete la pelle dell'orso prima di averlo ucciso...
sia Kimi che Seba sono due campioni del mondo che troveranno i loro assi quando meno ce lo aspettiamo...
se i loro compagni son stati più veloci nell'abituarsi a queste nuove macchine, non vuol dire che non siano capaci di colmare il gap.

riguardo alla gara: l'unico che può impensierire una mercedes, è l'altra mercedes...
in bahrein nico era più veloce e lewis ha sudato 7 camicie per tenerlo dietro, nelle altre tre gare, vuoi il ritiro in australia, vuoi le qualifiche bagnate, il pilota che poi ha vinto la gara, ha passeggiato perchè il pericolo o era ritirato, o era sufficientemente lontano
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Powerslide » 21/04/2014, 10:26

Niki ha scritto:Non ho visto tutta la gara per cui, se è come mi si dice qui, Ricciardo è arrivato appena dietro Alonso, la fine anticipata della gara ha almeno il 50% delle possibilità di aver falsato il risultato.
Avrebbe potuto passarlo come no, per cui.


No, hai capito male.

La gara si è regolarmente svolta per tutti i 56 giri previsti, è la classifica che è stata redatta al termine del 54° perchè, come prevede il regolamento, era stata erroneamente sventolata ad Hamilton la bandiera a scacchi al 55° passaggio.

Nei 56 giri Ricciardo non ha mai raggiunto Alonso che è giunto sul traguardo, nei 56 giri appunto, con un vantaggio di un secondo scarso e non di 3.5 come riportato dalla classifica ufficiale.

Certo, tutto sarebbe diverso se la RB avesse sorpassato la Ferrari negli ultimi 2 giri disputati, ma non conteggiati.
Chissà quali ipotesi sarebbero state fatte e quali complotti rosso-mafiosi sarebbero stati partoriti.

Anche io comunque ho dei ricordi di quando la F1 era quella vera.

Il GP di Silverstone del '75 venne sospeso con bandiera rossa a pochi giri dal termine per pista allagata.
Vennero classificate tutte le macchine già uscite di pista con i passaggi al giro precedente e così Brambilla ci rimise un 2° posto e Lauda un 3°

Ricordo anche un'altra Silverstone di molti anni prima, quando venne ridata la partenza, ma non ricordo nè il motivo nè l'anno, dopo che Clark era finito per prati al primo passaggio, non riuscendo a riprendere la pista.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da redheart » 21/04/2014, 11:02

beh avete detto tutto, spero solo che la comparsa/Raikkonen si svegli!
Avatar utente
redheart
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/02/2004, 0:00
Località: Modena

da Powerslide » 21/04/2014, 11:17

dcwins_it ha scritto:
peccato per le McLaren, danneggiate sicuramente dalla politica Mercedes
ho paura che sara' un altro anno stile "2013" in attesa della nuova sfida con motore Honda :cry:


Io credo che MB tenga per sè gli ultimi aggiornamenti, ma non credo fornisca alla Mecca del materiale peggiore di quello alla Williams o alla Force India.
Forse la causa va ricercata in un progetto non al top.
Come i piloti: uno con ancora poca esperienza e l'altro ... con troppa 8-)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da TANAO 73 » 21/04/2014, 19:57

Powerslide ha scritto:
Niki ha scritto:Non ho visto tutta la gara per cui, se è come mi si dice qui, Ricciardo è arrivato appena dietro Alonso, la fine anticipata della gara ha almeno il 50% delle possibilità di aver falsato il risultato.
Avrebbe potuto passarlo come no, per cui.


No, hai capito male.

La gara si è regolarmente svolta per tutti i 56 giri previsti, è la classifica che è stata redatta al termine del 54° perchè, come prevede il regolamento, era stata erroneamente sventolata ad Hamilton la bandiera a scacchi al 55° passaggio.

Nei 56 giri Ricciardo non ha mai raggiunto Alonso che è giunto sul traguardo, nei 56 giri appunto, con un vantaggio di un secondo scarso e non di 3.5 come riportato dalla classifica ufficiale.

Certo, tutto sarebbe diverso se la RB avesse sorpassato la Ferrari negli ultimi 2 giri disputati, ma non conteggiati.
Chissà quali ipotesi sarebbero state fatte e quali complotti rosso-mafiosi sarebbero stati partoriti.

Anche io comunque ho dei ricordi di quando la F1 era quella vera.

Il GP di Silverstone del '75 venne sospeso con bandiera rossa a pochi giri dal termine per pista allagata.
Vennero classificate tutte le macchine già uscite di pista con i passaggi al giro precedente e così Brambilla ci rimise un 2° posto e Lauda un 3°

Ricordo anche un'altra Silverstone di molti anni prima, quando venne ridata la partenza, ma non ricordo nè il motivo nè l'anno, dopo che Clark era finito per prati al primo passaggio, non riuscendo a riprendere la pista.

A proposito di bandiere a scacchi in anticipo:la mia memoria mi ha riportato alla luce questo episodio del Gran Premio d'Argentina 1978 che prontamente sono andato a recuperare.
(Da "La Stampa" del 16 Gennaio 1978)
Andretti ha già iniziato da più di un minuto il suo ultimo giro, Juan Manuel Fangio vede arrivare una Lotus sul traguardo e sventola la bandiera a scacchi. Ma era la Lotus di Peterson: “Ho visto arrivare una macchina nera, ma era quella con il numero sei di Peterson“, spiega Fangio, . “L’ho confusa con la Lotus di Andretti, ho alzato la bandiera istintivamente. Un errore grossolano. Per fortuna il regolamento mi ha dato una mano, abbiamo potuto chiudere la gara un giro primo e senza che le posizioni mutassero, tanto erano chiaramente delineate”.
Immagine
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da Baldi » 23/04/2014, 9:50

In Cina si è vista un'altra cosa.

Il motore Mercedes, pur ancora superiore ai "rivali" Renault e Ferrari, non ha più quella smaccata superiorità che si era notata in precedenza.

La Mercedes W05 è ancora al top, sicuramente in modo ancora notevole; tuttavia il "codazzo" degli altri motorizzati Mercedes stavolta è apparso decisamente calato come competitività.

Nei Gp precedenti vedere Force India, Williams e Mclaren a fare da cuscinetto era cosa normale; adesso sembra stiano pian piano regredendo.

Probabilmente da una parte i "motori" Renault e Ferrari stanno recuperando terreno, dall'altra (di conseguenza) prende maggiormente rilevanza la componente aerodinamica e meccanica/telaistica dei Top Teams Ferrari e Red Bull.



Si è notato anche un sensibile miglioramento della Lotus. A spanne, anche a detta loro, hanno recuperato qualcosa come due secondi circa.
Maldonado paga ancora l0avere il numero 17... :mrgreen: (mi sa che quel numero non lo rovedremo più, definitivamente), ma Grosjean è riuscito ad accedere alla Q3 in qualifica. Anche in gara, prima dell'avaria stava girando degnamente.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Tangorfopper » 23/04/2014, 10:05

Baldi ha scritto:Maldonado paga ancora l0avere il numero 17... :mrgreen: (mi sa che quel numero non lo rovedremo più, definitivamente), ma Grosjean è riuscito ad accedere alla Q3 in qualifica. Anche in gara, prima dell'avaria stava girando degnamente.


Su Sky dicevano che aveano pochi "pezzi" nuovi che erano stati destinati solamente a Grosjean quindi Pastor si e' ritrovato con la macchina (rotta) senza le ultime evoluzioni.
Più che altro Maldonado e' già al terzo (3!) motore cambiato. Come farà ad arrivare a fine stagione?
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

PrecedenteProssimo

Torna a 2014

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti