[14] - GP Singapore - Marina Bay

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da groovestar » 23/09/2012, 19:23

Questa volta mi spiace per Hamilton, che era su un altro pianeta a livello di prestazione pura, ma la sua non è sfortuna: una vettura come la McLaren che in due gare fa due ritiri per noie meccaniche (di questi tempi poi) significa che ha qualche problema. E non vorrei sbagliare, ma è un guaio molto simile a quello patito da Button (rimasto a Monza senza nessuna marcia).
Alonso ha fatto quello che doveva, ovvero una gara d'attesa e puntare sul passo. Se l'affidabilità della vettura viene meno secondo me non è sfortuna (sfortuna è una gomma bucata o una macchia d'olio).

Webber non capisco perchè sia stato penalizzato...bah
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 23/09/2012, 19:24

Posso dire una cosa?

Non mi piace l'univoco Teorema-Clichè che reputa un tracciato recente (di Tilke) con una boiata pazzesca.
E l'ho spiegato varie volte.

Tutto sommato trovo che il tracciato di Marina Bay di Singapore abbia spunti interessanti.

Rappresenta una gara disputata in condizioni climatiche particolari (privilegiamo sempre la "diversita biologica" che una volta era rappresentata da piste come Hockenheim, Nurburgring e via dicendo, giusto considerare interessante disputare una gara di sera) e interessante per via che il fondo è molto ondulato (rispetto ai parametri attuali), che la pista è del tutto simile a Monaco (ma meno "congestionata") o alle tanto decantate piste cittadine della Cart.

Solo il fatto che il fondo è ondulato e costringe i tecnici a tenere le auto alte da terra, rappresenta una variante tecnica basilare che si avvicina a quanto si vedeva una voltaquando le piste erano meno "biliardo".

Da evidenziare che la Red Bull si è trovata bene per due motivi:
Il tipo di pista si accorda meglio con l'assetto-base concettuale con il quale è stata progettata e relativamente al discorso rapporti del cambio congelati (questa è una boiata mica da ridere) rispetto a piste ultra veloci come Monza.
La Red Bull a Singapore è riuscita a utilizzare un assetto molto picchiato, con vantaggi aerodinamici di aderenza non indifferenza.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da The King of Spa » 23/09/2012, 19:28

La stagione di Hamilton mi somiglia sempre più a quella del 2005.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Greyeyes 1989 » 23/09/2012, 19:57

[quote="The King of Spa"]
La stagione di Hamilton mi somiglia sempre più a quella del 2005.


[/quote]
Lasciamo perdere -.... e quello che più mi fa tristezza è che oggi era primo con il gomito fuori dal finestrino... checchè i due al commento non se ne fossero accorti ....
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Pennywise » 23/09/2012, 20:04

[quote="Pennywise"]
schumy e senna + 10 pos proximo gp.
[/quote]

Senna (pare) nessuna penalità.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da depailler on tyrrell p34 » 23/09/2012, 20:05

x qualcuno tagliare i cordoli ed avvantagiarsi non è un reato...x webber si
Immagine
http://motorsportrants.com/formula-1/fia-al-limite-del-ridicolo-oggi-dipingiamo-tutte-le-auto-di-rosso/
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da The King of Spa » 23/09/2012, 20:16

Aggiungo Maldonado tocca una Force India in Ungheria, nessun danno, penalità.
Perez identicamente tocca una Force India, danni per entrambi, nessuna penalità.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Norisring » 23/09/2012, 20:16

[quote="gilles70"]
Sicuramente. Questa storia dei 20 secondi ,5 o 10 posti in griglia e simili comincia a rompere.
Non basta una gara rovinata, devono rovinare anche la successiva.
[/quote]

condivido, certo. :thumbdown:
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Avatar utente
Norisring
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 08/03/2009, 14:20
Località: la spezia

da Niki » 23/09/2012, 20:20

[quote="depailler on tyrrell p34"]
x qualcuno tagliare i cordoli ed avvantagiarsi non è un reato...x webber si
Immagine
http://motorsportrants.com/formula-1/fia-al-limite-del-ridicolo-oggi-dipingiamo-tutte-le-auto-di-rosso/
[/quote]

Sei il solito anti-ferrarista, anti-sistema, anti-motorsport.
Se non hanno dato nessuna penalità è giusto così. Se la fia dice di buttarci dalla finestra, è giusto che noi ci buttiamo.
8)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gilles70 » 23/09/2012, 20:24

Hamilton oggi sfortunato com Button a Monza.
Se risolvono i guai di affidabilità possono vincere tutte le gare rimanenti.
Mi sembrano messi meglio che nel 2005. Allora puntualmente alla seconda gara con lo stesso motore
erano costretti a sostituirlo o cedeva, il problema idarulico al cambio potrebbero risolverlo abbastanza in fretta.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Die Mensch-Maschine » 23/09/2012, 20:28

[quote="Greyeyes 1989"]
[quote="The King of Spa"]
La stagione di Hamilton mi somiglia sempre più a quella del 2005.


[/quote]
Lasciamo perdere -.... e quello che più mi fa tristezza è che oggi era primo con il gomito fuori dal finestrino... checchè i due al commento non se ne fossero accorti ....
[/quote]

Scusate un attimo... Hamilton nel 2005 non c'era ancora.  :confused1:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da gilles70 » 23/09/2012, 21:16

Era riferito a Raikkonen che volava ma ogni due gare aveva problemi al motore, lascaindo così il titolo ad Alonso.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 23/09/2012, 22:31

[quote="Niki"]
[quote="depailler on tyrrell p34"]
x qualcuno tagliare i cordoli ed avvantagiarsi non è un reato...x webber si
Immagine
http://motorsportrants.com/formula-1/fia-al-limite-del-ridicolo-oggi-dipingiamo-tutte-le-auto-di-rosso/
[/quote]

Sei il solito anti-ferrarista, anti-sistema, anti-motorsport.
Se non hanno dato nessuna penalità è giusto così. Se la fia dice di buttarci dalla finestra, è giusto che noi ci buttiamo.
8)
[/quote]

Capisco la suggestione di dover tirar sempre in mezzo la Ferrari, ma proprio non capisco cosa centrino con l'errata scelta di penalizzare Webber.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 24/09/2012, 0:08

Se i commissari ritengono che Schumacher abbia avuto un episodio di arteriosclerosi, oppure che una cataratta matura gli abbia offuscato la vista o un attacco d'artrosi gli abbia impedito di frenare al momento giusto, allora debbono toglierli la superlicenza, non punirlo con 10 posizioni in griglia!
Da che mondo è mondo le punizioni si impartiscono con funzione educatrice per un dolo o un eccesso di foga e non mi sembra questo il caso.

Idiota anche la penalità a Webber che è finito oltre il cordolo per non toccarsi con Perez, dopo aver impostato un sorpasso all'esterno con i controcaxxi. Allora si deve immaginare che se Alonso avesso completato il sorpasso su Vettel a Monza sarebbe stato lui penalizzato per aver messo 4 ruote nella sabbia del Curvone?

La F1 sembra voler penalizzare a pioggia non per far rispettare la legalità dell'evento, ma per ribadire chi è che comanda. Un sistema repressivo su cui i media dovrebbero sofermarsi (ma se la fanno sotto al solo pensiero di contraddire il Potere) e non scendere nella reprimenda e nel dileggio come troppo spesso si sente fare. Ovviamente i nostri due fantastici commentatori non si son tirati indietro e neppure chi era presente in studio con risatine ed atteggiamenti presupponenti :thumbdown:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Aviatore » 24/09/2012, 8:04

Titolo in cassaforte per Alonso, col fatto che la Mecca vincerà la maggior parte delle gare restanti impedendo a Vettel di rimontare ulteriormente a Fernando basterà continuare a fare dei podi di "ordinanza" per portarla a casa.
Con la metà della buona sorte che bacia costantemente Alonso il buon Kimi nel 2007 avrebbe celebrato il suo terzo titolo mondiale dopo quello 2003 e quello 2005, non il primo ed unico.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti