[04] GP Bahrain - Sakhir

Forum dedicato alla stagione 2013

da groovestar » 23/04/2013, 15:22

Beh io credo che solo una persona in cattiva fede possa dubitare del talento di un ragazzo che ha vinto con la Toro Rosso, nonchè 3 campionati consecutivi e tutti in maniera diversa
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Rovert » 23/04/2013, 15:31

[quote="l'Aviatore"]
:asd:
scherzi a parte (ovviamente non mi riferivo a nessuno in particolare) secondo me si è prevenuti nei confronti di Vettel per via di Newey e della RBR
;)
[/quote]
condivido... alla fine, dei tre piloti più forti solo lui è riuscito a vincere un gp guidando una Minardi...
riguardo a Perez invece, non capisco cosa gli si imputi. ho visto la diretta fino a 2/3 di gara, e ho rivisto la registrazione degli ultimi 7 giri successivamente;
lì era Button a chiudergli la porta senza troppi complimenti... i sorpassi che ho visto sono stati decisi, duri, ma i piloti hanno sempre lasciato lo spazio per l'altra auto (come le nuove regole prescrivono), non solo di Perez ma anche di Webbo... di Alonso...
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Aviatore » 23/04/2013, 15:35

[quote="Rovert"]
[quote="l'Aviatore"]
:asd:
scherzi a parte (ovviamente non mi riferivo a nessuno in particolare) secondo me si è prevenuti nei confronti di Vettel per via di Newey e della RBR
;)
[/quote]
condivido... alla fine, dei tre piloti più forti solo lui è riuscito a vincere un gp guidando una Minardi...
riguardo a Perez invece, non capisco cosa gli si imputi. ho visto la diretta fino a 2/3 di gara, e ho rivisto la registrazione degli ultimi 7 giri successivamente;
lì era Button a chiudergli la porta senza troppi complimenti... i sorpassi che ho visto sono stati decisi, duri, ma i piloti hanno sempre lasciato lo spazio per l'altra auto (come le nuove regole prescrivono), non solo di Perez ma anche di Webbo... di Alonso...
[/quote]

sbaglierò ma, contrariamente al già citato Montoya, ad occhio e croce Perez ha molto più talento come "politico" al di fuori della pista. Se ha detto davvero a Whitmarsh di aver sbagliato quando, come a mio parere giustamente sostieni, non ha sbagliato affatto ho idea che sia una conferma di quel che dico
;)

[quote="groovestar"]
Beh io credo che solo una persona in cattiva fede possa dubitare del talento di un ragazzo che ha vinto con la Toro Rosso, nonchè 3 campionati consecutivi e tutti in maniera diversa
[/quote]

:thumbup1:
contando che la furbata della Brawn gli ha scippato quello 2009........
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 27/04/2013, 13:40

Avrà chiesto scusa per aver attaccato il vecchio del team e aver fatto finta di non sentire la comunicazione radio sullo stare calmi.
Roba da paraculi che sicuramente non farà piacere a Button (è un po' come dire "scusa se ti ho sorpassato e sono arrivato diverse posizioni avanti a te")
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 27/04/2013, 19:46

No.
Non solo almeno.

Si direbbe che ci sia un retroterra ben più complesso e pesante.
Sembra che Perez, che possiamo ancora considerare un diamante grezzo (e molto grezzo ancora), abbia un atteggiamento piuttosto presuntuoso nei confronti del team.
E questo non va bene, per il semplice fatto che Perez è ancora un mezzo pivello e che il team credo (correggetemi se sbaglio) un palmares e una storia appena appena considerevole.
Doti ne ha, forse (ovviamente questo lo si può vedere solo nel tempo), ma di sicuro ha ancora molto da imparare e crescere.

Credo che, a porte chiuse, gli abbiano fatto una lavata di capo.

Se impara potremo ipotizzare un suo ottimo futuro, altrimenti... potrebbe far la stessa fine di Montoya.  ;)




PS: Anche Button era uno sbruffoncello nei primi tempi. Dopo l'ottimo esordio in Williams (quando tutto sommato ci si aspettava poco da lui), nel momento in cui è passato in Benetton ha avuto un subitaneo calo perchè non si applicava (l'aggettivo "paracarro" di Briatore era più che sacrosanto).
Defenestrato approda alla BAR e, senza particolari pressioni (Flavio infetti non è mai stato troppo tenero), impara, matura e cresce sul serio fino all'annata in BAR nella quale è riuscito pure a vincersi in GP di Ungheria.
Il bruco diventa farfalla e dimostra (anche dopo il "botto" sulla Brawn, di essere un pilota maturo, costante ed intelligente.
...quindi anche il "ciuco" Perez ha speranza.  :)
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da bschenker » 27/04/2013, 23:03

Io penso che qualcosa con la comunicazione al interno della McLaren non ha funzionato. Visto che i due erano su differenti strategie non faceva senso che si ostacolavano fra se stesso. Visto che Perez nel momento che arrivava dietro a Button era chiaramente piu veloce, nella situazione che si trova la McLaren, Button avrebbe dovuto lasciarla passare. Era nel interesse del team.

Penso che nessuno dei due poteva sapere come andava finire alla fine, sempre per causa delle gomme che potevano tenere, pero anche cedere, la lotta non serviva.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da groovestar » 28/04/2013, 0:42

[quote="Baldi"]
No.
Non solo almeno.

Si direbbe che ci sia un retroterra ben più complesso e pesante.
Sembra che Perez, che possiamo ancora considerare un diamante grezzo (e molto grezzo ancora), abbia un atteggiamento piuttosto presuntuoso nei confronti del team.
E questo non va bene, per il semplice fatto che Perez è ancora un mezzo pivello e che il team credo (correggetemi se sbaglio) un palmares e una storia appena appena considerevole.
Doti ne ha, forse (ovviamente questo lo si può vedere solo nel tempo), ma di sicuro ha ancora molto da imparare e crescere.

Credo che, a porte chiuse, gli abbiano fatto una lavata di capo.

Se impara potremo ipotizzare un suo ottimo futuro, altrimenti... potrebbe far la stessa fine di Montoya.  ;)




PS: Anche Button era uno sbruffoncello nei primi tempi. Dopo l'ottimo esordio in Williams (quando tutto sommato ci si aspettava poco da lui), nel momento in cui è passato in Benetton ha avuto un subitaneo calo perchè non si applicava (l'aggettivo "paracarro" di Briatore era più che sacrosanto).
Defenestrato approda alla BAR e, senza particolari pressioni (Flavio infetti non è mai stato troppo tenero), impara, matura e cresce sul serio fino all'annata in BAR nella quale è riuscito pure a vincersi in GP di Ungheria.
Il bruco diventa farfalla e dimostra (anche dopo il "botto" sulla Brawn, di essere un pilota maturo, costante ed intelligente.
...quindi anche il "ciuco" Perez ha speranza.  :)
[/quote]

Perez è un pilota arrembante capace penso di tutto. Suzuka lo scorso anno fu emblematica: sorpasso sublime seguito da un'uscita di pista tentanto l'impossibile.
Forse si sente forte degli sponsor che porterà in dote dopo l'addio di vodafone, tuttavia penso che abbia i numeri per dire la sua. Una volta prese le misure si è mostrato competitivo e penso che in una stagione complicata come quella cui si trova a dover affrontare, voglia fare di tutto per mettersi in mostra
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 28/04/2013, 12:21

[quote="groovestar"]
[quote="Baldi"]
No.
Non solo almeno.

Si direbbe che ci sia un retroterra ben più complesso e pesante.
Sembra che Perez, che possiamo ancora considerare un diamante grezzo (e molto grezzo ancora), abbia un atteggiamento piuttosto presuntuoso nei confronti del team.
E questo non va bene, per il semplice fatto che Perez è ancora un mezzo pivello e che il team credo (correggetemi se sbaglio) un palmares e una storia appena appena considerevole.
Doti ne ha, forse (ovviamente questo lo si può vedere solo nel tempo), ma di sicuro ha ancora molto da imparare e crescere.

Credo che, a porte chiuse, gli abbiano fatto una lavata di capo.

Se impara potremo ipotizzare un suo ottimo futuro, altrimenti... potrebbe far la stessa fine di Montoya.  ;)




PS: Anche Button era uno sbruffoncello nei primi tempi. Dopo l'ottimo esordio in Williams (quando tutto sommato ci si aspettava poco da lui), nel momento in cui è passato in Benetton ha avuto un subitaneo calo perchè non si applicava (l'aggettivo "paracarro" di Briatore era più che sacrosanto).
Defenestrato approda alla BAR e, senza particolari pressioni (Flavio infetti non è mai stato troppo tenero), impara, matura e cresce sul serio fino all'annata in BAR nella quale è riuscito pure a vincersi in GP di Ungheria.
Il bruco diventa farfalla e dimostra (anche dopo il "botto" sulla Brawn, di essere un pilota maturo, costante ed intelligente.
...quindi anche il "ciuco" Perez ha speranza.  :)
[/quote]

Perez è un pilota arrembante capace penso di tutto. Suzuka lo scorso anno fu emblematica: sorpasso sublime seguito da un'uscita di pista tentanto l'impossibile.
Forse si sente forte degli sponsor che porterà in dote dopo l'addio di vodafone, tuttavia penso che abbia i numeri per dire la sua. Una volta prese le misure si è mostrato competitivo e penso che in una stagione complicata come quella cui si trova a dover affrontare, voglia fare di tutto per mettersi in mostra
[/quote]

Discorso sponsors a parte è come Montoya all'inizio con la Williams.


Perez ha potenziale. Vediamo se è anche intelligente o se invece entrerà nel nutrito gruppo delle meteore.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

Precedente

Torna a 2013

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti