Red Bull RB8

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da depailler on tyrrell p34 » 08/11/2012, 1:32

[quote="Jackie_83"]
squalifica in vista?
[/quote]

ma dai..quel musetto è danneggiato...
ho fatto un pezzo con le foto e i video...è assurdo...una caccia alle streghe inutile
http://motorsportrants.com/formula-1/f1-il-muso-di-gomma-redbull-un-finto-scoop-vi-spieghiamo-il-perche/
parte dell'articolo:
Nella foga forse di voler fare uno scoop si è,a mio avviso, tralasciato di dire alcune cose. Uno che un muso di “gomma non passerebbe mai i crash test della Fia e i controlli della flessibilità delle ali. Due, cosa essenziale,che quel musetto, è un musetto danneggiato da un incidente in pista! E l’ala che si vede scendere quando il musetto inizia a torcere è perchè da dietro il meccanico con il jack inizia a sollevare la Redbull. Altra cosa strana,chi confeziona il il video blocca il tutto prima del montaggio del nuovo pezzo e non si vede l’effetto che si ha nel nuovo muso.
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da Roberto82 » 08/11/2012, 8:31

[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="Jackie_83"]
squalifica in vista?
[/quote]

ma dai..quel musetto è danneggiato...
ho fatto un pezzo con le foto e i video...è assurdo...una caccia alle streghe inutile
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[/quote]

http://4.bp.blogspot.com/-4g5sP3vBrUE/UJZbQmWENAI/AAAAAAAADA8/b-6eESEphKU/s640/trucorb2.gif

e allora questo video?
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da depailler on tyrrell p34 » 08/11/2012, 8:49

[quote="Roberto82"]
[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="Jackie_83"]
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ma dai..quel musetto è danneggiato...
ho fatto un pezzo con le foto e i video...è assurdo...una caccia alle streghe inutile
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e allora questo video?
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quello li tutto taroccato nei colori?
nessuno dice che loro siano + abili di altri a sfruttare le ali flessibili..ma la gomma? e il video del cambio gomme col musetto danneggiato? ma dai...eistono verifiche fia...se le passano sono ok. c'erano ali ben più flessibili tempo fa. voi pensate che i team con i soldi che ci sono in ballo stessero zitti?
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da Roberto82 » 08/11/2012, 8:52

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http://4.bp.blogspot.com/-4g5sP3vBrUE/UJZbQmWENAI/AAAAAAAADA8/b-6eESEphKU/s640/trucorb2.gif

e allora questo video?
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quello li tutto taroccato nei colori?
nessuno dice che loro siano + abili di altri a sfruttare le ali flessibili..ma la gomma? e il video del cambio gomme col musetto danneggiato? ma dai...eistono verifiche fia...se le passano sono ok. c'erano ali ben più flessibili tempo fa. voi pensate che i team con i soldi che ci sono in ballo stessero zitti?
[/quote]

sarà, ma a me qualche dubbio che sia veramente deformabile quei due video (taroccati o meno) me lo fanno venire. Poi che abbia passato i controlli FIA è un altro discorso
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da depailler on tyrrell p34 » 08/11/2012, 8:56

ormai è una caccia alle streghe.
In ferrari non sanno che pesci pigliare..il vero scandalo è che dal 2010 perdono il mondiale (che poi questo possono ancora vincere).
mai un mea culpa, sento sempre dire che sono gli altri i fuori regola, gli altri non conformi, gli altri fortunati.

ferrari non ha mai portato una novita...ha sempre copiato ultimamente. dai fori sul fondo, agli scarichi soffiati,all'fduct...è crisi tecnica...
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da sundance76 » 08/11/2012, 9:45

Beh, nessuno, credo, ha detto che sia irregolare. Di sicuro, almeno per me, appare come una strana curiosità, quel muso "gommoso"....
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
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da depailler on tyrrell p34 » 08/11/2012, 9:55

propongo alla fia di controllare il cambio in marzapane  :001_rolleyes: :001_tt2:
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da echoes » 08/11/2012, 10:25

Approccio tecnico meno "estremo"? O meglio, interpretazione delle regole meno estrema?

Sul fatto che poi non si dica nulla...beh...il capo della baracca ha vinto un mondiale con benzine irregolari e ha risolto la cosa con un: "si ho rubato, scusate", nonostante i soldi investiti da tutti gli altri... ;)

Sulla gomma: secondo me se compresso un cilindro di gomma non si accorcia di molto (ricordate l'assetto delle vecchie mini??) ma permette una certa flessuosità nel "lato lungo", cioè se provi a piegarlo hai gioco facile, se provi a comprimerlo è durissima!!

Se il crash test è frontale...potrebbe anche essere che riesca a passarlo...anche perchè non parliamo di un muso tutto in gomma (sempre andando per ipotesi fantasiose), ma elementi in gomma di un muso in carbonio...  :)
Ultima modifica di echoes il 08/11/2012, 10:29, modificato 1 volta in totale.
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da depailler on tyrrell p34 » 08/11/2012, 10:55

[quote="echoes"]
Approccio tecnico meno "estremo"? O meglio, interpretazione delle regole meno estrema?

Sul fatto che poi non si dica nulla...beh...il capo della baracca ha vinto un mondiale con benzine irregolari e ha risolto la cosa con un: "si ho rubato, scusate", nonostante i soldi investiti da tutti gli altri... ;)

Sulla gomma: secondo me se compresso un cilindro di gomma non si accorcia di molto (ricordate l'assetto delle vecchie mini??) ma permette una certa flessuosità nel "lato lungo", cioè se provi a piegarlo hai gioco facile, se provi a comprimerlo è durissima!!

Se il crash test è frontale...potrebbe anche essere che riesca a passarlo...anche perchè non parliamo di un muso tutto in gomma (sempre andando per ipotesi fantasiose), ma elementi in gomma di un muso in carbonio...  :)
[/quote]

il bernie vinse con la benza irregolare perchè il drake non disse nulla per prendere più soldi rispetto a tutti gli altri team da li all'eternità dopo i periodi burrascosi di lotta fisa foca
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da Powerslide » 08/11/2012, 11:23

[quote="depailler on tyrrell p34"]
il bernie vinse con la benza irregolare perchè il drake non disse nulla per prendere più soldi rispetto a tutti gli altri team da li all'eternità dopo i periodi burrascosi di lotta fisa foca
[/quote]

Sempre Ferrari e la Ferrari.

C'è una motivazione anche per la Renault che fu la più danneggiata?
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
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da pierosinger » 08/11/2012, 12:32

Categoria Fanta-F1. :D
E se il muso fosse di una resina termoplastica (a differenza delle termoindurenti, tali resine si "rammolliscono" con l'aumento della temperatura) particolarmente resistente?
In quel caso un semplice sistemino di riscaldamento...che ne so...a filo resistivo interno alla scocca che funziona solo con motore/kers acceso, farebbe passare il crash test. :lol:

Torno alla mia tesi di laurea...è meglio...:D
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da gilles70 » 08/11/2012, 12:35

[quote=&quot;depailler on tyrrell p34&quot;]

il bernie vinse con la benza irregolare perchè il drake non disse nulla per prendere più soldi rispetto a tutti gli altri team da li all'eternità dopo i periodi burrascosi di lotta fisa foca
[/quote]

e inviò una lettera di scuse a Ferrari e Renault, le altre contendenti al titolo....
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da echoes » 08/11/2012, 12:48

[quote=&quot;pierosinger&quot;]
Categoria Fanta-F1. :D
E se il muso fosse di una resina termoplastica (a differenza delle termoindurenti, tali resine si "rammolliscono" con l'aumento della temperatura) particolarmente resistente?
In quel caso un semplice sistemino di riscaldamento...che ne so...a filo resistivo interno alla scocca che funziona solo con motore/kers acceso, farebbe passare il crash test. :lol:

Torno alla mia tesi di laurea...è meglio...:D
[/quote]

beh, c'era chi correva sottopeso e poi aggiungeva acqua ai "serbatoi per il raffreddamento freni"...

Puo anche essere vero quello che tu dici eh!??!  :001_rolleyes:

Non sempre servono soluzioni tipo Lotus 88 per raggirare il regolamento...a volte bastano dei semplici martinetti idraulici, 2 casse d'acqua nelle pance della vettura, due buchi sul fondo piatto...

Tornando seri: credo che la ricerca sui materiali sia una delle poche cose dove ancora si può veramente far ricerca in f1, quindi tutto può essere...
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da groovestar » 08/11/2012, 14:59

Ferrari o non Ferrari non è una novità che il musetto Redbull fletta.

Certamente era danneggiato, ma non nella parte superiore e, quand'anche fosse stato danneggiato, è molto strano che risulti "morbido" e non crepato in un urto, come del resto capita molto spesso.

Caccia alle streghe è una cosa che si fa quando elementi oggettivi non ci sono, tuttavia guardando le Redbull si vedono sempre cose particolari tipo il fondo che tocca a vettura leggera e non a vettura pesante o le ali che flettono sempre da ormai 3 anni.

Qualcuno lo scorso anno parlò di un particolare sistema collegato al Kers che permetterebbe di "scaldare" il musetto e renderlo deformabile, un po' come mi è capitato con i miei bei modelli in resina.
L'impressione è quella di una plastica molle in una parte che dovrebbe essere MOLTO rigida e sicuramente lascia perplessi.

Qua in tutto questo la Ferrari non centra molto dato che quello della flessibilità è un discorso notorio che viene portato avanti da anni e un po' da tutti i team.
Per altro è curioso che la Redbull abbia sempre qualcosa di "rotto" quando a qualcuno viene qualche perplessità, mentre di contro sulle penalizzazioni che subisce vi sarebbe la longa mano della Ferrari...

Va bene non essere asserviti anche quando le cose è oggettivo che vadano male, ma dal mio punto di vista anche l'eccesso opposto ha un che di sbagliato
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da bschenker » 08/11/2012, 15:24

Essere sincero non ho ancora capito a cosa servano questi discorsi, in nessun regolamento e scritto qualcosa che obbliga i costruttori di mantenere una certa rigidita del mussone, a parte che hanno integratto il sistema del zona distruttibile per la sicurazza in caso di un impatto. Questa zona certamente non puo essere troppo rigido, in contrario deve cedere.

Non e neanche un raggiro perche sulla verifica con i pessi dei aletoni che non devono abassarsi.

.
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