330tr ha scritto:Carissimo Niki, su questo, sbaglierò, ma non sono d'accordo.
Se avesse campato di rendita a quest'ora avremmo la riedizione dell'agghiacciante 348, la Testarossa 2014 ecc. Mi sembra che come vetture GT abbia sfornato capolavori assoluti, e questo non è vivere di rendita...avesse continuato la china dei primi anni '90 a questo punto avrebbe chiuso battenti. Tutto il corollario di parchi gioco, orologi, cappellini e cianfrusaglie varie è puro marketing, e a quanto pare, funziona egregiamente visti i fatturati record.
L'orrore è la gestione della squadra dal 2008 ad oggi. Ribadisco, NON i progetti e le auto, molto spesso vincenti, ma l'organizzazione della squadra. Si sono viste cose pazzesche, fuori dal mondo..
Il punto, temo, e' che all'inizio dell'era Schumacher in Ferrari le vittorie nei mondiali in F1 erano funzionali alla riaffermazione del marchio nel mondo che arrivava da modelli stradali non propriamente di successo. Ora invece che siamo quasi a 20 anni di successi commerciali delle vetture stradali le vittorie nei mondiali in F1 non sono piu' funzionali alla cosa ma invece un po' fine a loro stessi al che gli investimenti in tal senso sono volutamente limitati