SBK 2012

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Pennywise » 14/06/2012, 9:27

http://www.omnicorse.it/magazine/18887/monza-indagata-anche-per-i-problemi-di-drenaggio-perde-la-superbike-nel-2013

Monza perderà il Mondiale Superbike nel 2013. A quanto pare la maggior parte delle responsabilità del teatrino che ha portato alla cancellazione di gara 1 e alla sospensione di gara 2 dopo appena pochi giri è stata data all'impianto, ma a ragion veduta.

Nell'ambito dell'inchiesta legata all'irregolare gestione fiscale dell'autodromo brianzolo, sono emerse delle intercettazioni che hanno fatto finire sotto accusa il sistema di drenaggio del tratto di asfalto che è stato rifatto recentemente tra la Ascari e la Parabolica.

In quel pezzo della pista mancano le canalizzazioni necessarie per far defluire la pioggia ed è per questo che era bastato un temporale di pochi minuti per allagarlo completamente in gara 1. Questo vuol dire quindi che il tracciato non era in regola per ospitare la SBK.

Stando a quanto riporta stamattina la Gazzetta dello Sport, la Procura avrebbe aperto un'inchiesta per omissione dolosa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, con il responsabile Stefano Tremolada che è stato iscritto nel registro degli indagati.

Tra i testimoni già ascoltati ci sono Marco Melandri, uno dei piloti che aveva spinto per evitare lo svolgimento delle gare, ed il direttore di gara Gianfranco Carloia. Nella settimana prossima però ci saranno anche degli altri consulti, ma la perdita del Mondiale riservato alle derivate di serie appare ormai scontata.

di Redazione

:ohmy: :blink:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 19/06/2012, 9:14

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 01/07/2012, 12:46

CHE gara 1 !!!!  :o  :thumbup1: :thumbup1: :drool: :drool:

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 03/07/2012, 16:57

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 03/07/2012, 17:48

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da gilles70 » 08/07/2012, 11:40

Uscite le intercettazioni che confermano che gli organizzatori sapevano alla gara di sbk a Monza che
l'asfalto alla parabolica aveva problemi.
Non pensavo che in Italia, a Monza, nel 2012 potessero succedere cose simili

LE INTERCETTAZIONI

Tel. del 03/05/2012 alle ore 19.27 
BEGHELLA Giorgio: io sono molto più preoccupato del problema che abbiamo in pista con l'asfalto in parabolica
FERRARI Enrico: cioè che succede?
BEGHELLA Giorgio: che è venuto su!
FERRARI Enrico: ma dove in parabolica?
BEGHELLA Giorgio: ci sono due bolle in mezzo alla curva ..tienitelo per te sta zitto!!!
FERRARI Enrico: certo ..non son mica matto…come mai secondo te?
BEGHELLA Giorgio: e sono andato li ...tra l'altro è mordido...boh...adesso vediamo domani mattina se con la temperatura più bassa ..perchè prima non c'avevamo proprio...non c'era niente ... è un fenomeno simile a quello che ci è successo nella via di fuga alla variante
FERRARI Enrico: ecco...
BEGHELLA Giorgio: però...questo io ci sono andato sopra..ho premuto coi piedi..torna giù ..e poi dopo ritorna su un po..quindi si gonfia l'asfalto ci sono due cose che so' abbastanza...
FERRARI Enrico: come se ci fosse una bolla d'aria ..una bolla d'acqua...
BEGHELLA Giorgio: no c'è qualcosa che non…adesso domani ...abbiamo già chiamato la "CIC" - fonetico -
FERRARI Enrico: ma è in traiettoria?
BEGHELLA Giorgio: si che è abbastanza in traiettoria..insomma...però insomma è una cosa...
FERRARI Enrico: abbiam fatto le moto e nessuno ha detto niente!
BEGHELLA Giorgio: poi il discorso... no ma nessuno dice niente, questo qui si è evidenziato con la temperatura ... bisogna vedere domani mattina secondo me non si vede niente li..perché c'è la temperatura più bassa ...poi se domenica non c'è il sole
FERRARI Enrico: neanche sabato
BEGHELLA Giorgio: ecco!!..se la temperatura è un po' più bassa già dovremmo andar bene..poi lunedì vedremo come intervenire FERRARI Enrico: ho capito 
BEGHELLA Giorgio: tanto la "CIC" - fonetico - viene su domani.
FERRARI Enrico: ho capito..va bene ..ok
BEGHELLA Giorgio: buona serata
FERRARI Enrico: non è che abbia tanta voglia...

Tel. del 04.05.2012 alle ore 8
BEGHELLA Giorgio: Pronto? Com’è la situazione?
TREMOLADA Stefano: Ma…stamattina meglio, è meglio, cioè nel senso che….non è…non è spanciata , è rasoterra…
BEGHELLA Giorgio: Adesso sto andando giù…posso?
TREMOLADA Stefano: non lo so, perché ho visto che di qua hanno chiuso i cancelli, io sto andando al campeggio, ho fatto un paio di giri e mi sembrava comunque a posto… anche perché non mi sono fermato molto…ho detto, per non dare più che altro...nell’occhio insomma… a qualcuno che
BEGHELLA Giorgio: certo, certo, no, no quello si….quindi è inutile che io vada su
TREMOLADA Stefano: no

Tel. del 06.05.2012 alle ore 12.19
BEGHELLA Giorgio: si?
TREMOLADA Stefano: Lei è qua per caso?
BEGHELLA Giorgio: No, sono via
TREMOLADA Stefano: ah!
BEGHELLA Giorgio: Sta venendo su? (l’asfalto ndr)
TREMOLADA Stefano: No, è che sono caduti in tre nello stesso posto e…probabilmente adesso stanno controllando e….il problema salterà fuori?
BEGHELLA Giorgio: Dove??
TREMOLADA Stefano: Là! Il problema salta fuori!
BEGHELLA Giorgio: *****…
TREMOLADA Stefano: Il problema salterà sicuramente fuori, adesso….
BEGHELLA Giorgio: Ma si vede?
TREMOLADA Stefano: penso di si, io stamattina non lo…stamattina non c’era però la temperatura si è alzata di colpo
BEGHELLA Giorgio: si, ho visto, ho visto…
TREMOLADA Stefano: Quindi adesso stanno valutando , stanno valutando….stanno guardando un attimino lì, si sono fermati con una macchina
BEGHELLA Giorgio: Ma chi è che sta guardando?
TREMOLADA Stefano: Sta guardando Eskinja e Carloia penso..
BEGHELLA Giorgio: Eskinja non lo conosco, Carloia forse …inc.le…
TREMOLADA Stefano: Quello che ha fatto l’ispezione!
BEGHELLA Giorgio: Eh…
TREMOLADA Stefano: Quello che ha fatto l’ispezione dell’SMI
BEGHELLA Giorgio: Ah!, va beh, quello…non lo so, secondo me non capiscono molto…
TREMOLADA Stefano: E però…
BEGHELLA Giorgio: Salvo che non sia proprio…inc.le…è poco…
TREMOLADA Stefano: Adesso appena so qualcosa la chiamo dai…così vediamo come metterci
BEGHELLA Giorgio: Ok, grazie Stefano

Tel. del 06.05.2012 alle ore 12.21
BEGHELLA Giorgio: Si?
TREMOLADA Stefano: Mi hanno chiamato in direzione gara, vado a sentire.
BEGHELLA Giorgio: Si, Stefano, Stefano…eventualmente noi scopriamo la cosa adesso eh…tu scopri che quelle robe li vanno un po’ giù, ci passiamo sopra con dei pesi, è l’unica cosa che possiamo fare, comunque se loro non te lo tirano fuori ….
TREMOLADA Stefano: No, non dico niente…
BEGHELLA Giorgio: Tu sta zitto eh, sta zitto… poi mi chiami per favore
TREMOLADA Stefano: Va bene, senz’altro…
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 24/07/2012, 15:17

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 17/08/2012, 11:21

http://www.riders-online.it/?p=8209

Il pilota di rally Albert Llovera ha messo su Facebook la foto di Joan Lascorz (il pilota ufficiale Kawasaki SBK gravemente infortunatosi quest’anno) mentre prende posizione su una vettura da corsa adatta per paraplegici della Scuderia Guttman.

Questo non esclude che, se la riabilitazione proseguirà senza problemi, Joan potrebbe tornare al mondo delle corse anche se su quattro ruote.

Non sono le moto, ok, ma potrà ancora godere dell’impagabile emozione che regala una gara di velocità. Ovviamente, Riders tifa a più non posso!

Power for Lascorz!

Cristina Rosa 

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 22/08/2012, 8:07

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da The King of Spa » 22/08/2012, 11:59

l'ha fatta Tilke?
The King of Spa
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 22/08/2012, 14:28

[quote="The King of Spa"]
l'ha fatta Tilke?
[/quote]

parrebbe

http://www.tilke.de/3_0/3_4.php?category=1&projid=5010-01

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 22/08/2012, 14:35

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da The King of Spa » 22/08/2012, 14:44

[quote="Pennywise"]
[quote="The King of Spa"]
l'ha fatta Tilke?
[/quote]

parrebbe

http://www.tilke.de/3_0/3_4.php?category=1&projid=5010-01
[/quote]

:thumbup1:
The King of Spa
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 27/08/2012, 16:49

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 02/10/2012, 16:20

Dorna seguirà anche la SBK .....  :confused1:

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta