[19] - GP Stati Uniti - Austin

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da sundance76 » 18/11/2012, 23:07

[quote="jackyickx"]
[quote="sundance76"]
[quote="Jackie_83"]
Che gara!!  :o
[/quote]

Senza DRS l'avresti pensato ugualmente?

Alonso scivola al terzo posto come numero di vittorie stagionali. Non ricordo quand'è stato l'ultimo anno in cui un pilota con tale bottino abbia poi vinto il titolo...
[/quote]


Il famoso mondiale di Rosberg.
[/quote]

Ciò dice molto sulle possibilità di Alonso...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da jackyickx » 18/11/2012, 23:19

[quote="sundance76"]
[quote="jackyickx"]
[quote="sundance76"]
[quote="Jackie_83"]
Che gara!!  :o
[/quote]

Senza DRS l'avresti pensato ugualmente?

Alonso scivola al terzo posto come numero di vittorie stagionali. Non ricordo quand'è stato l'ultimo anno in cui un pilota con tale bottino abbia poi vinto il titolo...
[/quote]



Il famoso mondiale di Rosberg.
[/quote]

Ciò dice molto sulle possibilità di Alonso...
[/quote]

Non credo che vedremo Vettel smanettare sul cambio, ma magari ci si inventa un'altra sorpresa... ma non vado oltre  ::)
Ultima modifica di jackyickx il 18/11/2012, 23:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Prinz4L » 18/11/2012, 23:40

Se ne sono già visti di mondiali cambiare padrone all'ultima gara, ma chiaro che se resta gara "pulita" senza varianti legate a meteo, incidenti e affidabilità ci sarà poco da fare.

Asportivamente parlando...si vedrà.

Bel circuito, anche senza DRS direi. Non il solito moderno luna-park.
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da Die Mensch-Maschine » 19/11/2012, 0:00

Devo ammettere anch'io che gli ultimi due tilkodromi (Nuova Delhi e Austin) non sono niente male. Chissà, forse l'ingegnere, dopo un sacco di piste tutte disastrose, ha imparato a disegnare dei circuiti decenti.
A proposito di Gran Premi in USA, mi piacerebbe in futuro vedere la Formula 1 al Barber. Secondo me è un circuito bellissimo.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Powerslide » 19/11/2012, 0:03

Non tutti i sorpassi sono avvenuti col drs, ma quello decisivo sì :ohmy:
Hamilton si era però dimostrato il più veloce in pista e quindi, almeno in questo caso, occorre dire che il drs ha fatto giustizia :scared:
Strana però una F1 dove occorre un artificio per far vincere il migliore :'(
Il circuito che in prova non mi aveva convinto, mi è invece piaciuto in gara: merito del disegno o della scivolosità :confused1:
Belle anche le lotte per le posizioni di rincalzo (insomma, dal 3° posto in giù :001_rolleyes:)
A mio parere la sola possibilità per Alonso è che Vettel faccia una gara .... alla Webber :glare:, ma sinceramente non davo neppure possibilità a Kimi in Brasile 2007 :blush:
Col vecchio punteggio (10-6-4) e pure col metodo Ickx (numero vittorie ecc.) Vettel sarebbe già campione. Bernie non sbaglia mai  :bored: :mad: :001_rolleyes: 8) :D :)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Andrew » 19/11/2012, 2:36

Immagine
Immagine
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da Pennywise » 19/11/2012, 8:13

[quote="Andrew"]
Immagine
Immagine
[/quote]

1°  :lol: :lol:

2°  :asd: :asd:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Racer Cek » 19/11/2012, 9:32

[quote="groovestar"]
E' sicuramente vero, però la rottura non è così remota come possibilità, soprattutto nelle ultime gare
[/quote]


infatti come "sportivamente" detto da Domenicali a fine gara."Oggi si é fermata una Red Bull..."
magari "domani" tocca a una Ferrari!!!! :asd:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Baldi » 19/11/2012, 9:36

[quote="Racer Cek"]
[quote="groovestar"]
E' sicuramente vero, però la rottura non è così remota come possibilità, soprattutto nelle ultime gare
[/quote]


infatti come "sportivamente" detto da Domenicali a fine gara."Oggi si é fermata una Red Bull..."
magari "domani" tocca a una Ferrari!!!! :asd:


[/quote]

certo che se si stoppasse la Ferrari di Alonso in Brasile sarebbe il colmo!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Racer Cek » 19/11/2012, 10:29

[quote="Baldi"]
[quote="Racer Cek"]
[quote="groovestar"]
E' sicuramente vero, però la rottura non è così remota come possibilità, soprattutto nelle ultime gare
[/quote]


infatti come "sportivamente" detto da Domenicali a fine gara."Oggi si é fermata una Red Bull..."
magari "domani" tocca a una Ferrari!!!! :asd:


[/quote]



certo che se si stoppasse la Ferrari di Alonso in Brasile sarebbe il colmo!
[/quote]

questo io di certo non glielo auguro di certo..certo che la frase di ieri,Domenicali poteva risparmiarsela... ;)
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Aviatore » 19/11/2012, 10:54

[quote="Racer Cek"]
[quote="Baldi"]
[quote="Racer Cek"]
[quote="groovestar"]
E' sicuramente vero, però la rottura non è così remota come possibilità, soprattutto nelle ultime gare
[/quote]


infatti come "sportivamente" detto da Domenicali a fine gara."Oggi si é fermata una Red Bull..."
magari "domani" tocca a una Ferrari!!!! :asd:


[/quote]



certo che se si stoppasse la Ferrari di Alonso in Brasile sarebbe il colmo!
[/quote]

questo io di certo non glielo auguro di certo..certo che la frase di ieri,Domenicali poteva risparmiarsela... ;)
[/quote]

Da un c o g l i o n e del genere cosa puoi aspettarti? Un'analisi oggettiva delle cose?
Io la mia l'ho detta da un pò, un podio di Alonso contestualmente ad un ritiro di Vettel in Brasile non è un'ipotesi così fantascientifica. Ad Alonso per andare a podio basta entrare nel Q3, le RBR8 si confermano razzi tenuti assieme dallo sputo. Rompere un alternatore nella penultima gara del Mondiale è semplicemente vergognoso, se Alonso arrivava quarto e non terzo (senza il ritiro di Webber) ad Interlagos nell'ipotesi Vettel "out" doveva fare almeno il secondo posto in gara il che poteva essere oggettivamente problematico. Contrariamente al terzo posto "d'ufficio" che ad occhio e croce riesce ad artigliare comunque. W&S
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 19/11/2012, 11:00

Aviatore, la tua calma mi disorienta...

Se Alonso vince il Campionato, ci tocca offrirti la cena.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Powerslide » 19/11/2012, 11:11

Aviatore ho riletto tre volte la "tua": la pensi esattamente come Domenicali  :asd: :asd: :asd:  :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Aviatore » 19/11/2012, 11:24

[quote="sundance76"]
Aviatore, la tua calma mi disorienta...

Se Alonso vince il Campionato, ci tocca offrirti la cena.
[/quote]

Sun io non so proprio come spiegarlo a te perchè non riesco nemmeno a spiegarlo a me: sento che Alonso questo titolo lo porta a casa. E credimi non ho un'idea di cosa proverò quando accadrà, il che mi fa molta più paura del vedere Domenicali festante in mondovisione durante la telesega dell'anno da parte di Mazzoni e Company  :o

[quote="Powerslide"]
Aviatore ho riletto tre volte la "tua": la pensi esattamente come Domenicali  :asd: :asd: :asd:  :thumbup: :thumbup: :thumbup:
[/quote]

Quasi. Lui spera in un ritiro di Vettel, io semplicemente penso che, statisticamente parlando, è una vita che al povero Sebastian non capita nulla dal lato affidabilità in gara. E purtroppo per lui guida una vettura sì ultraperformante ma anche particolarmente fragile.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Pennywise » 19/11/2012, 11:41

Gara (vista fino a poco prima del sorpasso di Ham su Vettel e dallle interviste di vettel sul podio) che mi ha meravigliato in positivo per i sorpassi fatti senza DRS e in varie zone del circuito: forse dovuto allo sporco e al fatto che i team non avevano i soliti mille riferimenti per assetti e consumi gomme.

Vettel & Ham: hanno fatto un altro sport

Alonso: parte bene, gira largo, passa terzo e vivacchia li. I due davanti li vede con il binocolo. Nel finale fa dei giri veloci: che strana coppia  :blink:

Massa: legge il contratto  :asd: :asd: e si fa penalizzare. Poi però fa una bella gara. Era bello veloce.

Button: fa una bella gara.

Concomitanza con la Nascar: direi scommessa vinta  :thumbup: Anche perchè forse la F1 "intercetta" più il pubblico dell'Indycar. E il bacino è talmente vasto (considerando anche il Messico) .... ! Ora serve la riconferma !

[quote="Baldi"]
GRAN GARA

GRAN CIRCUITO

GRANDE SPETTACOLO

...non mi vergogno per la "nostra" F1 di fronte agli americani!

:thumbup1:
[/quote]

se qualcuno si vergogna per una cosa così "leggera" come la F1, puà sempre mettere Eurosport e scegliere un altro sport.  :)

:thumbup1:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti