A tutto rally

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Powerslide » 09/08/2012, 19:12

Ferrari P4/5, New Stratos, Fiat 500, Mini Cooper, New Bettle .........  :001_wub:

Quando ci si rivolge al passato non è mai un buon segno per il presente.  8)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da The King of Spa » 09/08/2012, 19:59

la strategia "Falqui basta la parola" non funziona  :asd:
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Pennywise » 10/08/2012, 17:08

Mi permetto  :laugh: :laugh: anche se siete pistaioli  :asd: :asd:

Dopo un 2011 di casini / problemi  :cursing: :cursing:, sabato 14 luglio 2012 finalmente debutto come navigatore nelle moderne  :asd: :asd: Succede al rally del Casentino: gara non troppo indicata perchè con prove toste, lunghe e di notte (la Talla 35 km di notte) ..... ma proprio questa "varietà" mi convince a mettermi in gioco.  :)

Ricognizioni: scopro le prove (ero stato a vederlo anni fa e non mi ricordavo un tubo) e nello scrivere le note, mi salta subito all'occhio che ci sono tante curve uguali, pochi riferimenti, salita / discesa, 2 chicanes, tratti molto veloci ..... insomma veramente di tutto !!!!  :o :o

Verifiche sportive / tecniche: vengono svolte senza problemi ed intoppi .... macchina: 106 FA5

La sera / notte prima della gara: sistemo le note e la notte passa tranquilla  :asd: :asd: facciamo la sfilata in centro a Bibbiena con parecchia gente e relativo palco con miss  :001_wub:  :001_wub:

Giorno della gara: sono discretamente calmo e dentro di me penso che la situazione cambierà (in peggio) al primo semaforo .... facciamo la pedana di partenza e mi viene consegnata la tabella di marcia (da questo momento vivrò in simbiosi con lei ed ero pronto ad uccidere pur di difenderla / non perderla  :asd: :asd:) ...... lungo il primo trasferimento, seguendo il radar, ci scappa la battuta e la risata con il pilota .... bene !  :D ci fermiamo per metterci il casco, sottocasco, hans e legarci ..... ovviamente bisticcio un po con le cinture mal posizionate sul collare .....  :glare: :blush: sempre con un occhio all'orologio per vedere quanto mancava al controllo orario.  :sneaky2:


Caldo della *adonna. E' arrivato il momento del primo semaforo: sono stranamente calmo e inizio a godere ......  :asd: :asd: partiamo per la ps ..... (a fine gara decreto che è quella che "digerivo" meno ....  :confused1:) .... i 19 km passano in fretta ... troppo in fretta .... in prova prendiamo il concorrente che ci partiva davanti (1 minuto), non si accorge subito che siamo dietro e impieghiamo un pochino a passare ..... va beh, signore simpatico (con naviga carina  :asd: :asd:) alla sua prima gara ..... "confido" al pilota i miei errori ed incertezze ...... purtroppo non conoscendo il suo ritmo in macchina, mi sono dovuto adeguare al volo ....  :-\ :-\ (infatti becchiamo dei secondi) ....  PS 2 e 3 scorrono via tranquille e percepisco (con soddisfazione) che miglioro nel dare le note, e anche il nostro feeling.  :thumbup: anche in queste due prove (più corte) arriviamo a culo del concorrente davanti.
Al riordino dopo la ps 3 chiedo i 2 minuti (mi vengono concessi) dal concorrente prima; apprendiamo che siamo primi di classe  :ohmy: :o ... inutile dire che siamo contenti (anche perchè inaspettato)

Assistenza e secondo giro di prove: ps 4 (semi lunga 22 km - tosta) e ps 5 (la mi bestia nera).  :-\ .... facciamo la ps 4 veramente forte e senza troppe sbavatura da parte mia ... pensiamo di aver fatto un buon tempo ed invece becchiamo 9 secondi  ....  :-\ bravi loro !!!!  siamo ancora davanti in classe, ma per poco ..... Ps 5 (bestia nera) partiamo forte, tant'è che recuperiamo 2 minuti alla macchina davanti: stavolta ci tiene dietro un bel poco e per fortuna il mio pilota decide di forzare e passare ..... staccata della *adonna e lo passiamo all'esterno in una D3  :thumbup: (spero esca il video perché secondo merita – non voglio fare lo sborrone da forum  :tongue_smilie:) …. Anche qua ne prendiamo 14 e siamo secondi ….  :mellow: (tiriamo giù parecchi secondi rispetto al passaggio precedente – magra consolazione)

Ps 6 vinta con un minimo margine ….. siamo sempre dietro di una decina di secondi …. Arriviamo allo start della Ps 7 e c’è coda: partenze sospese perché una macchia ha incendiato il bosco e quindi tutto fermo. La direzione gara decide di farci fare l’itinerario alternativo previsto per questi casi. C’è un malinteso con la direzione gara (ci tolgono 5 minuti dal tempo di trasferimento – dovevamo passare in mezzo ad un paese con la notte rosa  :-\), e il successivo controllo orario (ingresso riordino) viene neutralizzato (anche perché eravamo tutti “sparpagliati” ) ….. Dopo questo momento di panico  :scared: :scared: andiamo in assistenza e montiamo la fanaliera per affrontare la ps 8 di 35 km.

In partenza, con il buio squarciato dal bluastro delle luci – i flash della tanta gente, finalmente un po di fresco – essere arrivati fin lì, ero discretamente carico !  :D  :thumbup:

Partiamo bene e forte (son sincero, io puntavo a finire la gara  :tongue_smilie: ), troviamo parecchie macchine ferme per rotture ed incidenti ….. ad un certo punto, mentre tiro su la testa lungo un drittone, vedo l’equipaggio che era davanti a noi (classe) fermo a bordo strada ed espone il cartello OK ….. Sentimenti contrastanti: dispiacere per la loro fermata sull’ultima ps (son ragazzi / appassionati come noi), ma non nascondo felicità nel sapere che probabilmente siamo davanti ….. ma c’è ancora tanta prova da fare e le gare vanno finite ….. !!!!

Verso la fine della ps, in un tratto molto rotto e sconnesso, rompiamo qualcosa e l’abitacolo è invaso dal fumo: "panico" !!!!!!  :scared: :scared: :scared: :scared: :scared: :scared: Per fortuna la macchina è operativa (senza idroguida) e continuiamo ……. “Finalmente” arriviamo a fine ps ed è una vera “liberazione” …. Manca solo un trasferimento con relativo controllo orario a Bibbiena (stessa pedana da cui siamo partiti) ….. Arriviamo in paese, ci sono gli altri concorrenti in coda e ci viene comunicato che l’ultimo CO è stato neutralizzato per motivi di ordine pubblico. Stra felice e stanco "mi lascio andare" ! Stanchezza non fisica ma di “nervi”: ho cercato di essere sempre concentrato (avevo paura di perdere i miei minuti ai CO, di sbagliare i conti nella tabella di marcia), al limite dell’antipatia ……  :sneaky2: :sneaky2: :glare:

Sul palco d’arrivo siam riusciti a farci prendere per il culo dallo speaker perché non riuscivamo ad aprire le bottiglie di vino …..  :blush: :blush:  :lol: :lol: :lol:

Mi sono voluto mettere in gioco e questa gara “lunga” (non è un coppa Italia o ronde), con ps lunghe e di notte (35 km di notte sono da erezione), mi è servita tantissimo come esperienza messa da parte (c’è veramente tanto da imparare). Non sarei più sceso dalla macchina. Ero curioso di vedere il mio comportamento in un rally “vero” e devo dire che durante la gara ero sempre conscio di quello che stavo facendo. E non lo dico per fare il brillante. E’ stata una sorpresa anche per me. Son sincero, ero più agitato i giorni prima. Siamo partiti per arrivare, ma alla fine siamo andati oltre con tempi discreti e vittoria di classe.  :001_wub: :thumbup:


Il ghiaccio è stato rotto ……  :thumbup1: :thumbup1:

Andare su strade normali al massimo delle proprie capacità …. Buttarsi nei taglia ….. senti le gomme che tengono una *adonna e mezza …. cambi strada e dossi ….. rettilinei da sesta ….. PER ME emozioni uniche. Senza prezzo. Veramente tante emozioni tutte insieme. Indescrivibile.

Un super ringraziamento a Marco (il pilota): giovane ma sempre con la situazione sotto controllo ….. per come si è posto nei miei confronti, per la tranquillità con cui ha pilotato (in ps mi ha fatto divertire) e anche per le risate fatte insieme.

Grazie anche ai ragazzi dell’assistenza per il lavoro svolto in maniera impeccabile e alla macchina stessa per essere arrivata in fondo ed averci fatto divertire

Vi ho tediato abbastanza con la lunghezza e con i *****i miei …..  :-[ :-[

Ciao !!!

http://www.scuderiaetruria.net/RallydelCasentino.htm


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Pennywise il 10/08/2012, 17:21, modificato 1 volta in totale.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Powerslide » 10/08/2012, 17:58

14 Luglio .... 10 Agosto  :scared:

Ma cosa aspettavi per dircelo!!!!

BRAVO e COMPLIMENTI !!!!  :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Jackie_83 » 10/08/2012, 18:16

Che bello correre!!!  :thumbup:

Mi piace leggere queste cose!! :thumbup: :thumbup:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8050
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da sundance76 » 10/08/2012, 18:32

Emozionante!! Bravissimo Penny  :thumbup:  :thumbup:
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9484
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da The King of Spa » 10/08/2012, 19:28

Bravo  :thumbup:
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da gilles70 » 10/08/2012, 22:21

Complimenti !!! :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3124
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Pennywise » 11/08/2012, 10:23

[quote="Powerslide"]
14 Luglio .... 10 Agosto  :scared:

Ma cosa aspettavi per dircelo!!!!

BRAVO e COMPLIMENTI !!!!  :thumbup: :thumbup: :thumbup:
[/quote]

:laugh: :laugh:

Ho aspettato che le varie agenzie pubblicassero le foto per vedere se c'era qualcosa di bello  :blush:  :001_tongue: e poi perchè volevo mettere giù 2 righe ma il tempo è volato  :o :o ..............  :blush:

[quote="Jackie_83"]
Che bello correre!!!  :thumbup:

Mi piace leggere queste cose!! :thumbup: :thumbup:
[/quote]

[quote="sundance76"]
Emozionante!! Bravissimo Penny  :thumbup:  :thumbup:
[/quote]

[quote="The King of Spa"]
Bravo  :thumbup:
[/quote]

[quote="gilles70"]
Complimenti !!! :thumbup: :thumbup: :thumbup:
[/quote]

Grazie di cuore a tutti !  :blush:  :001_tt1: :asd:

Hai ragione Jackie a dire che correre è troppo bello  :thumbup: :thumbup: Le sensazioni provate ti ripagano in pieno dei sacrifici fatti !!!  :thumbup: :thumbup:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 11/08/2012, 11:06

Classica brutta notizia del venerdì sera ...  :( :( ieri sera si è saputo che Philippe Bugalski è mancato probabilemnte cadendo da un albero durante la potatura  :( :( :(

Era uomo e tester Citroen .... Asfaltista molto veloce .... "Un pazzo" alla Panizzi ..... Campione di Francia per 3 volte, sono memorabili le sue vittorie assolute nel mondiale WRC con la Xsara Kit (Corsica e Spagna) ...... Con Puras compagno di team erano veramente "tremendi" e degli specialisti delle "tuttoavanti" ..... Me lo ricordo quando veniva ai test vicino a casa mia ed al Sanremo ....  :001_wub: :001_wub: Con la Kit era veramente uno spettacolo vederlo passare ..... Ripagava in pieno per eventuali levatacce .... Adieu Philippe ....  :( :(


http://www.ewrc-results.com/profile.php?p=1157



Immagine

[img]http://http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/s720x720/557467_10151096082019028_755378425_n.jpg[/img]

Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=p780XFqI9Ls

R.I.P.  :(
Ultima modifica di Pennywise il 11/08/2012, 11:08, modificato 1 volta in totale.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Mad » 11/08/2012, 12:35

Tra l'altro l'unico a vincere nel mondiale con la K11...
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da sundance76 » 11/08/2012, 13:17

Che brutta notizia  :'(  Bugalsky lo ricordo anche nella squadra Lancia '92...

Comunque, ecco la classifica che sanziona la vittoria di Penny:

Immagine
Ultima modifica di sundance76 il 11/08/2012, 13:43, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9484
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Powerslide » 11/08/2012, 14:13

Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Pennywise » 11/08/2012, 15:27

Ahahah  :D grazie Sun e Power  :thumbup: :thumbup:  :blushing:

Mamma mia  :-[ per fortuna hanno messo una ps dove non faccio troppo schifo !!!  :blush: :asd:

Con il senno di poi, si notano degli errori qua e là ..... avere le note scritte bene (ovvero con indicazioni grafiche di quando leggerle velocemente oppure no, ad esempio) è fondamentale ... ti risparmiano errori tipo essere in anticipo ..... e anche avere tanti riferimenti (cartelli, case, madonnine, ecc) ... mi è partito l'embolo ed ero in anticipo .... di contro nei "100" a volte mi abbioccavo ....  :blink: provare è fondamentale ..... avessimo consumato la strada come chi ha avuto la possibilità, sai che note "perfette" ?  :asd: ... con questo l'anello debole dell'equipaggio rimanevo io ... !  :blushing:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da The King of Spa » 12/08/2012, 22:22

Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti