Mercato piloti

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da Jackie_83 » 28/11/2012, 23:25

danno la Lotus interessata a Kamui ......... !


E io dico..magari!!  :o :o

Bruno Lalli/Senna/Da Silva invece lo vedo come l'erede di un altro suo connazionale, cioè il mitico Pedro Paulo Diniz! :D

Tra il '95 e il 2000 il buon Pedro saltò su e giù dalle monoposto di mezzo circus portandosi dietro i milioni della Parmalat brasiliana e della Brastemp...rischiando addirittura di soffiare il posto a Irvine in Ferrari

Penso che alla fine la sua dote gli consentirà di strappare un sediolo alla Force India o giù di lì...
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 28/11/2012, 23:38

Diniz che per altro aveva iniziato come pilota inguardabile, salvo poi trasformarsi in un discreto driver. Se si pensa che in tanti vedevano in Rosset e Fontana il futuro, lui fece in modo molto dignitoso e cmq a testa bassa.

Non fece peggio di altri in effetti, ma non si levò mai la nomea di pilota pagante. (se penso ai Nakano, Takagi, Yoong e Mazzacane...Brrr)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 28/11/2012, 23:47

E se non ricordo male era fidanzato con una supergnappona brasiliana.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Baldi » 29/11/2012, 0:15

[quote="Die Mensch-Maschine"]
E se non ricordo male era fidanzato con una supergnappona brasiliana.
[/quote]

Immagine

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Pennywise » 29/11/2012, 11:43

Il fascino del pilota ......
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da The King of Spa » 29/11/2012, 15:34

[quote="Pennywise"]
Immagine

Rumors  :asd: danno la Lotus interessata a Kamui ......... !
[/quote]

Anche Kovalainen.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da groovestar » 29/11/2012, 20:03

Vada come vada il 2012 perderà dei partenti di buon livello come Kovalainen, Kobayashi e Schumacher (dopo Buemi, Alguersuari e Sutil). Chissà se Bottas, Gutierrez e (Probabilmente) Van Der Gaarde siano all'altezza.
Considerando che poi c'è un tal Valsecchi che non ha sedile...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Prinz4L » 02/12/2012, 0:02

[quote="groovestar"]
Vada come vada il 2012 perderà dei partenti di buon livello come Kovalainen, Kobayashi e Schumacher ...[/quote]

Eh già, goodbye Schumacher. 
Devo dire che mi sarei aspettato qualche zampatina rabbiosa in questi tre anni, magari d'astuzia per almeno qualche podio se non una vittoria visto che non s'è negata neanche a Webber...

Metà dei punti di Rosberg, complice un bel pò di sfiga.  Comunque, un grande.
Se degli anni '70-'80 mi ricorderò di piloti dal grande manico e dalla fortissima personalità, quando sarò vecchio potrò dire di aver visto all'opera un grandissimo pilota a cavallo del cambio Millennio; ricordo un titolo di Autosprint: "Il pescecane" (forse era Spa) che ben ritrae una voracità pari quella di Merckx.

:thumbup1:
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da Powerslide » 02/12/2012, 0:57

Due offerte per il vecchio leone (un po' ciecato :D): il solito Dtm e una vocina che gira, Toyota.

Io non ci credo ma ho sentito di questa offerta Lm da due fonti diverse.
Trovo anche difficile il Dtm con la stella a tre punte perchè, al di là delle apparenze, non si lasciano benissimo.

Comunque qualcosa dovrebbe esserci e Stella Bruno stava per scoprirlo, ma ovviamente non se n'è accorta. Prima della partenza dell'ultimo gp gli ha chiesto se dunque questa era proprio l'ultima volta. Schumi ha esitato un istante e ha risposto: "Penso di sì". Vabbè che non ha una grandissima dimestichezza con l'italiano, ma sarebbe stato più sempolice dire "certo". 8)

Staremo a vedere.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 02/12/2012, 10:12

Never say never again

Leggevo autosprint e non potevo non concordare sul fatto che non si sia adattato al nuovo format con gomme troppo tenere, mescole obbligate e auto inguardabile.
Lui abituato a dare da subito il 100% spesso quest'anno partiva alla grande salvo venire inghiottito nell'anonimato. Certo rincoglionito non lo era, perchè se no non fai la pole a Monaco, però quest'anno non ha colto le occasioni che ad inizio stagione sono giunte.

In Australia poteva veleggiare per il podio, ma ha rotto la vettura, idem in Cina quando ha vinto Rosberg, a Monaco avrebbe potuto vincere partendo davanti, ma è stato penalizzato (oltre misura secondo me) per un incidente di gara.

Rosberg quest'anno ha vinto una gara e fatto qualche punto, ma non l'ho mai visto combattere...il vecchio Kaiser invece si, non volendosi arrendere all'età e a una macchina non alla sua altezza.
Avesse avuto una Brawn probabilmente avrebbe fatto vedere altro, ma suppongo che il caro Ross non abbia fregato solo la Mercedes, ma anche il suo vecchio amico Michael.

Tuttavia mi mancherà tantissimo: era diventato una bella figura d'altri tempi, un pilota che correva per il gusto di correre e che, nonostante l'annuncio (arrivato dopo l'appiedamento), secondo me si divertiva ancora e faceva divertire.
Il duello con Vettel a Spa è stato duro, inutile, ma spettacolare, segno di un passaggio generazionale
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Pk90 » 02/12/2012, 13:16

[quote="Prinz4L"]
Ricordo un titolo di Autosprint: "Il pescecane" (forse era Spa) che ben ritrae una voracità pari quella di Merckx.
[/quote]

Mi sembra che fosse l'Autosprint dopo Spa '97, vittoria sotto il diluvio.
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Baldi » 02/12/2012, 17:09

Schumacher quest'anno è stato molto vicino al graffiare sul serio. Per me era in forma, finalmente.

A inizio stagione era tranquillamente al livello di Rosberg.
Anzi, a mio avviso, sembrava anche un pelo sopra. In Cina era "adeguato alla bisogna". Un pizzico più indietro a Nico in prova e, quindi, anche alla partenza. Poi il ritiro sfortunato.
Ma a Monaco una zampata che l'ha detta lunga sul suo stato di forma.

Però poi la sua monoposto è calata repentinamente ed è sparito QUANTO Rosberg.


Il calo definitivo mi sembra sia avvenuto solo quando è stato annunciato l'arrivo di Hamilton e il conseguente ritiro "consensuale" (scusate ma mi scappa da ridere) di Michael.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Mclaren7C » 18/12/2012, 10:30

Le ultime novità dal mercato piloti. Grosjean confermato in Lotus; Chilton promosso a pilota titolare della Marussia; purtroppo Kobayashi non ha trovato un volante per la prossima stagione, si concentrerà per il 2014.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Greyeyes 1989 » 18/12/2012, 10:43

Checchè ne dicano i giornalisti segaioli italiani (per i quali ciò che non è rosso è *****) Schumacher quest'anno ha fatto vedere di essere tutt'altro che bollito e se webber ha vinto un GP è solo perchè sotto il culo si ritrova un missile terra aria ed ha vinto nell'unico tracciato dove chi parte primo ha un 98% di possibilità di vincere, volevo vedere Schumacher con una RBR o già solo con una Mclaren.... Ve lo dico serenamente Rosberg è destinto a fare  la fine di Rubens e l'anno prossimo prenderà una dose di legnate tale che se ne ricorderà per un pezzo.... Scusate lo sfogo ma mi è venuto spontaneo dopo aver letto una delle ultime sparate di Allievi su Schumacher (di cui premetto non sono proprio un simpatizzante)
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Aviatore » 18/12/2012, 11:15

[quote="Greyeyes 1989"]
Checchè ne dicano i giornalisti segaioli italiani (per i quali ciò che non è rosso è *****a) Schumacher quest'anno ha fatto vedere di essere tutt'altro che bollito e se webber ha vinto un GP è solo perchè sotto il culo si ritrova un missile terra aria ed ha vinto nell'unico tracciato dove chi parte primo ha un 98% di possibilità di vincere, volevo vedere Schumacher con una RBR o già solo con una Mclaren.... Ve lo dico serenamente Rosberg è destinto a fare  la fine di Rubens e l'anno prossimo prenderà una dose di legnate tale che se ne ricorderà per un pezzo.... Scusate lo sfogo ma mi è venuto spontaneo dopo aver letto una delle ultime sparate di Allievi su Schumacher (di cui premetto non sono proprio un simpatizzante)
[/quote]

Ne ha vinti due, ma il motivo l'hai ben riassunto tu
;)
P.S.
Conferma di Grosjean: secondo me c'è di mezzo una tangente targata Redbull per il "favore involontario" di Spa
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti