Ferrari: epoca vs. moderne

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da duvel » 17/04/2014, 20:57

Powerslide ha scritto:
duvel ha scritto:
Spero di non aver distrutto un altro sogno 8-)


ah, "mamma" Fiat :sleeping-asleep:
Va bè però la linea è soggettiva, e anche se ha culetto e musone... :romance-heartspink:
Piuttosto il sogno cozzerà per sempre contro il portafogli :text-bump:
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Powerslide » 17/04/2014, 22:12

Niki ha scritto: Straquoto 330: la Mondial era una m***a senza precedenti e con pochi successori.
Così come la Dino GT4, una oscenità semovente.
Immagine


Povera GT4 considerata la più brutta Ferrari mai apparsa sulla terra :cry:
Tutti pronti a scagliarsi contro di lei forse perchè era l'unica by Bertone, come se la Mondial da cui venne sostituita by Pininfarina fosse meglio 8-)
Eppure aveva tanti pregi nascosti. A causa del passo allungato era nettamente migliorata la distribuzione dei pesi e con lei la tenuta di strada. Risultato? A Imola, quella vecchia, quella vera, 2 secondi in meno al giro rispetto a GTB e GTS. E non è poco :D
In più era meglio assemblata delle sue nobili sorellastre che deliziavano i viaggiatori con scrocchi, scricchiolii e plastica danzante :evil:
Certo, era un cesso o, meglio appariva tale. Eppure il papà ero lo stesso della Stratos :?
Poche modifiche potevano renderla , se non una gran gnocca, almeno presentabile :D
Che ne dite di questa a cui sono stati tolti i paraurti, allargate le carreggiate e messi un paio di spoilers?
g - Copia.jpg
g - Copia.jpg (58.05 KiB) Osservato 3142 volte
k - Copia.jpg
k - Copia.jpg (35.6 KiB) Osservato 3142 volte
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Jackie_83 » 17/04/2014, 22:19

A me piacevano molto le linee adottate dalle 208/308/328 e sublimate con la 288 GTO e la F40

Quel profilo spigoloso e filante, con le feritoie triangolari sulle fiancate, la fila dei 4 fanaloni tondi sul posteriore semplice e cattivo e quei musoni puliti ed affilati, coi fari a scomparsa e la griglietta sottostante col cavallino in rilievo e i piccoli faretti a contorno...sarà che in quel periodo ero un bambino, ma mi rimasero impresse a fuoco nella mente e ancora oggi per me sono Le Ferrari per eccellenza :drool:

Anche se è vero che non c'è paragone con quelle degli anni 50/60, che sono vere e proprie opere d'arte a motore

Poi a proposito di Ferrari brutte...

anche la 365 GTC4 non era il massimo :?
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da luigi_1111 » 18/04/2014, 6:36

Anche io sono un fan della BB. Forse perché da bambino ne avevo un modellino 1:18 (in veste "corsa") con cui giocavo e che ovviamente vinceva sempre, battuto solo dalla FW07 e neanche sempre..

Un conoscente che ha una Testarossa una volta mi disse: "prima di avere questa Ferrari non capivo le persone che si compravano i quadri d'autore. Che ci fai? li appendi al muro e li guardi? Da quando ho questa auto, capisco perché le persone di comprano i quadri: questa auto non smetterei mai di guradarla.."

Ed è una Testarossa di fine Anni '80, che all'epoca (da ragazzino) era il mio sogno, ma adesso come linea non mi fa proprio impazzire.

Diciamo che, se potessi permettermelo, vorrei avere una Ferrari degli Anni '60 (sono praticamente tutte meravigliose, con un motore che è un'opera d'arte) da "guardare" ed "esibire" con molta parsimonia, ed una FF da usare tutti i giorni..
Avatar utente
luigi_1111
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 11/09/2012, 14:09

da sundance76 » 18/04/2014, 9:06

Io invece con una 308 GTS qui a Ischia in primavera e estate ci starei molto bene :D
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Niki » 18/04/2014, 15:24

Powerslide ha scritto:
Niki ha scritto: Straquoto 330: la Mondial era una m***a senza precedenti e con pochi successori.
Così come la Dino GT4, una oscenità semovente.
Immagine


Povera GT4 considerata la più brutta Ferrari mai apparsa sulla terra :cry:
Tutti pronti a scagliarsi contro di lei forse perchè era l'unica by Bertone, come se la Mondial da cui venne sostituita by Pininfarina fosse meglio 8-)
Eppure aveva tanti pregi nascosti. A causa del passo allungato era nettamente migliorata la distribuzione dei pesi e con lei la tenuta di strada. Risultato? A Imola, quella vecchia, quella vera, 2 secondi in meno al giro rispetto a GTB e GTS. E non è poco :D
In più era meglio assemblata delle sue nobili sorellastre che deliziavano i viaggiatori con scrocchi, scricchiolii e plastica danzante :evil:
Certo, era un cesso o, meglio appariva tale. Eppure il papà ero lo stesso della Stratos :?
Poche modifiche potevano renderla , se non una gran gnocca, almeno presentabile :D
Che ne dite di questa a cui sono stati tolti i paraurti, allargate le carreggiate e messi un paio di spoilers?
g - Copia.jpg
k - Copia.jpg


Praticamente una De Tomaso Pantera in brutto :D
Bertone ha fatto auto clamorose. Anche io una volta pensavo che Pininfarina fosse il migliore, ma credo che sia al livello di altri designer come lo stesso Bertone o Giugiaro.
E poi le Ferrari più belle, se non erro, sono uscite dalle mani di Scaglietti. Ora non ricordo se erano disegnate da Pininfarina (padre) ed assemblate dal toscano, o create direttamente dal secondo.
Certo, oltre a capolavori, ci sono stati anche orrori totali anche tra le vecchie.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 18/04/2014, 15:43

330tr ha scritto:Tornando un secondo alla TR...non vi ricorda niente, questo??

Immagine

Ahhh...la Testarossa...io la sognavo così nelle sale giochi...correre sul lungomare con una bionda a fianco!!!!


Come no! Il mitico Out Run, il videogioco che ha creato una generazione di nerd-drivers :lol:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

Precedente

Torna a Mondo Motori

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 55 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 55 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti