[17] - GP India - New Delhi

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da Baldi » 28/10/2012, 12:32

Si, sarebbe curioso sapere di cosa si è trattato.

Ma potrebbe anche esser stato qualche pezzo finito sotto?
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da russora » 28/10/2012, 12:35

[quote="Baldi"]
Si, sarebbe curioso sapere di cosa si è trattato.

Ma potrebbe anche esser stato qualche pezzo finito sotto?
[/quote]

dai lo abbiamo dimenticato ? le chiavi tra le mani del meccanico che lucidava la RB tra qualifiche e GP ?
ed ora lo hanno reso automatico, ecco perchè le prove sull'alettone sono PASS.
E'  la vettura che si abbassa grazie al correttore
Avatar utente
russora
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 14/05/2011, 17:21
Località: Boscoreale

da groovestar » 28/10/2012, 12:37

Un pezzo che scintilla e rimane per 2 giri? Fosse stato qualcosa del genere forse avrebbe avuto problemi un po' più gravi in quei due giri, dato che l'unico pezzo che mi viene in mente potrebbe essere la paratia laterale dell'ala di Kobayashi
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 28/10/2012, 12:53

Io non ho la certezza. Voi l'avete?
Semmai complimenti!

Dico solo che potrebbe essere stato benissimo un detrito della pista.
D'altra parte non ci sono solo i pezzi di carrozzeria nel caso di incidenti, ma anche pezzi degli pneumatici (non sono solo gomma).



In ogni caso io dico che sarebbe curioso saperlo.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 28/10/2012, 13:03

Vittoria meritata di Vettel (poi vedremo se ci sono stati giochi di prestigio o meno) ma...

Grande gara di Alonso!
S'è sbarazzato immediatamente di Hamilton (bella la lotta a tre nei primissimi momenti di gara con Button, Hamilton e Alonso) e poco dopo di Button.
Era qualcosa di essenziale per poter pensare di contrastare Vettel.
Sbarazzarsi nel più breve tempo delle Mclaren che gli avrebbero dato solo fastidio.

Poi ha tenuto botta, vedendo che Webber, secondo, non era certo al livello del suo compagno di squadra.
Webber ha avuto qualche problema tecnico, però altri al posto di Alonso non sarebbero riusciti a sfruttare comunque la situazione.
Alonso si è "mastinizzato" e ha passato l'australiano non appena ne ha avuto possibilità.

Quando ha un'occasione, se la gioca.

Anche quegli errori che ha fatto nel finale della gara sono perfettamente giustificabili con il ritmo "con bava alla bocca" che stava tenendo.
O ci provi o sennò vai a fare il Massa della situazione....  ;)
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da russora » 28/10/2012, 13:04

[quote="Baldi"]
Io non ho la certezza. Voi l'avete?
Semmai complimenti!

Dico solo che potrebbe essere stato benissimo un detrito della pista.
D'altra parte non ci sono solo i pezzi di carrozzeria nel caso di incidenti, ma anche pezzi degli pneumatici (non sono solo gomma).



In ogni caso io dico che sarebbe curioso saperlo.

[/quote]


Ho la certezza di aver visto un fondo che toccava a 7 giri dal termine e a 5 si è alzato.

La RB8 in gara ha l'alettone che toccaa terra e alle verifiche non ha problemi.
Avatar utente
russora
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 14/05/2011, 17:21
Località: Boscoreale

da Pennywise » 28/10/2012, 13:34

Vettel: stratosferico ! Ha fatto un altro sport. Come quasi sempre quando la RB è in forma.

Alonso: non molla mai. ha ottenuto il massimo di giornata. Sarà linguacciuto, ma finchè guida così .......  Marò sul podio !  :thumbup: :thumbup:

Ham: non malaccio. Anche lui non molla ma a me ha dato l'impressione di non esserci al 100%. Si lamenta di un pilota che viene subito indagato.  :confused1:

Massa / Kimi:  :confused1:

Peccato per Perez

Schumi  :blink:

[quote="russora"]
[quote="russora"]
[quote="Pennywise"]
[quote="russora"]
Oggi ............ ci sono buone possibilità di vittoria !
[/quote]

Forse per la RB  :asd: :asd:
[/quote]

:lol: No vince Alonso !

[/quote]

Vincerà perche i correttori di assetto sono illegali e Vettel verrà penalizzato !
[/quote]

spero di no.

Ma sono curioso di sentire cosa diranno.

[quote="russora"]
[quote="Baldi"]
Si, sarebbe curioso sapere di cosa si è trattato.

Ma potrebbe anche esser stato qualche pezzo finito sotto?
[/quote]

dai lo abbiamo dimenticato ? le chiavi tra le mani del meccanico che lucidava la RB tra qualifiche e GP ?
ed ora lo hanno reso automatico, ecco perchè le prove sull'alettone sono PASS.
E'  la vettura che si abbassa grazie al correttore

[/quote]

non è una dimenticanza, ma solo memoria selettiva.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Die Mensch-Maschine » 28/10/2012, 13:40

Da Twitter:

@autosprint
Esclusivo: il pezzo rotto che faceva scintille sulla RB è un pezzetto in titanio che riproduce sul fondo la sagoma del retrovisore #IndiaGp

‏@autosprint
E che s'era incastrato sul fondo. Ha finito di scintillare quando s'è rotto del tutto #IndianGp
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da groovestar » 28/10/2012, 13:42

[quote="Baldi"]
Io non ho la certezza. Voi l'avete?
Semmai complimenti!

Dico solo che potrebbe essere stato benissimo un detrito della pista.
D'altra parte non ci sono solo i pezzi di carrozzeria nel caso di incidenti, ma anche pezzi degli pneumatici (non sono solo gomma).



In ogni caso io dico che sarebbe curioso saperlo.

[/quote]

Figurarsi se ci sono certezze.

Certamente in qualsiasi caso è una situazione un po' strana. Potrebbe essere stato un pezzo, però non mi spiega le scintille nel qual caso, che sia gomma piuttosto che alettone, inoltre credo che avrebbe dovuto creare dei problemi seri alla tenuta un pezzo incastrato Sotto la macchina.
L'impressione dal vivo è che toccasse la parte anteriore destra del coltello, come se si fosse allentato il sostegno, ma i dubbi potranno essere facilmente fugati da una qualsiasi foto in HD che sarà sicuramente disponibile, stante che la RB in quel momento è stata inquadrata (o un bel replay rallentato) :)

Cmq le mie sono impressioni su una situazione certamente particolare su un dispositivo in ogni caso chiacchierato
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 28/10/2012, 13:43

[quote="Die Mensch-Maschine"]
Da Twitter:

@autosprint
Esclusivo: il pezzo rotto che faceva scintille sulla RB è un pezzetto in titanio che riproduce sul fondo la sagoma del retrovisore #IndiaGp

‏@autosprint
E che s'era incastrato sul fondo. Ha finito di scintillare quando s'è rotto del tutto #IndianGp


[/quote]

Ecco fugato ogni dubbio.
Quindi una sottospecie di minigonna che va dal retrovisore al fondo?  :confused1:
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 28/10/2012, 13:53

Grandissima gara di Alonso, al livello di Valencia con la sola eccezione che qui la RB è arrivata al traguardo.

Deludente Massa nella prima parte di gara: non riesce ad avere l'incisività del compagno pur con la vettura in ordine. Meglio nella seconda dove riesce a resistere a Kimi pur dovendo risparmiare carburante. Ha una guida così poco risparmiosa rispetto a quella di Fernando?

Mclaren penalizzate dalle soft, poi a livello dei migliori.

Vettel: non credo abbia mostrato tutto il potenziale suo e della RB.

Pneumatici: più piloti ottengono "inutilmente" il miglior giro all'ultima tornata, facile capire come il dover gestire le gomme influisca sulla prestazione pura. Aveva ragione Schumi. 
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Pennywise » 28/10/2012, 14:31

Immagine
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Aviatore » 28/10/2012, 14:46

[quote="groovestar"]
[quote="Die Mensch-Maschine"]
Da Twitter:

@autosprint
Esclusivo: il pezzo rotto che faceva scintille sulla RB è un pezzetto in titanio che riproduce sul fondo la sagoma del retrovisore #IndiaGp

‏@autosprint
E che s'era incastrato sul fondo. Ha finito di scintillare quando s'è rotto del tutto #IndianGp


[/quote]

Ecco fugato ogni dubbio.
Quindi una sottospecie di minigonna che va dal retrovisore al fondo?  :confused1:
[/quote]

Sei alla disperata caccia di un contratto in RAI per gli ultimi 3 GP?
:asd:
Oggi in diretta tra le gufate del presunto consumo del fondo di Vettel ed il fantomatico correttore d'assetto dinamico della RBR a mio parere si son raggiunte vette finora inarrivabili del servilismo al potere rosso
:asd:
Scherzi a parte in una F1 che tra plafonamento dei motori, ripartizione dei pesi tra anteriore e posteriore fissa ed altre prelibatezze del genere che ne fanno di fatto un monomarca mascherato (già che è quasi Halloween  :asd: ) l'unica è lavorare d'ingegno nelle zone cosiddette "d'ombra" del regolamento.
Newey lo fa di prassi, la Ferrari l'ha fatto l'ultima volta nel 2008 col buco sul muso.
Hai voglia ad invocare squalifiche........
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Jackie_83 » 28/10/2012, 14:53

Vedendo la differenza che c'era oggi tra la RB di Webber e la F2012 di Alonso nel tratto guidato del circuito ci si poteva rendere conto di molte cose...la più palese è che se i bibitari non incappano in un bello 0 nelle prossime gare ormai è andata, nonostante Alonso oggi abbia guidato alla Senna (quello vero, non Bruno)  ;)

Altra cosa che mi è saltata alla mente è la capacità della McLaren di mettere in pista vetture potenzialmente da titolo per 3 anni di fila (2010, 2011 e 2012) per poi perdersi per strada e non finirci nemmeno vicino, forse la mancanza di Dennis al muretto si fa sentire  :confused1:

In ultimo...anche oggi 3 piloti (Schumacher, Perez, Maldonado) con gara rovinata da queste ali anteriori sproporzionate, che tranciano via battistrada come fossero burro al minimo accenno di contatto, quando capirà la FIA che è ora di ridimensionarle?  :confused1:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Aviatore » 28/10/2012, 15:07

Sarò strano io ma secondo me la F2012 è un'ottima vettura il cui passo gara è eccellente. Sarà sicuramente vero come dice Power che la RBR (di Vettel) ne aveva ancora da dare ma da qui a spacciare la F2012 per quel comodino che guida Raikkonen ce ne corre. Alonso è meritatamente ancora in corsa per il titolo, e non tipo il povero Michele nel 1985 che dopo aver subìto il sorpasso di Prost in classifica precipitò nel baratro. Fernando guida una vettura veloce e che non si rompe mai, le Mecca in gara non sono un problema e quel che è successo al KERS di Webber sta a dimostrare che la RBR continua a flirtare con inaffidabilità di varia natura. Non è per nulla finita, anzi
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti