Test 2012

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da Mclaren7C » 30/01/2012, 11:40

Manca davvero poco all'inizio della nuova stagione; con quasi tutte le vetture 2012 che scenderenno in pista per la prima volta durante i test collettivi, che saranno determinanti per valutare il lavoro di progettazione svolto durante l'inverno. Questo è il programma dei test pre-stagionali:

dal 7 al 10 febbraio a Jerez

dal 21 al 24 febbario a Barcellona

dal 1 al 4 marzo a Barcellona
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Mclaren7C » 04/02/2012, 10:04

E' stata diramata la lista dei piloti che prenderanno parte ai primi test di Jerez che si svolgeranno dal 7 al 10 febbraio.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/97309
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da The King of Spa » 04/02/2012, 13:32

Ci saranno anche Whiting & Co. :asd:

La FIA manda i commissari tecnici ai test di Jerez!

Pat Fry durante la presentazione della F2012 ha detto di essere convinto che quest'anno non ci saranno sorprese nell'interpretazione delle nuove regole. Secondo il direttore tecnico della Ferrari non si vedranno idee estreme come l'F-Duct o gli scarichi soffianti nel diffusore posteriore.

Se lo augurano in molti, ma nel Circus c'è agitazione: le acque non sono affatto tranquille. Secondo lo spagnolo Marca la McLaren avrebbe presentato a Woking una finta soluzione degli scarichi che nasconderebbe l'idea che l'equipe di Paddy Lowe avrebbe messo a punto per recuperare, almeno in parte, il carico perduto con il divieto di soffiare i gas roventi nel diffusore.

La Mercedes GP ritarda il debutto alla sessione di Barcellona: i bene informati sostengono che il team di Ross Brawn ci stupirà con effetti speciali. Nel dubbio, il delegato tecnico della FIA, Charlie Whiting, ha deciso di andare ai test di Jerez per visionare le nuove monoposto in pista, in modo da tenere d'occhio le eventuali soluzioni sospette.

E se non ci fosse un po' di allarme non ci sarebbe tanta attenzione...
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Baldi » 04/02/2012, 14:06

In effetti vedendo le prime foto della Mclaren e la carrozzeria separata dal resto nella zona degli scarichi , non ho potuto evitare di pensare ad una soluzione "provvisoria" o sicuramente destinata a beneficiare di importanti evoluzioni in futuro.

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da The King of Spa » 05/02/2012, 17:38

Whiting limita la flessibilità delle ali a 10 mm!

Red Bull Racing e Ferrari hanno ricevuto una doccia fredda dopo Natale: Charlie Whiting, il delegato tecnico della FIA, prima di vietare il correttore di assetto della Lotus-Renault, ha mandato alle squadre del Circus una chiarificazione normativa sulla flessione delle ali.

La Federazione Internazionale, infatti, dopo aver visto una esasperazione nella flessione delle ali anteriori negli ultimi Gp della scorsa stagione, sarebbe corsa ai ripari. In una lettera spedita ai team sarebbe stato specificato che le verifiche consteranno in 100 kg applicabili agli estremi dei flap e che la flessione concessa sarà solo di 10 mm.

Red Bull Racing e Ferrari che avevano alettoni anteriori a deformazione programmata in funzione del carico applicato sui flap, si vedono privare dei frutti di un lungo lavoro svolto in galleria del vento.

Stando alle voci che giungono da Jerez, Charlie Whiting sarebbe in allerta per i diffusori posteriori di McLaren e Ferrari che sono stati celati in occasione delle rispettive presentazioni.

In particolare a Woking avrebbero trovato un buco del regolamento per interpretare il disegno del diffusore: è anche per questo che Charlie sarà a Jerez per vigilare di persona le novità che le squadre metteranno in pista...

:asd:
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Pennywise » 05/02/2012, 21:17

[quote="The King of Spa"]
Whiting limita la flessibilità delle ali a 10 mm!

Red Bull Racing e Ferrari hanno ricevuto una doccia fredda dopo Natale: Charlie Whiting, il delegato tecnico della FIA, prima di vietare il correttore di assetto della Lotus-Renault, ha mandato alle squadre del Circus una chiarificazione normativa sulla flessione delle ali.

La Federazione Internazionale, infatti, dopo aver visto una esasperazione nella flessione delle ali anteriori negli ultimi Gp della scorsa stagione, sarebbe corsa ai ripari. In una lettera spedita ai team sarebbe stato specificato che le verifiche consteranno in 100 kg applicabili agli estremi dei flap e che la flessione concessa sarà solo di 10 mm.

Red Bull Racing e Ferrari che avevano alettoni anteriori a deformazione programmata in funzione del carico applicato sui flap, si vedono privare dei frutti di un lungo lavoro svolto in galleria del vento.

Stando alle voci che giungono da Jerez, Charlie Whiting sarebbe in allerta per i diffusori posteriori di McLaren e Ferrari che sono stati celati in occasione delle rispettive presentazioni.

In particolare a Woking avrebbero trovato un buco del regolamento per interpretare il disegno del diffusore: è anche per questo che Charlie sarà a Jerez per vigilare di persona le novità che le squadre metteranno in pista...

:asd:


[/quote]

potevano aspettare marzo  :cursing: :cursing: :glare: :sleep: :sleep:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Greyeyes 1989 » 06/02/2012, 0:25

se i diffusori saranno comunque a norma ma verranno vietati io quest anno smetterò di guardare la F1 mi sono rotto le palle di queste ingerenze della federazione la F1 deve essere inventiva non tutto standard ...
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Mclaren7C » 07/02/2012, 9:52

Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Mclaren7C » 07/02/2012, 9:59

La HRT, sta girando con la monoposto 2011, sembra che anche quest'anno abbia dei problemi a reperire degli sponsor.

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Mclaren7C » 07/02/2012, 10:12

Ecco Massa con la Ferrari, notare il sensore posto sulla paratia dell'ala posteriore.
Immagine


La Caterham, attendo foto migliori per capire com'è la soluzione degli scarichi, durante la presentazione erano assenti.
Immagine

http://twitpic.com/photos/adamcooperf1
Ultima modifica di Mclaren7C il 07/02/2012, 10:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Mclaren7C » 07/02/2012, 10:39

La Williams, con il retrotreno molto miniaturizzato e la Mercedes in versione 2011.

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Mclaren7C » 07/02/2012, 10:50

Ecco come si presenta di profilo la Caterham e dove sono posizionati gli scarichi, con le feritoie a branchie.

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Raikko2007 » 07/02/2012, 10:58

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

L'uscita di Massa per i primi giri.

Notare, come lo scalino si possa trasformare in un bel segnanumero, almeno si noteranno meglio i numeri dei piloti.
Raikko2007
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/10/2011, 6:46

da Raikko2007 » 07/02/2012, 10:58

Incredibile la rastremazione posteriore della Williams :o
Raikko2007
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/10/2011, 6:46

da Roberto82 » 07/02/2012, 11:00

La Ferrari ha risolto il problema della visibilità dei numeri di gara! Santa gobba ahahah
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

Prossimo

Torna a 2012

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti