Lotus E21

Forum dedicato alla stagione 2013

da The King of Spa » 28/01/2013, 22:49

Abbinamento colori bruttino.  :bored:
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Baldi » 28/01/2013, 23:11

Nemmeno tanto, dai.

Piuttosto dalle prime foto diramate noto che la presa d'aria del roll-bar (ma anche altri particolari) sia diverso in alcune; mi sa che non tutte le foto siano del tutto "giuste" .
In alcune ci sono prese d'aria laterali aggiuntive, in altre no.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 28/01/2013, 23:25

Su FB si ***** che la macchina della presentazione fosse una E20 ritoccata, mentre la vera E21 sia stata svelata solo come render  ???
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da The King of Spa » 28/01/2013, 23:29

Il nero non aiuta a vedere meglio i particolari, ma sembra che dietro abbiano copiato il sistema RedBull, scarichi e dintorni, le pance non dovrebbero essere simili perchè il sistema è un tutt'uno con quello che segue, idem la zona posteriore, magari hanno fatto lievi  modifiche pure lì, davanti è uguale, scalino compreso, ma il cofano possono metterlo quando vogliono, non credo serva uno studio particolarmente difficile, forse aspettano di vedere cosa ne fa Newey :asd:

Clear e Rexona invertiti, Lotus è sparito, ma sembra rimasto sullo sterzo, che roba è?  :asd:

Immagine
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da The King of Spa » 28/01/2013, 23:31

[quote="Jackie_83"]
Su FB si *****abubbolava che la macchina della presentazione fosse una E20 ritoccata, mentre la vera E21 sia stata svelata solo come render  ???
[/quote]

Probabile, al 95% sembra simile, mi rimane solo il dubbio sul condotto sotto gli scarichi, che non vedo bene.

http://www.f1technical.net/forum/viewtopic.php?p=405797#p405797
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da The King of Spa » 28/01/2013, 23:42

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da The King of Spa » 28/01/2013, 23:48

[quote="Jackie_83"]
Che brutto quel rosso buttato lì in mezzo  :glare:

Scarichi a parte sembra una logica evoluzione della E20...a parte questo  :asd:
Immagine
[/quote]

Un team, una missione, farsene una ad ogni Gp :asd:
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da The King of Spa » 28/01/2013, 23:49

Immagine
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da depailler on tyrrell p34 » 29/01/2013, 8:35

Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Mclaren7C » 29/01/2013, 10:09

Come colorazione la Lotus mi piace. Lo schema sospensivo è rimasto invariato; all'anteriore c'è il push rod mentre al posteriore il pull rod. Poi come avete già detto lo schema degli scarichi è molto simile a quello della Red Bull con l'effetto Coanda. Inoltre sono contento che Valsecchi faccia parte del programma Lotus, speriamo che abbia l'occasione di mettersi al volante.

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Mclaren7C » 29/01/2013, 10:15

Appena ho visto i colori della E21 mi è subito venuta in mente la livrea della Arrows del '79. Su quale sia la più bella non ci sono dubbi...

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Mclaren7C » 29/01/2013, 10:22

Poi la Lotus ha inserito un profilo alare che si estente tra il deviatore di flusso laterale in prossimità delle pance fino al lato dell'abitacolo. Questa soluzione è stata copiata dalla Sauber che fu la prima ad averla introdotta nel 2012.

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Baldi » 29/01/2013, 10:52

Credo che quel tipo di alette, o cose similari, saranno molto diffuse sui modelli del 2013.

Al secondo anno di norme sugli scarichi NON soffiati, lo sfruttamento dell'effetto Coanda per dirigere i gas caldi con l'aerodinamica sarà imprescindibile.
E tutte le monoposto saranno progettate sin dall'inizio con l'occhio a questo criterio. Non come lo scorso anno quando le soluzioni adottate erano "applicate" in corsa...

Credo che tutti i progettisti abbiano curato particolarmente questo aspetto, non solo con una conformazione delle carrozzerie nella parte terminale delle pance, laddove ci sono proprio gli scarichi, ma anche su appendici aventi lo scopo di dirigere i flussi d'aria che passano sopra le pance stesse (e lateralmente) per "schiacciare" i gas stessi e dirigermi meglio dove si vuole.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 29/01/2013, 11:12

Immagine
Immagine
Immagine
motorsportrants
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da echoes » 29/01/2013, 11:27

bah...avrò una mentalità vintage, ma non riesco ad appassionarmi all'applicazione più o meno efficace dell' effetto coanda e ai 2,75 milioni di profili, alette, incavi per incanalare l'aria...

...e non credo di riuscire ad interessarmi almeno fino a quando non vedrò applicati gli stessi principi su una Panda, una Polo o una Kia c'eed...  ;)
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a 2013

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti