[quote="jerry64"]
[quote="Baldi"]
A volte la F1 è curiosa...
La Lotus in India sembrava ormai "plafonata". Gara mediocre, sono stati gli altri i veri protagonisti della gara e il team è sembrato ormai aver perso il "bandolo della matassa" nella parte finale della stagione.
Il sistema del doppio DRS si era rivelato non vantaggioso distraendo (si è supposto) il team da una evoluzione in altre zone..
Poi invece (a questo punto a sorpresa...) se ne sono usciti con l'evoluzione degli scarichi per sfruttare l'effetto Coanda; sistema non del tutto facile da mettere a punto in modo realmente conveniente.
I punti forti che la Lotus E20 aveva palesato come la notevole velocità massima, semplicità di gestione e l'ottimo sfruttamento dei pneumatici con medio o basso carico di benzina sono però spariti come d'incanto in India.
Gara mediocre, sensazione d'aver perso la competitività rispetto ai top team.
E invece che ti combinano?
Proprio quando tutto sembrava perduto, quando ormai si poteva pensare che il "treno buono" della vittoria che a inizio stagione aveva avuto il gusto di "premiare" un pò tutti, fosse ormai partito per sempre...
Eccoti la vittoria tanto sospirata.
Stavolta chi era davanti (Hamilton) si è ritirato (molto presto peraltro) dando il "La" a Kimi.
Dopo che in altre occasioni si era ragionato che una fortuna di quel genere era capitata magari ad altri e ma non a lui.
[/quote]
Magia del motorsport..
Nulla e' scontato.
Sembrava che il mondiale aperto con 7 vincitori diversi nelle prime 7 gare si dovesse chiudere
con un unico vincitore nelle ultime 7, e invece...
Meno male che e' cosi'...
[/quote]
In realtà è noto che la E20 soffre sia le mescole più dure previste dalla Pirelli che le temperature meno che davvero calde.
Infatti non a caso è andata benissimo in Bahrein/Ungheria/Abu Dhabi