[quote="jerry64"]
...lecito...legale...
stiamo sempre parlando della sostituzione di un cambio perfettamente funzionante, il che va contro lo "spirito" della regola, e rende la mossa GES uno squallido abuso, un triste opportunismo il cui minimo che si puo' dire e' "antisportivo".
Dopo la pagliacciata di Indianapolis 2005, il pubblico americano (che ha tutt'altro concetto del motorsport rispetto a Domenicali & C.) ancora una volta si trova di fronte ad uno degli aspetti piu' sconcertanti ed astrusi della F1 di oggi, ovvero il cosidetto "regolamento sportivo" (o siamo nel campo di quello "tecnico" ?
Chi ci capisce e' bravo).
E poi ci stupiamo se gli Yankees non capiscono e non riescono ad amare la "nostra" F1..
P.S.: Fossi la RedBull ora sostituirei il cambio di Webber per far tornare Alonso sulla piazzola "pari".
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mah, per me fa il pari con la decisione di Vettel di partire dai box invece che ultimo: alla fine la penalizzazione è stata farsa in quanto hai potuto preparare PERFETTAMENTE la macchina...
se le macchine non si possono toccare dopo le qualifiche, allora non si toccano: gli assetti restano quelli, etc etc. Se rinunci a partire ultimo per fare una cosa del genere, allora qual è lo spirito della penalizzazione? addirittura, con quel pizzico di fortuna che contraddistingue tutti i grandi, ti puoi avvantaggiare...
la grossa pagliacciata per me sono i cambi da 5/6 gare, il drs, il non poter modificare gli assetti, etc etc: queste della ferrari sono str****te fatte a causa di regole farlocche.
Ribadisco, non so come fate ancora a guardare le corse con questo spirito...io trovo tutto sempre piu' simile al WWE, dove, per chi non lo sapesse, l'ultima lettera sta per ENTERTAINMENT, niente a che vedere con lo sport...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)