Formula 1 su Sky nel 2013

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da Pennywise » 06/06/2012, 14:05

http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2012/06/06/news/sky_acquista_formula_uno-36652291/

Dopo quelli della MotoGp, l'emittente saltellitare avrà l'esclusiva dei 20 gp di formula uno dlela prossima stagione: di questi 9 saranno girati alle televisioni in chiaro. E' l'ennesimo scacco subito dalla Rai

E la Rai perde terreno
sport sempre più a pagamento
ROMA - Dopo la MotoGp, la Formula Uno. Ancora un sorpasso di Sky sul fronte dei diritti tv legati a eventi degli sport motoristici: l'emittente satellitare ha acquisito a partire dal 2013 la Formula 1 (su 20 gp 11 saranno suoi in esclusiva, 9 li girerà anche a televisioni in chiaro), che si va ad aggiungere alla Motogp.

Andando comunque oltre gli sport motoristici ed allargando l'orizzonte aanche agli altri, va registrato l'ennesimo scacco subito dalla Rai. Quello della F1 rappresentava uno degli ultimi fiori all'occhiello della tv di stato, che dalla prossima stagione non avrà neanche la gara in chiaro di Champions League, che sarà trasmessa da Mediaset.

"Abbiamo già lavorato con Sky Italia in passato - dichiara Bernie Ecclestone, amministratore delegato di Formula One Group - e non ho dubbi circa i suoi standard di produzione. In Inghilterra abbiamo un accordo simile che sta funzionando molto bene, aumentando la qualità e l'ampiezza della copertura e assicurando, allo stesso tempo, la visione degli eventi in chiaro".

(06 giugno 2012)



http://www.blogf1.it/2012/06/06/diritti-tv-sky-acquisisce-la-f1-dal-2013/

Se è vero, GODO !!!  :-\ :-\ Almeno non ci sarà più da "sopportare" Mazzoni & C. (peccato per le gare in chiaro).

:-\ :(

;)
Ultima modifica di Pennywise il 06/06/2012, 16:04, modificato 1 volta in totale.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Greyeyes 1989 » 06/06/2012, 14:13

Per vedere quei 4 col culo sulla strada pagherei l'abbonamento a Sky da qui fino al 2100 fidati
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Pennywise » 06/06/2012, 14:26

ognuno con i propri soldi fa quello che vuole e ci mancherebbe.  ;) se tu godi nel vedere quei 4 disoccupati, non so che dire. so per certo che io godo in altro modo. e preferisco avere la F1 (motogp, indy, ecc) in chiaro e poter decidere di non guardarla o con volume a 0. invece così non si pone il problema.  ;)
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare


da gilles70 » 06/06/2012, 14:48

Sono esterefatto, dopo la motogp anche la F1 a pagamento.
Nella mia zona si vedrà ancora gratuitamente sulla tv svizzera, e forse ciò
mi permetterà di installare qualche antenna per la tsi in più.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da depailler on tyrrell p34 » 06/06/2012, 14:58

[quote="gilles70"]
Sono esterefatto, dopo la motogp anche la F1 a pagamento.
Nella mia zona si vedrà ancora gratuitamente sulla tv svizzera, e forse ciò
mi permetterà di installare qualche antenna per la tsi in più.
[/quote]
vengo da te che così sento gurian che mi piace
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Aviatore » 06/06/2012, 15:01

[quote="Pennywise"]
http://www.blogf1.it/2012/06/06/diritti-tv-sky-acquisisce-la-f1-dal-2013/

Se è vero, GODO !!!  :-\ :-\ Almeno non ci sarà più da "sopportare" Mazzoni & C. (peccato per le gare in chiaro).

:-\ :(

;)
[/quote]

Penny le gare in chiaro saranno su Cielo, altro canale Sky
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da depailler on tyrrell p34 » 06/06/2012, 15:17

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Pennywise"]
http://www.blogf1.it/2012/06/06/diritti-tv-sky-acquisisce-la-f1-dal-2013/

Se è vero, GODO !!!  :-\ :-\ Almeno non ci sarà più da "sopportare" Mazzoni & C. (peccato per le gare in chiaro).

:-\ :(

;)
[/quote]

Penny le gare in chiaro saranno su Cielo, altro canale Sky
;)
[/quote]

solo 9 in chiaro...le altre in differita la sera
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da gilles70 » 06/06/2012, 15:36

[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="gilles70"]
Sono esterefatto, dopo la motogp anche la F1 a pagamento.
Nella mia zona si vedrà ancora gratuitamente sulla tv svizzera, e forse ciò
mi permetterà di installare qualche antenna per la tsi in più.
[/quote]
vengo da te che così sento gurian che mi piace
[/quote]

in compagnia di Andrea Chiesa
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Niki » 06/06/2012, 16:12

A me basta che trasmettano gli europei, l'Australia e quello del giappone su Cielo, gli altri possono andare a farsi fottere insieme ai "commentatori" della rai
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da RoscoPC » 06/06/2012, 16:33

[quote="gilles70"]
Nella mia zona si vedrà ancora gratuitamente sulla tv svizzera, e forse ciò mi permetterà di installare qualche antenna per la tsi in più.
[/quote]
Stasera controllo e semmai ti faccio sapere  :thumbup1:  :lol:
Avatar utente
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Busto Arsizio

da marcostraz » 06/06/2012, 17:08

Da appassionato di corse USA questa notizia mi preoccupa, e non poco…come ho scritto anche sulla pagina Facebook di Carlo Vanzini, temo che il ritorno della Formula 1 su Sky significhi l’addio alla IndyCar, o perlomeno a come veniva proposta adesso…peccato, perchè stavano facendo un gran lavoro e vedo che la gente si stava affezionando…adesso temo che attenzione e risorse verranno girate sulla Formula 1 e bye bye IndyCar…spero di sbagliarmi, ma ho paura che ancora una volta vinceranno i giganti Formula 1 e Ferrari…adesso temo che si torni al passato, quando la IndyCar non veniva trasmessa oppure veniva relegata ad una sintesi di 50 minuti dieci giorni dopo la gara…riprendo di nuovo una considerazione fatta su Facebook: purtroppo Sky sta lasciando andare tutte le “alternative” che aveva, uniformandosi al già visto…comprendo che calcio, Formula 1 e Olimpiadi sono i tre venti che “tirano” di più, ma sono anche tre eventi che già potevamo vedere in tv ampiamente…la forza di Sky era invece quella di offrire “alternative”: il basket, altri sport motoristici, gli sport americani…adesso hanno tolto quasi tutto: il basket è rimasta solo la NBA ma hanno lasciato andare sia il campionato italiano che l’Eurolega, gli sport americani (NBA a parte) sono un surrogato di quello che già manda in onda ESPN America (io sono un grande appassionato di college basket…ma che senso ha che posso vedermi le Final Four NCAA in contemporanea su due canali, Sky ed ESPN America? Basta uno!!!)…il fascino e l’attrattività (almeno per me) era che Sky offriva quello che altri non facevano vedere…che senso ha che ora fanno le stesse cose che posso o potevo già vedere in altri canali? Se va via pure la IndyCar, resta ben poco di “alternativo” e penserò seriamente a cancellare perlomeno l’abbonamento ai canali sportivi…
Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da Baldi » 06/06/2012, 17:21

a

me

girano!

:cursing:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da gilles.79 » 06/06/2012, 17:23

Mi aspetto una presa di posizione da parte di Montepuzzemolo e della Ferrari. E' come se le partite della nazionale di calcio fossero trasmesse solo a pagamento. Vediamo un po che succede...
"Io corro per vincere, ma soprattutto corro per correre...il più veloce possibile"
Avatar utente
gilles.79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 05/06/2009, 10:48
Località: Pistoia

da Uitko » 06/06/2012, 17:25

da un certo punto di vista mi farà piacere non sentire più Mazzoni e soci, di contro pagare per vederla non è il massimo della vita... bisognerà anche vedere chi metteranno nel team.
C'è anche da dire che i 9 gp lasciati in chiaro bisognerà vedere come verranno seguiti dalla tv che se li aggiudicherà.

Sul discorso di marcostraz devo dire che se un prodotto merita viene seguito a prescindere, se intendi invece che verrà ridotta la programmazione allora sono d'accordo con te.
Le gare non sono brutte della indycar, spero proseguano...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

Prossimo

Torna a 2012

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 13 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti