[14] - GP Singapore - Marina Bay

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da Powerslide » 24/09/2012, 17:22

Marina Bay non mi dispiace, ma secondo me molto del suo interesse sta nella lunghezza della gara che riporta un po' in auge quella che una volta era la variabile della resistenza di uomini e macchine.

Appunto:  la voglionio accorciare  :cursing:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Baldi » 24/09/2012, 17:55

[quote="Powerslide"]
Marina Bay non mi dispiace, ma secondo me molto del suo interesse sta nella lunghezza della gara che riporta un po' in auge quella che una volta era la variabile della resistenza di uomini e macchine.

Appunto:  la vogliono accorciare  :cursing:
[/quote]

come vogliono accorciare Montecarlo...

Personalmente la trovo un'idea bruttissima; se pensiamo solo ai GP di una volta, guidati in condizioni spesso peggiori e da piloti che erano tutto meno che gli atleti di oggi. Le auto, poi, non erano del tutto ergonomiche.

Chiaro, le sollecitazioni che un pilota moderno deve subire sono pazzesche, ma (come scrivi) la questione atletica e di resistenza di un pilota è un elemento ulteriormente interessante.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 24/09/2012, 20:14

Però a 30 gradi più il buio...potrebbe risultare troppo faticoso.

Cmq la riprova dei destini Ferrari arriva a Suzuka: se conferma quanto fatto vedere a Monza, allora si aprirebbero scenari interessanti
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

Precedente

Torna a 2012

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti