[20] - GP Brasile - Interlagos

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da Pennywise » 24/11/2012, 21:22

[quote="gilles70"]
Maldonado penalizzato al via di 10 posizioni per non essersi fermato al peso in Q2
[/quote]

Anche Webber non si era fermato alla pesa ad Austin (mi pare) ?
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Die Mensch-Maschine » 24/11/2012, 21:23

[quote="gilles70"]
Maldonado penalizzato al via di 10 posizioni per non essersi fermato al peso in Q2
[/quote]

Ma và? Strano, considerato il fatto che in commissione giudicante c'è uno spagnolo...  :asd:
Quindi anche domani Domenicali farà togliere i sigilli al cambio di Massichello e andrà in tv a dire: "Ma d'altra parte questo è il nostro stile, lo sanno tutti"?  :asd:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da jackyickx » 24/11/2012, 21:54

Maldonado (e Grosjean) dietro fa un po' comodo a tutti in Brasile. Chissà se un giorno si rivedrà un GP senza intervento dei giudici. Bernd Mayländer domani dovrebbe avere una buona occasione per mettersi in mostra.
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Powerslide » 24/11/2012, 22:08

[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="gilles70"]
Maldonado penalizzato al via di 10 posizioni per non essersi fermato al peso in Q2
[/quote]

Ma và? Strano, considerato il fatto che in commissione giudicante c'è uno spagnolo...  :asd:
Quindi anche domani Domenicali farà togliere i sigilli al cambio di Massichello e andrà in tv a dire: "Ma d'altra parte questo è il nostro stile, lo sanno tutti"?  :asd:
[/quote]

Notizia errata che dà adito a gratuite battute contro spagnoli e Ferrari :thumbdown:
Maldonado NON è stato penalizzato per aver saltato la pesatura è stato semplicemente ammonito.
Peccato che alla terza ammonizione scatti l'automatica penalizzazione di 10 posti in griglia come previsto dal regolamento.
Stesso trattamento quindi riservato a Webber ad Austin con la differenza che l'australiano aveva la fedina pulita.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da sundance76 » 24/11/2012, 22:13

Power, tu invece quanto dai credito all'ipotesi di Alonso campione 2012?
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da gilles70 » 24/11/2012, 23:13

[quote="Powerslide"]
Notizia errata che dà adito a gratuite battute contro spagnoli e Ferrari :thumbdown:
Maldonado NON è stato penalizzato per aver saltato la pesatura è stato semplicemente ammonito.
Peccato che alla terza ammonizione scatti l'automatica penalizzazione di 10 posti in griglia come previsto dal regolamento.
Stesso trattamento quindi riservato a Webber ad Austin con la differenza che l'australiano aveva la fedina pulita.
[/quote]

Ho solamente riportato quanto scritto da sportmediaset "Maldonado (Williams) viene retrocesso da 6° a 16° per non essersi fermato alle verifiche di fine qualifica. "
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Baldi » 24/11/2012, 23:18

Ragazzi secondo me tutto può succedere finchè non sventola la bandiera a scacchi.

Il "braccino corto" spesso ha creato situazioni incredibili.
Il meteo brasiliano può sconvolgere tutto nel giro di 5 minuti
I pronostici sono chiari, siamo all'ultima (tiratissima) gara per cui tutto può ribaltarsi.

Se dovessi puntare NON punterei su Alonso.
Ma so benissimo che potrei perdere la scommessa in un battito di ciglia.

La gara sarà "lunga" eccome (salvo clamorosi ritiri alla prima curva) e una posizione guadagnata in griglia potrebbe non essere così determinante.



Ragazzi...

Buon Gran Premio a tutti




e speriamo che sia un buon GP.  :thumbup1:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Powerslide » 24/11/2012, 23:37

[quote="sundance76"]
Power, tu invece quanto dai credito all'ipotesi di Alonso campione 2012?
[/quote]

Non più del 15%
Dando ad Alonso un 50% di probabilità di arrivare a podio, per arrivare al 15% devo ipotizzare un 30% che Vettel si ritiri. E un 30% è veramente alto.

Poi tutto può accadere perchè una rottura o un errore sono eventualità dietro l'angolo.
Ma lo sono anche per la Ferrari o per Alonso.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Uitko » 25/11/2012, 0:00

Dopo aver visto come Kimi vinse il mondiale 2007, non mi stupirei più di nulla...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Aviatore » 25/11/2012, 0:03

[quote="Uitko"]
Dopo aver visto come Kimi vinse il mondiale 2007, non mi stupirei più di nulla...
[/quote]

Le sensazioni infatti sono identiche a quelle di 5 anni fa. Logica e Sport spesso sono come acqua e olio.
Wait and see
8)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 25/11/2012, 0:05

Ma 5 anni fa la Ferrari era la miglior macchina del lotto!

Quella di oggi è una buona e onesta vettura, ma McLaren e Red Bull poco o tanto sono comunque superiori!
Ultima modifica di sundance76 il 25/11/2012, 0:13, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Prinz4L » 25/11/2012, 1:17

[quote="sundance76"]
Ma 5 anni fa la Ferrari era la miglior macchina del lotto!

Quella di oggi è una buona e onesta vettura, ma McLaren e Red Bull poco o tanto sono comunque superiori!
[/quote]

Perchè? Da quando vince la migliore vettura o il miglior pilota? Mi sono perso qualcosa negli ultimi trentacinque anni di F1?  :o

Eddai, che sto radunando tutti gli allevatori di rapaci notturni a casa mia per domani! 
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da Connacht » 25/11/2012, 11:33

[quote="Prinz4L"]
[quote="sundance76"]
Ma 5 anni fa la Ferrari era la miglior macchina del lotto!

Quella di oggi è una buona e onesta vettura, ma McLaren e Red Bull poco o tanto sono comunque superiori!
[/quote]

Perchè? Da quando vince la migliore vettura o il miglior pilota? Mi sono perso qualcosa negli ultimi trentacinque anni di F1?  :o

Eddai, che sto radunando tutti gli allevatori di rapaci notturni a casa mia per domani! 
[/quote]

A memoria negli ultimi trentacinque anni le uniche volte in cui ha vinto il titolo un pilota con una macchina inferiore sono state:

2005 (ma inferiore solo per velocità pura in qualifica, per tutto il resto era superiore quindi in realtà non la conterei)
1995
1994 (ma era una stagione anomala e forse quella Benetton era tarocca)
1991 (come 2005)
1982 (ma per via degli incidenti in Ferrari)
1977

Non saprei se considerare il 2009.

Insomma, due stagioni (e mezzo) senza riserve non mi paiono tanto...
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da groovestar » 25/11/2012, 11:49

All'ultima gara, sotto la pioggia, le statistiche significano poco.

Potrebbe finire tutto come sta ora con una gran noia, o capitare qualsiasi cosa.
Negli anni abbiamo visto scoppiare gomme, far impazzire i volanti, consumati campioni andare in crisi di identità, i favoriti perdere alla grande.

Io direi solo una cosa, 2010: Tutti a guardare cosa facevano Alonso e Webber, mentre Vettel vinceva in modo incredibile il suo primo titolo
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da sundance76 » 25/11/2012, 12:18

[quote="groovestar"]
Io direi solo una cosa, 2010: Tutti a guardare cosa facevano Alonso e Webber, mentre Vettel vinceva in modo incredibile il suo primo titolo
[/quote]

Che vuoi dire, Groove? Qui i contendenti sono solo due, non tre come nel 2010.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti