Formula 1 su Sky nel 2013

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da Pennywise » 08/06/2012, 10:00

Magari pensano di rientrare dell'investimento con un eventuale aumento degli abbonamenti (facendo leva sui canali dedicati), dell'aumento della pubblicità e della sub - vendita alla RAi ..... avranno fatto i loro conti .... ! ....  :confused1:


Quindi ci saranno sempre i traumatizzati mazzonyany :blink: ?!?!?  :confused1:  :laugh: :asd: :asd:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Rovert » 09/06/2012, 0:40

[quote="Niki"]

Faccio un paragone con il calcio. Secondo voi perchè ormai le partite ci sono quasi ogni giorno? Prima era solo la domenica, poi anche l'anticipo del sabato, poi il posticipo del lunedì, poi primo pomeriggio e serale alla domenica, poi il giovedì e poi così all'infinito.
Se nessuno comperasse più abbonamenti al calcio, sky chiuderebbe o quasi. Specialmente in italia. Ed è una cosa confermata da un amico/cliente addetto ai lavori.

[/quote]
niki, credevo anche io che il dilatarsi delle giornate di campionato portasse alla fine a perdere audience, tipo la partita delle 12:30 che io per questioni lavorative, non riesco mai a vedere, ma che non guarderei neanche se fossi libero... però un mio collega mi ha detto che quando non lavora la domenica, se la guarda eccome, a mezzogiorno...
egoisticamente credevo che i miei bisogni fossero quelli della maggioranza delle persone, invece pensandoci bene, non è certo così, anzi faccio parte della minoranza costretta a lavorare nei we....
per dire, se perdono uno spettatore, ne guadagnano un'altro.
per tornare a un altro topic sulla formula spettacolo: noi ci si stupisce che stiano imbastarendo le gare con gomme chewingum e ali mobili, indigeste ai "vecchi" appassionati; cosa gradita ai neofiti invece che non hanno conosciuto altro; ma a loro non frega mica niente se è un "vecchi" appassionato o uno nuovo a guardarlo, a loro interessa al limite sostituire i primi con i secondi (che però potrebbero essere di fede non così forte da beccarsi ogni schifezza loro proposta)e guadagnarci quindi più soldi.

per questa ragione vedo con disincanto gli scioperi del tifo o come balla li volete chiamare. verremmo lentamente sostituiti da dei krumiri del tifo....
senza contare, in linea di principio che ormai anche io sono dell'ottica, che come paghi per entrare alla Scala a Milano, si debba pagare anche per entrare in autodromo e allo stadio. se li avessi, pagherei.
è che non li ho 300€ da dare loro: preferisco mangiare.
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da gilles70 » 09/06/2012, 8:17

Mal che vada si può sempre vedere sul canale tedesco satellitare free RTL.
Trasmette anche su hotbird ( satellite sky) a 11054 H 27500 5/6.
Peccato che ogni tanto piazzano 5 minuti di pubblicità.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Niki » 09/06/2012, 11:56

Liqui, il mio discorso è differente. Ossia la moltiplicazione del pane e dei pesci, visti come partite, per vendere abbonamenti sky che altrimenti pochi compererebbero.
E la formula 1 non è il calcio. Se ci fosse un pacchetto per la sola formula 1 non so quanti abbonamenti venderebbero, ma sono sicuro mai quanti ne vendono di calcio.
E se gli abbonati sono un buon numero in Inghilterra, c'è da tenere presente alla loro situazione economica e alla nostra.
E' vero che in italia ci sono dei deficienti, perchè non mi viene da chiamarli in nessun altro modo, che prendono un prestito per fare le vacanze, ma credo siano la minoranza. E se tanto mi da tanto, credo che il discorso formula 1 su sky durerà poco.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da hunt89 » 07/07/2012, 15:43

speriamno solo che su sky sia ben strutturato e approfondito, almeno quello :blushing:
il secondo è il primo degli ultimi
Avatar utente
hunt89
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/07/2011, 13:59
Località: rapallo

da Baldi » 09/07/2012, 8:17

[quote="hunt89"]
speriamno solo che su sky sia ben strutturato e approfondito, almeno quello :blushing:
[/quote]

quello è probabile.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Pennywise » 09/07/2012, 8:52

Immagine

con un 160 pollici probabilmente è carino ....  :laugh:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da depailler on tyrrell p34 » 10/07/2012, 10:45

su motorsportrants abbiamo raccolto tutte le info ed i prezzi per vedere la f1 dal prossimo anno...
eccovi il link http://motorsportrants.com/formula-1/f1-su-sky-for-dummies-come-sopravvivere-al-dopo-mazzoni-e-rai/
se volete copiarlo in altri forum nessun problema
Immagine
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da jerry64 » 10/07/2012, 11:26

Articolo piu' che eccellente, complimenti.  :thumbup:

Esaustivo, obiettivo e sufficientemente chiaro sulla pluralita' delle diverse opzioni, dalla parabola a internet (con la dovuta analisi di pro e contro).  :thumbup1:

Tra "Mazzoni" e "Toto' " (quello di "...e io pago !") ho sempre "tollerato" meglio il primo, mi sa che faro' fatica ad adattarmi all'astinenza da diretta GP  :'(
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da depailler on tyrrell p34 » 10/07/2012, 13:03

[quote="jerry64"]
Articolo piu' che eccellente, complimenti.   :thumbup:

Esaustivo, obiettivo e sufficientemente chiaro sulla pluralita' delle diverse opzioni, dalla parabola a internet (con la dovuta analisi di pro e contro).  :thumbup1:

Tra "Mazzoni" e "Toto' " (quello di "...e io pago !") ho sempre "tollerato" meglio il primo, mi sa che faro' fatica ad adattarmi all'astinenza da diretta GP  :'(
[/quote]
anch'io  :'( e poi col sito non seguirle sarebbe troppo tardi attendere la sera x gli highlights
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da sundance76 » 10/07/2012, 13:15

Per ora servono come minimo almeno 400 euro all'anno per vedere tutti i GP.

Spiacente, ma non voglio spendere una simile cifra se 9 gare sono in chiaro. Vedrò quelle nove (ma so già che qualcuna la perderò) e amen.

E' una spesa per me non sostenibile.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Niki » 10/07/2012, 13:33

Anche se fossi milionario, non darei mai un centesimo per vedere la f1 a pagamento. Sapendo poi che andrebbero ad ingrassare il nano infame, ancora peggio.
Vedrò lo streaming.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 10/07/2012, 14:40

[quote="Niki"]
Anche se fossi milionario, non darei mai un centesimo per vedere la f1 a pagamento. Sapendo poi che andrebbero ad ingrassare il nano infame, ancora peggio.
Vedrò lo streaming.
[/quote]

...se tu fossi milionario saresti una persona completamente diversa e ragioneresti in maniera diametralmente opposta.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Pennywise » 10/07/2012, 15:04

Per me son troppi eurini ..... Solo per la F1 ..... Dico solo la F1 perchè del resto guarderei ben poco (soprattutto per una questione di tempo) .... lo so ....  :( :(
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Greyeyes 1989 » 10/07/2012, 15:17

A livello qualitativo non c'è paragone con quello che offre la Rai il problema è che non si può far digerire ad una nazione il fatto che si debba pagare una cosa che per 40 anni è stata offerta a titolo praticamente gratuito. Personalmente posso permettermi di fare il passaggio a SKY perchè ragionando da appassionato a me sinceramente 9 gare all'anno non bastano e vedere le sintesi a risultato già conosciuto non è il massimo delle mie aspirazioni; d'altro canto capisco anche chi non può permettersi di sobbarcarsi questa ulteriore spesa perchè magari deve tirare avanti una famiglia e ha già altre uscite ben più importanti....  Disdirò l'abbonamento a Mediaset e passerò a Sky anche se mi costerà una quindicina di € in più al mese .... Resta l'amaro in bocca di tutti gli appassionati ovviamente il sapere che il nostro servizio pubblico ancora una volta si dimostra un servizio che non tutela affatto la pluralità degli spettatori giacchè se avessero investito un pochino di più nel nostro amato sport invece di buttare milioni e milioni in fiction che vengono seguite giusto da 4 gatti e programmi insulsi (guardate la Rai il Sabato sera tanto per fare un esempio) a quest'ora ci sarebbero molte meno polemiche e ognuno sarebbe libero di seguire la F1 sulla piattaforma preferita...
Ah dall'anno prossimo propongo a F1 dimezzata che dagli appassionati venga anche dimezzato il canone.... Io sarò il primo a non pagarlo più.
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti