[16] - GP Corea - Yeongam

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da Aviatore » 16/10/2012, 14:56

[quote="The King of Spa"]
1-presumo di si, se non peggio....
2-forse si vedrà qualcosa di nuovo per il 2014
[/quote]

Mi pareva ben che con l'avvento del turbo non si inventavano qualche boiata delle loro
:asd:
Roba che se la morìa di turbine è solo la metà di quella degli anni 80 da metà stagione in avanti partono tutti con 10 posti di penalizzazione sulla griglia
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Pk90 » 16/10/2012, 15:01

La limitazione col turbo diventerà ancora più restrittiva: mi sembra meno di 8 unità di sicuro, ma quante non ricordo.

Per quanto riguarda i nuovi fornitori, la PURE si è già tirata da parte.
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Baldi » 16/10/2012, 15:05

Già si vocifera che l'ingresso dei nuovi motori potrebbe slittare di un anno.

Non credo che la Cosworth si faccia il "turbo".
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da The King of Spa » 16/10/2012, 15:10

sulla prima pesa la nota crisi, non dipende da loro ma questo è un periodo dove è meglio fingere di risparmiare, compresa la limitazione dei test che con i nuovi propulsori sarebbero più che utili.

girano sempre voci di altre case, ultima in ordine di tempo la Porsche, ne sentiremo tante di voci....

Porsche ingaggia personale con esperienza in F1

Nuove voci di un probabile ritorno di Porsche in Formula 1. La casa tedesca tornerà a Le Mans ma secondo la rivista Auto Motor und Sport si tratta solo di “un warm-up” in vista del ritorno in F1.

Porsche avrebbe ingaggiato nelle scorse settimane personale con esperienza in Formula 1, inclusi Fritz Enzinger, Alex Hitzinger, Mike Krack e l’ex ingegnere Sauber Urs Kuratle.

Porsche starebbe esprimendo il suo interesse per altri membri di tutti i team di F1. Porsche sta allestendo una modernissima sede dedicata al motorsport a Weissach, completa di galleria del vento. Inoltre sarebbero già state prenotate delle sessioni al simulatore McLaren per i piloti attuali del marchio.

“Il paddock della F1 si sta chiedendo se queste spese siano davvero solo per Le Mans” si legge nell’articolo della rivista tedesca.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da The King of Spa » 16/10/2012, 15:14

[quote="Baldi"]
Già si vocifera che l'ingresso dei nuovi motori potrebbe slittare di un anno.

Non credo che la Cosworth si faccia il "turbo".
[/quote]

Cosworth developing 2014 F1 power unit

At the Japanese Grand Prix the companies General Manager for F1 told the media that; “we would love to do it (build a 2014 power unit). We’ve been working on the engine for 18 months. If we can find a commercially sustainable way to provide a competitive platform for some potential customers, we’d like to do that. We are in useful negotiations with customers and hopefully we’ll find a way to be in. We’ve been in business for 54 years, much of it in Formula One. We’ve got passionate people back at Cosworth who want to stay in Formula One and we’d like to get there.”

Whilst Cosworth is well known for its engines and electronic systems it has never produced an energy recovery system in house. This lead the firm to work with a partner (thought to be Zytek) for 2014. “We’ll be developing a bespoke Cosworth system with an outsource supplier and by necessity, different chassis will need variants of that, so we will be doing our own with somebody else, if you like” Spearman revealed.

There had been a question over Cosworth’s F1 future as only Renault, Ferrari and Mercedes had confirmed thier participation previously. An additional market for a 2014 Cosworth power unit would be LMP1 sportscars however the last time Cosworth developed an engine for that class it found no customers
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da bschenker » 16/10/2012, 17:41

Questa lista dice pocco senza le distanze fatte!

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Baldi » 16/10/2012, 18:22

La Porsche cerca personale con esperienza F1... interessante.

Ma... la Porsche non entra nella 4 Ore di LeMans e Campinato annesso?
Non è che cerca quel personale giusto per "elevare" il livello del suo staff tecnico, ma sempre in funzione Sport?
(cmq tutto può essere nturalmente)



I motori Turbo. Leggevo un articolo che l'arrivo di questa motorizzazione potrebbe avere grossissime ripercussioni sull'economia dei team.
Oltre alle spese per la progettazione e realizzazione di nuovoi motori, questo provocherà il sensibile aumento del costo forniture per i team privati.
Non solo perchè con ogni probabilità i team piccoli non potranno solo "aggiornare" le loro monoposto ma modificarle sensibilmente... ma proprio per i prezzi che girerebbero nel mercato delle forniture!

Già i tre "piccoli" hanno le loro difficoltà... la Force India sta entrando in una crisi economica non indifferente.. e poi le stesse Sauber e Williams non è che navighino nell'oro.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da The King of Spa » 16/10/2012, 20:26

[quote="bschenker"]
Questa lista dice pocco senza le distanze fatte!

.
[/quote]

Difficile sapere i chilometraggi soprattutto quando si usano vecchi propulsori nelle libere.

http://www.vivaf1.com/reliability.php?featuretabs=1
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da bschenker » 20/10/2012, 19:07

Vorrei ritornare sulla faccenda Kobayashi, Rossberg, Button. Dopo aver visto una foto nel ultimo numero del "Auto, Motor und Sport" sono andata cercare sul loro sito e ho trovato una che deve essere stato fatto poco prima.

Immagine

Sulla foto stampato Button sembra piu o meno sulla stessa linea, Kobayashi un puo piu visibile fra le due, Rossberg pero chiaramente sta tirando verso il centro. Sicuramente Koba era troppo ottimista che la porta resta aperto quando ha decisa di passare di la. Soltanto che il previsimo tempo che passa dalla situazione nella immagine e la prima toccata con ogni propabilita  primo Rossberg e da li e stato spedito in Button non permetteva piu nessuna correzione.
Sarebbe bello a vedere tutto in una ripresa del alto o onboard di Koba. Pero con questi immagine mi si rinforza l'impressione che la penalita di Koba era fuori luogo, era un normale avvenimento di corsa in una situazione di gruppo negli prime curve.

.
Ultima modifica di bschenker il 20/10/2012, 19:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 21/10/2012, 8:47

[quote="bschenker"]Pero con questi immagine mi si rinforza l'impressione che la penalita di Koba era fuori luogo, era un normale avvenimento di corsa in una situazione di gruppo negli prime curve.[/quote]

Come ormai il 95% delle penalità che danno  :thumbdown:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da The King of Spa » 21/10/2012, 12:20

[quote="bschenker"]
Vorrei ritornare sulla faccenda Kobayashi, Rossberg, Button. Dopo aver visto una foto nel ultimo numero del "Auto, Motor und Sport" sono andata cercare sul loro sito e ho trovato una che deve essere stato fatto poco prima.

Immagine

Sulla foto stampato Button sembra piu o meno sulla stessa linea, Kobayashi un puo piu visibile fra le due, Rossberg pero chiaramente sta tirando verso il centro. Sicuramente Koba era troppo ottimista che la porta resta aperto quando ha decisa di passare di la. Soltanto che il previsimo tempo che passa dalla situazione nella immagine e la prima toccata con ogni propabilita  primo Rossberg e da li e stato spedito in Button non permetteva piu nessuna correzione.
Sarebbe bello a vedere tutto in una ripresa del alto o onboard di Koba. Pero con questi immagine mi si rinforza l'impressione che la penalita di Koba era fuori luogo, era un normale avvenimento di corsa in una situazione di gruppo negli prime curve.

.
[/quote]

l'onboard suo o di chi lo segue chiarirebbe la dinamica, concordo sul fatto che sia stato troppo ottimista sulla permanenza di quello spazio che gli avrebbe permesso di infilarsi fra Rosberg e Button, visto il metro di giudizio usato nei precedenti Gp la penalità ci sta, con il buon senso meno.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da bschenker » 21/10/2012, 15:02

In ogni modo Koba doveva essere gia molto avanti in quel buco, visto che e stato spinto verso Button rovinando la sospensione anteriore del McLaren.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da gelax » 21/10/2012, 18:03

[quote="bschenker"]
In ogni modo Koba doveva essere gia molto avanti in quel buco, visto che e stato spinto verso Button rovinando la sospensione anteriore del McLaren.

.
[/quote]

prima di quella anteriore ha quasi staccato anche la sospensione posteriore di button ;)
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Baldi » 21/10/2012, 23:16

[quote="Baldi"]
Ma scusate... come facciamo a dire che la Ferrari non porterà più aggiornamenti di una certa entità sin dal prossimo GP o, al massimo in quello dopo?

Lo stesso dicasi per i cronisti Rai in merito all'ipotesi Doppio DRS. Come se in Ferrari i tecnici si mettessero a decidere ADESSO se progettarlo oppure no.
Piuttosto (come invece mi è sembrato voler dire anche Capelli) non possiamo dire se per caso a Maranello abbiano già approntato una certa innovazione, che sia il Doppio DRS da introdurre in India e testarlo per un eventuale uso o una qualsiasi evoluzione...

Certo... è vero... certi lavori, con le classiche "voci di corridoio" spesso si vengono a sapere prima... e di cosa del genere non se ne sente parlare.
E Domenicali, intervistato, ha dichiarato che puntano a ben lavorare sui setup (ergo... se lavorano sul setup facile pensare che non si preveda di lavorare su pezzi nuovi).

Però io certe certezze sento di non doverne avere per forza.
Per quel che posso immaginare qualche "upgrade" potremmo vederlo ancora.
[/quote]

Toh

La Ferrari sta provando vasti aggiornamenti aerodinamici; alettoni posteriori, un nuovo fondo e delle nuove prese d’aria dei freni.

...e pure il Doppio DRS  :D



eppure erano tutti stra-convinti che non c'era "carne al fuoco"....
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Powerslide » 21/10/2012, 23:43

[quote="Baldi"]
eppure erano tutti stra-convinti che non c'era "carne al fuoco"....
[/quote]

A questo punto della stagione si possono provare pezzi che in origine sono stati progettati per la vettura del prossimo anno sperando che vadano bene. Se non ci sono rivoluzioni ogni macchina è un'evoluzione della precedente.
Un tempo però era più facile s'integrassero perchè tutto era più "semplice" o, se si vuole, "grossolano".
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti