[01] GP Australia - Melbourne

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da GOKT » 20/03/2012, 12:49

[quote="gilles70"]
Esatto. Non dimentichiamo che nel 2004 andava più forte di Alonso.
[/quote]
Sì, ok, ma oggi siamo nel 2012...e Jarno va per i 38 quest'estate...
Avatar utente
GOKT
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 03/06/2008, 23:00

da Niki » 20/03/2012, 13:00

Si, che poi quella di Jarno che andava più forte di Alonso è una leggenda. Non è vincendo Montecarlo che si dimostra di essere campioni conclamati.
Insomma, a Montecarlo ha vinto anche Panis...
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da jerry64 » 20/03/2012, 13:47

[quote="Niki"]
Si, che poi quella di Jarno che andava più forte di Alonso è una leggenda. Non è vincendo Montecarlo che si dimostra di essere campioni conclamati.
Insomma, a Montecarlo ha vinto anche Panis...
[/quote]

... e anche Coulthard e Patrese  :D
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da guny » 20/03/2012, 13:48

[quote="jerry64"]
[quote="Niki"]
Si, che poi quella di Jarno che andava più forte di Alonso è una leggenda. Non è vincendo Montecarlo che si dimostra di essere campioni conclamati.
Insomma, a Montecarlo ha vinto anche Panis...
[/quote]

... e anche Coulthard e Patrese  :D
[/quote]


.......e Lauda................ :thumbup:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da gilles70 » 20/03/2012, 14:39

[quote="Niki"]
Si, che poi quella di Jarno che andava più forte di Alonso è una leggenda. Non è vincendo Montecarlo che si dimostra di essere campioni conclamati.
Insomma, a Montecarlo ha vinto anche Panis...
[/quote]

basta guardare le classifiche, fino a indy gli fù davanti, incluso la sua Barcellona. Poi successe qualcosa di strano in squadra e sappiamo come finì..... a 38 anni e dopo 2 anni a guidare catorci non è automatico ritornare a quel livello. Certo che con un Massa come quello di domenica non ci vuole tanto a far meglio.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Eagle » 20/03/2012, 15:12

[quote="jerry64"]
[quote="Niki"]
Si, che poi quella di Jarno che andava più forte di Alonso è una leggenda. Non è vincendo Montecarlo che si dimostra di essere campioni conclamati.
Insomma, a Montecarlo ha vinto anche Panis...
[/quote]

... e anche Coulthard e Patrese  :D
[/quote]

Epperò questi due hanno vinto anche qualcos'altro!
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da depailler on tyrrell p34 » 20/03/2012, 15:14

Ultima modifica di depailler on tyrrell p34 il 20/03/2012, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da groovestar » 20/03/2012, 15:25

Trulli mi piacerebbe molto. Sarebbe una buona soluzione, soprattutto a livello di esperienza e messa a punto. Uno che potrebbe creare pochi problemi e che difficilmente potrebbe far peggio di Massa
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Pennywise » 20/03/2012, 15:30

[quote="depailler on tyrrell p34"]
http://motorsportrants.wordpress.com/2012/03/20/kobayashi-sulla-scrivania-da-oggi-si-puo/

[/quote]

Simpatico !!  :D
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Powerslide » 20/03/2012, 15:40

[quote="Baldi"]
In teoria l'aver deciso di levare l'auto di Petrov mi trova d'accordo se si ragiona che anche un'auto in rettilineo può costituire un pericolo in quanto ostacolo. Vedo che in genere tendono a voler togliere di mezzo ogni "corpo anomalo" che non sia la via di fuga o la barriera.

Certo, una SC del genere è stata eccessiva. Ma credo che nella maggior parte dei casi si ragioni ormai in maniera più che cautelativa.

In quei casi io, dopo aver pensato dell'inutilità di certe decisioni... mi costringo anche a pensare alle tante vittime del passato e ragiono che sarebbe 1000 volte meglio aver tra noi Gilles, Ayrton, Roland Elio e via dicendo che storcere il naso seduto comodamente su un divano.
[/quote]

Hamilton ci ha rimesso una posizione (Alonso no perchè sarebbe stato sorpassato da Webber più tardi), quindi il risultato finale è stato alterato dalla SC.
Non credo che la vettura a bordo pista in rettilineo potesse rappresentare un reale pericolo, non più grande comunque di quel minimo ammesso in default dalle corse in sè stesse.
Troppo facile invocare l'incolumità dei piloti, troppo facile perchè è dura essere smentiti.
Però se il risultato finale oggi conta così poco bisognerebbe aver il coraggio di chiedersi: se le corse fossero state sempre così politically correct avrebbero suscitato tanta passione? Sia fuori che dentro l'abitacolo.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Pennywise » 20/03/2012, 16:27

[quote="depailler on tyrrell p34"]
max papis a sportitalia lo scorso anno diceva che massa dall'incidente praticamente la notte non dorme +
[/quote]

Minchia  :( :(
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da depailler on tyrrell p34 » 20/03/2012, 16:51

[quote="Pennywise"]
[quote="depailler on tyrrell p34"]
max papis a sportitalia lo scorso anno diceva che massa dall'incidente praticamente la notte non dorme +
[/quote]

Minchia  :( :(
[/quote]

PENSO MAX NON ABBIA DETTO UNA CAVOLATA...
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Niki » 20/03/2012, 16:56

[quote="Powerslide"]
[quote="Baldi"]
In teoria l'aver deciso di levare l'auto di Petrov mi trova d'accordo se si ragiona che anche un'auto in rettilineo può costituire un pericolo in quanto ostacolo. Vedo che in genere tendono a voler togliere di mezzo ogni "corpo anomalo" che non sia la via di fuga o la barriera.

Certo, una SC del genere è stata eccessiva. Ma credo che nella maggior parte dei casi si ragioni ormai in maniera più che cautelativa.

In quei casi io, dopo aver pensato dell'inutilità di certe decisioni... mi costringo anche a pensare alle tante vittime del passato e ragiono che sarebbe 1000 volte meglio aver tra noi Gilles, Ayrton, Roland Elio e via dicendo che storcere il naso seduto comodamente su un divano.
[/quote]

Hamilton ci ha rimesso una posizione (Alonso no perchè sarebbe stato sorpassato da Webber più tardi), quindi il risultato finale è stato alterato dalla SC.
Non credo che la vettura a bordo pista in rettilineo potesse rappresentare un reale pericolo, non più grande comunque di quel minimo ammesso in default dalle corse in sè stesse.
Troppo facile invocare l'incolumità dei piloti, troppo facile perchè è dura essere smentiti.
Però se il risultato finale oggi conta così poco bisognerebbe aver il coraggio di chiedersi: se le corse fossero state sempre così politically correct avrebbero suscitato tanta passione? Sia fuori che dentro l'abitacolo.[/quote]

Ci avevo pensato anche io, così come avevo pensato che in caso di ipotetico sorpasso, o qualche auto che si fosse girata in rettilineo, avrebbe avuto l'ostacolo.
Ma si sarebbe potuta spostare all'inizio del rettilineo stesso, per azzerare quasi il rischio di danni nell'ipotesi qualcosa fosse andato storto.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Eagle » 20/03/2012, 17:04

[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="Pennywise"]
[quote="depailler on tyrrell p34"]
max papis a sportitalia lo scorso anno diceva che massa dall'incidente praticamente la notte non dorme +
[/quote]

Minchia  :( :(
[/quote]

PENSO MAX NON ABBIA DETTO UNA CAVOLATA...
[/quote]

Umanamente provo affetto e ammirazione per il coraggio di tornare, anche se in certi frangenti, prima della carriera rovinata, bisogna essere felici di essere ancora al mondo, camminare con le proprie gambe ecc.

Però questo non può in alcun modo giustificare il disastro delle due ultime stagioni.
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da GOKT » 20/03/2012, 17:20

[quote="Eagle"]
Però questo non può in alcun modo giustificare il disastro delle due ultime stagioni.
[/quote]

No, un momento.
Dopo Sepang 2010 Massa era in testa al mondiale.
A Hockenheim quell'anno è stato il migliore in pista in assoluto.

E' dopo quel famoso "Fernando is faster than you" che Felipe è crollato.
Secondo me la molla non c'entra niente e Papis ha detto una gran vaccata (oppure si riferiva al periodo tra Budpest 2009 e il rientro di Massa).
Penso che Massa in Ferrari sia finito, che non abbia più fiducia nella squadra di quanta la squadra ne abbia in lui, ma che in un altro team potrebbe ancora fare una figura dignitosa.
Avatar utente
GOKT
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 03/06/2008, 23:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 21 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 21 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti