[15] GP India - Buddh Circuit

Forum dedicato alla stagione 2013

da groovestar » 28/10/2013, 18:35

Effettivamente c'è da ragionarci su per quanto riguarda la Williams: fino a quando Hill le ha sviluppate, sono riusciti ad ottenere grandissime prestazioni, che si sono riverberate fino alla prima parte del 1997 (dopo di che la Williams finì malamente).
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 28/10/2013, 18:41

La leggenda metropolitana che la Mp4/8 era una pessima macchina col motore Ford della Minardi è appunto una leggenda metropolitana

Quell'auto era ottima sotto tutti i punti di vista, non ai livelli della Super-Williams di Prost e Hill ma cmq sufficientemente competitiva da mettere il sale sulla coda a Prost in parecchie occasioni, inoltre il motore Ford non era affatto male e la casa upgradò la fornitura da semi-ufficiale a ufficiale (stesse specifiche della Benetton) in corso d'opera una volta visto che si poteva lottare per il primato  ;)

Tornando alla gara di ieri, per me l'unica cosa divertente è stato lo show di Vettel a fine corsa con tanto di inchino di fronte alla RB, una scena che sono convinto finirà riprodotta in innumerevoli diorami modellistici nei prossimi anni  :)

Per il resto sono convinto che Seb i suoi 4 titoli se li sia meritati al 1000% (come tutti qua dentro) anche se in giro ho letto robe allucinanti al riguardo (i suoi titoli paragonati a quelli di Button e Villeneuve e altre atrocità)
Su una cosa però mi sento di dissentire....sentirlo anche in telecronaca equiparato ai vari Prost/Fangio/Senna/Lauda/Stewart ecc.. mi sa di bestemmia vera e propria  :sleep:

Non per sminuire il personaggio, ma la F1 del secolo scorso paragonata alla "Formula Inflazione" di oggi non ci sta semplicemente a dire nulla e in special modo i suoi campioni, gente che correva la metà dei Gp di oggi con punteggi ben diversi, affidabilità ben diversa e soprattutto rischi ben diversi...ormai è come mettere a confronto un fantino con un pilota di Jet

Se proprio lo si vuole mettere a confronto con qualcuno, l'unico è il suo predecessore Schumacher che ha corso circa nelle stesse condizioni

Anche il casco di Mister "sonoarrivatoundicesimomanonhorimpiantiperchèsonoilpiùforteditutti" l'ho trovato di dubbio gusto... :thumbdown:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Die Mensch-Maschine » 28/10/2013, 19:36

[quote="Jackie_83"]
Anche il casco di Mister "sonoarrivatoundicesimomanonhorimpiantiperchèsonoilpiùforteditutti" l'ho trovato di dubbio gusto... :thumbdown:
[/quote]

Così lo può usare anche ad Abu Dhabi.  :asd:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da gilles70 » 28/10/2013, 21:52

Lo scambio di battute pepato tra Kimi e Permane ha fatto infuriare i tifosi
al punto che Boullier ha dovuto scusarsi.“Questo messaggio radio era semplicemente non appropriato. Posso solo scusarmi a nome del team”.
Alcuni tifosi di Kimi hanno messo questa foto sulla pagina facebook della Lotus
Immagine

Il pensiero di Boullier su quanto successo ieri :
"I nostri piloti sono liberi di correre tra loro Se i pneumatici di Kimi non fossero andati sarebbe stato normale. Ma è vero che ci aspettavamo una manovra più facile.
Diciamo che non ci rende contenti vedere due auto tra di loro inutilmente, se battagliano devono farlo nell’interesse della squadra. È vero che lasciamo liberi questi ragazzi di lavorare come meglio credono ma c’è un team dietro e devono rispettarlo.
Parlerò con loro ad Abu Dhabi. Ma quando le gomme sono finite e hai un passo di due secondi più lento del tuo compagno di squadra, non dev’essere un dramma, e occorre pensare solo a portare l’auto al traguardo il più in alto possibile, non si deve bloccare il proprio compagno di squadra intento a portare casa punti per il team“.
Ultima modifica di gilles70 il 28/10/2013, 21:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Aviatore » 28/10/2013, 22:24

[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="Jackie_83"]
Anche il casco di Mister "sonoarrivatoundicesimomanonhorimpiantiperchèsonoilpiùforteditutti" l'ho trovato di dubbio gusto... :thumbdown:
[/quote]

Così lo può usare anche ad Abu Dhabi.  :asd:
[/quote]

Effettivamente........
:asd:
Mi sa che la Ferrari fara' eufemisticamente fatica a chiudere seconda nel Costruttori.
Son curioso di vedere se nonostante l'enorme cambio regolamentare in arrivo la RBR resta dov'e'.
La sua attuale era di fatto inizio' col cambio regolamentare del 2009, anch'esso importante.
W&S
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 28/10/2013, 23:54

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="Jackie_83"]
Anche il casco di Mister "sonoarrivatoundicesimomanonhorimpiantiperchèsonoilpiùforteditutti" l'ho trovato di dubbio gusto... :thumbdown:
[/quote]

Così lo può usare anche ad Abu Dhabi.  :asd:
[/quote]

Effettivamente........
:asd:
Mi sa che la Ferrari fara' eufemisticamente fatica a chiudere seconda nel Costruttori.
Son curioso di vedere se nonostante l'enorme cambio regolamentare in arrivo la RBR resta dov'e'.
La sua attuale era di fatto inizio' col cambio regolamentare del 2009, anch'esso importante.
W&S
[/quote]

In effetti un grosso cambio regolamentare è sempre un salto nel buio. E in genere ci rimette chi in precedenza aveva raggiunto la superiorità tecnica.

Quindi si tratta indubbiamente di una grossa opportunità per tutti gli altri Top Teams.

Tuttavia c'è da fare qualche considerazione:
1) La Renault è un motorista ai vertici e sempre ha dimostrato di avere una tecnologia e una capacità all'avanguardia, indipendendemente dal budget a disposizione. Potrebbe ripetersi. Naturalmente tutti gli altri al momento hanno pari opportunità.

2) La Red Bull ha dimostrato ampliamente di avere una capacità progettuale decisamente superiore a quella di tutti gli altri teams, per giunta accompagnata da una percentuale elevatissima di "successo" di ogni sviluppo portato in pista. Portato, da aggiungere, con una frequenza sbalorditiva. Da anni è uno dei punti deboli (per non dire deficitari) della Ferrari. Ma la Red Bull si è dimostrata superiore sotto questo aspetto anche nei confronti di Mercedes e Mclaren.

Questi due fattori non sono di certo una garanzia affinchè la Red Bull continui a dimostrare la superiorità attuale.
Ma sono una certezza sul fatto che questo team sa affrontare i nuovi problemi e risolverli velocemente e in maniera creativa molto più di quanto sappiano fare gli altri.



In effetti, a ben vedere, la Red Bull è riuscita addirittura ad aumentare la sua superiorità rispetto a tutti gli altri nonostante il regolamento 2013 avesse "colpito" il suo punto più forte: gli scarichi soffianti.
E prima ancora le mappature e gli scarichi "funzionanti" anche in fase di rilascio e acceleratore-zero della Renault...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Powerslide » 29/10/2013, 0:46

Lo show finale di Vettel è stato un momento che tutti hanno gradito, specialmente quelli dei paesi che meno hanno confidenza con gli sport motoristici.

La FIA multandolo ha dimostrato di essere cieca, ottusa e parruccona, schiava dalle sue stesse regole  :thumbdown:

Sciocco penalizzare il miglior spot andato in onda a favore della F1  :thumbup:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da bschenker » 29/10/2013, 1:40

Si vede quanto ridicolo la cosa e diventato, mancava soltanto la squalifica!

Al posto della multa giusto sarebbe che a Vettel vene pagato 25'000€, per il numero che e piaciuto a tutto il mondo!

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da groovestar » 29/10/2013, 8:54

Purtroppo me lo sono perso in diretta, ma è stato un bellissimo messaggio, spontaneo e sicuramente non preparato da parte di un ragazzo che penso abbia voluto ringraziare i sostenitori ed il suo team (ricordo un paio di anni fa l'altra bellissima idea di correre col casco con tutti i suoi meccanici).

In una Formula 1 davvero parruccona e sterile è stato un momento di umanità e di riconciliazione con un passato in cui i piloti sapevano ancora esternare i propri sentimenti.

In tal guisa peraltro trovo abbastanza ridicole le scuse per i team radio di Raikkonen. Fatti salvi i conflitti interni che possono avere la loro ragion d'essere, se si vuole la formula 1 grande fratello, bisogna essere preparati a sentire piloti ***** durante la gara. Anche se viviamo il momento di maggiore sicurezza della Formula 1, rimane uno sport sul filo del rasoio, dove il cervello viaggia alla stessa velocità delle vetture, per cui le reazioni possono essere belle calde in certi casi.

Forse la FIA dovrebbe solo ricordare un po' che sport sta regolamentando. Poi purtroppo... nell'ipocrita epoca del buonismo e politically correct a tutti i costi, dobbiamo sorbirci queste menate qui ed essere tutti bravi soldatini educati, gentili e pieni di buoni sentimenti
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da RoscoPC » 29/10/2013, 9:00

[quote="Powerslide"]
Sciocco penalizzare il miglior spot andato in onda a favore della F1  :thumbup:
[/quote]
:thumbup:
Quando l'ho visto in tv ho pensato proprio che avrei quotato questo tuo post qui sul forum!  :lol:
Avatar utente
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Busto Arsizio

da Greyeyes 1989 » 29/10/2013, 9:16

Mi sa che la Ferrari fara' eufemisticamente fatica a chiudere seconda nel Costruttori.
Son curioso di vedere se nonostante l'enorme cambio regolamentare in arrivo la RBR resta dov'e'.
La sua attuale era di fatto inizio' col cambio regolamentare del 2009, anch'esso importante.
W&S


Tra l'altro leggevo in mattinata che sela Ferrari non dovesse chiudere seconda andrebbe in rosso con il bilancio...... Bah saranno voci fondate  :confused1:
Ultima modifica di Greyeyes 1989 il 29/10/2013, 10:57, modificato 1 volta in totale.
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Andrew » 29/10/2013, 11:32

Che dire, avete espresso al meglio il mio pensiero.. Grande Seb, spero solo che Kimi l'anno prossimo possa darti fastidio, e che Domenicali inizi a far lavorare in prospettiva di avere la miglior macchina senza tirare sfortuna agli altri (speriamo che si fermi la loro.. squallido)
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da Niki » 29/10/2013, 21:18

Naturalmente quoto il mio amico/fratello Lauda12: Niki e la Ferrari sono superiori solo a Niki e la Brabham, più che la McLaren.
Per il resto avete detto tutto.
Mi sa che l'anno prossimo i tifosi rossi parleranno tutti il finlandese :asd:
Poveraccio Alonso, si rifarà con i commentatori spagnoli che lo nominano tre miliardi di volte a gara.
Non ho capito cosa significava il suo casco con i numeri che sembravano quelli che facevano in tempo di guerra sulle casse.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 30/10/2013, 22:11

I gusti sono personali come le OO. ma non so come si possa dire che Vettel è antipatico.
Non ha atteggiamenti da primadonna, da lamentoso, ecc. ecc., non è scorretto (a parte il sorpasso su Webber non ricordo dove); a me sembra genuino. Ora. Vedremo se in futuro si brucerà, spero di no.
https://www.youtube.com/watch?v=JGItMTxvbpc
https://www.youtube.com/watch?v=XrVHqRVKyEs
:asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Connacht » 30/10/2013, 22:22

Secondo me l'anno prossimo la Ferrari lotterà per il titolo* lo stesso con Alonso e l'andamento fra i due piloti sarà simile a quello del 2008 (Kimi che riesce a cogliere piazzamenti importanti e a dire la sua per un periodo, ma poi il compagno prende il distacco e il team punta su di lui nel finale di stagione).

*: ovviamente in senso figurato, 70-80 punti di distacco nelle ultime gare non sono "lottare per il titolo".
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

PrecedenteProssimo

Torna a 2013

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti