Test 2012

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da Mclaren7C » 30/01/2012, 11:40

Manca davvero poco all'inizio della nuova stagione; con quasi tutte le vetture 2012 che scenderenno in pista per la prima volta durante i test collettivi, che saranno determinanti per valutare il lavoro di progettazione svolto durante l'inverno. Questo è il programma dei test pre-stagionali:

dal 7 al 10 febbraio a Jerez

dal 21 al 24 febbario a Barcellona

dal 1 al 4 marzo a Barcellona
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da Mclaren7C » 04/02/2012, 10:04

E' stata diramata la lista dei piloti che prenderanno parte ai primi test di Jerez che si svolgeranno dal 7 al 10 febbraio.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/97309
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da The King of Spa » 04/02/2012, 13:32

Ci saranno anche Whiting & Co. :asd:

La FIA manda i commissari tecnici ai test di Jerez!

Pat Fry durante la presentazione della F2012 ha detto di essere convinto che quest'anno non ci saranno sorprese nell'interpretazione delle nuove regole. Secondo il direttore tecnico della Ferrari non si vedranno idee estreme come l'F-Duct o gli scarichi soffianti nel diffusore posteriore.

Se lo augurano in molti, ma nel Circus c'è agitazione: le acque non sono affatto tranquille. Secondo lo spagnolo Marca la McLaren avrebbe presentato a Woking una finta soluzione degli scarichi che nasconderebbe l'idea che l'equipe di Paddy Lowe avrebbe messo a punto per recuperare, almeno in parte, il carico perduto con il divieto di soffiare i gas roventi nel diffusore.

La Mercedes GP ritarda il debutto alla sessione di Barcellona: i bene informati sostengono che il team di Ross Brawn ci stupirà con effetti speciali. Nel dubbio, il delegato tecnico della FIA, Charlie Whiting, ha deciso di andare ai test di Jerez per visionare le nuove monoposto in pista, in modo da tenere d'occhio le eventuali soluzioni sospette.

E se non ci fosse un po' di allarme non ci sarebbe tanta attenzione...
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da Baldi » 04/02/2012, 14:06

In effetti vedendo le prime foto della Mclaren e la carrozzeria separata dal resto nella zona degli scarichi , non ho potuto evitare di pensare ad una soluzione "provvisoria" o sicuramente destinata a beneficiare di importanti evoluzioni in futuro.

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da The King of Spa » 05/02/2012, 17:38

Whiting limita la flessibilità delle ali a 10 mm!

Red Bull Racing e Ferrari hanno ricevuto una doccia fredda dopo Natale: Charlie Whiting, il delegato tecnico della FIA, prima di vietare il correttore di assetto della Lotus-Renault, ha mandato alle squadre del Circus una chiarificazione normativa sulla flessione delle ali.

La Federazione Internazionale, infatti, dopo aver visto una esasperazione nella flessione delle ali anteriori negli ultimi Gp della scorsa stagione, sarebbe corsa ai ripari. In una lettera spedita ai team sarebbe stato specificato che le verifiche consteranno in 100 kg applicabili agli estremi dei flap e che la flessione concessa sarà solo di 10 mm.

Red Bull Racing e Ferrari che avevano alettoni anteriori a deformazione programmata in funzione del carico applicato sui flap, si vedono privare dei frutti di un lungo lavoro svolto in galleria del vento.

Stando alle voci che giungono da Jerez, Charlie Whiting sarebbe in allerta per i diffusori posteriori di McLaren e Ferrari che sono stati celati in occasione delle rispettive presentazioni.

In particolare a Woking avrebbero trovato un buco del regolamento per interpretare il disegno del diffusore: è anche per questo che Charlie sarà a Jerez per vigilare di persona le novità che le squadre metteranno in pista...

:asd:
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da Pennywise » 05/02/2012, 21:17

[quote="The King of Spa"]
Whiting limita la flessibilità delle ali a 10 mm!

Red Bull Racing e Ferrari hanno ricevuto una doccia fredda dopo Natale: Charlie Whiting, il delegato tecnico della FIA, prima di vietare il correttore di assetto della Lotus-Renault, ha mandato alle squadre del Circus una chiarificazione normativa sulla flessione delle ali.

La Federazione Internazionale, infatti, dopo aver visto una esasperazione nella flessione delle ali anteriori negli ultimi Gp della scorsa stagione, sarebbe corsa ai ripari. In una lettera spedita ai team sarebbe stato specificato che le verifiche consteranno in 100 kg applicabili agli estremi dei flap e che la flessione concessa sarà solo di 10 mm.

Red Bull Racing e Ferrari che avevano alettoni anteriori a deformazione programmata in funzione del carico applicato sui flap, si vedono privare dei frutti di un lungo lavoro svolto in galleria del vento.

Stando alle voci che giungono da Jerez, Charlie Whiting sarebbe in allerta per i diffusori posteriori di McLaren e Ferrari che sono stati celati in occasione delle rispettive presentazioni.

In particolare a Woking avrebbero trovato un buco del regolamento per interpretare il disegno del diffusore: è anche per questo che Charlie sarà a Jerez per vigilare di persona le novità che le squadre metteranno in pista...

:asd:


[/quote]

potevano aspettare marzo  :cursing: :cursing: :glare: :sleep: :sleep:
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da Greyeyes 1989 » 06/02/2012, 0:25

se i diffusori saranno comunque a norma ma verranno vietati io quest anno smetterò di guardare la F1 mi sono rotto le palle di queste ingerenze della federazione la F1 deve essere inventiva non tutto standard ...
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
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da Mclaren7C » 07/02/2012, 9:52

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da Mclaren7C » 07/02/2012, 9:59

La HRT, sta girando con la monoposto 2011, sembra che anche quest'anno abbia dei problemi a reperire degli sponsor.

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da Mclaren7C » 07/02/2012, 10:12

Ecco Massa con la Ferrari, notare il sensore posto sulla paratia dell'ala posteriore.
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La Caterham, attendo foto migliori per capire com'è la soluzione degli scarichi, durante la presentazione erano assenti.
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http://twitpic.com/photos/adamcooperf1
Ultima modifica di Mclaren7C il 07/02/2012, 10:43, modificato 1 volta in totale.
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da Mclaren7C » 07/02/2012, 10:39

La Williams, con il retrotreno molto miniaturizzato e la Mercedes in versione 2011.

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da Mclaren7C » 07/02/2012, 10:50

Ecco come si presenta di profilo la Caterham e dove sono posizionati gli scarichi, con le feritoie a branchie.

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da Raikko2007 » 07/02/2012, 10:58

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L'uscita di Massa per i primi giri.

Notare, come lo scalino si possa trasformare in un bel segnanumero, almeno si noteranno meglio i numeri dei piloti.
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da Raikko2007 » 07/02/2012, 10:58

Incredibile la rastremazione posteriore della Williams :o
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da Roberto82 » 07/02/2012, 11:00

La Ferrari ha risolto il problema della visibilità dei numeri di gara! Santa gobba ahahah
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
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