Autosprint: articoli e spunti settimanali

Estratti della carta stampata e suggerimenti sui libri relativi al mondo dei motori

da Pennywise » 24/01/2012, 11:49

per curiosità, ora quanto costa ?
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da depailler on tyrrell p34 » 24/01/2012, 11:54

[quote="Pennywise"]
per curiosità, ora quanto costa ?
[/quote]
2,5euro....3 euro ogni primo del mese perchè abbinato c'è rallysprint
di abbonamento autosport pago 180euro all'anno mi pare...scaricabile in pdf
67 euro e qualcosa di motorsportmagazine

a sto punto se in diverse parti di italia comincia ad uscire il mercoledi per problemi di distribuzione mi chiedo se non convenga farlo uscire il giovedi come autosport...notizie +approfondite e presentazione degli eventi...uscire il mercoledi con cronache delle gare al tempo di internet comincia ad essere già tardi
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Mclaren7C » 26/01/2012, 11:03

Ci siamo dimenticati di segnalare che la terza puntata dei poster story su "Le grandi Corse Dimenticate" è dedicata al  vecchio Nurburgring con l'intervista a Hans-Joachim Stuck che è su AS n. 1-2, la firma ovviamente è sempre quella di Donnini.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da sundance76 » 26/01/2012, 11:38

Oggi non è ancora arrivato a Ischia. Cheppalle...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Racer Cek » 26/01/2012, 20:32

[quote="sundance76"]
Oggi non è ancora arrivato a Ischia. Cheppalle...
[/quote]

il bello é che la pubblicità dice ancora:tutti i MARTEDI' in edicola.... :001_rolleyes:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Roberto82 » 27/01/2012, 12:09

Ieri quelli di AS me l'hanno fatte un po' girare su Twitter. Ho visto in giro una foto comparativa tra la vecchia Lotus 2011 e la nuova Caterham e si notava che il muso di quest'ultima sembra paradossalmente più alto della sua antenata, nonostante le nuove normative FIA.

Allora ho chiesto a quelli di AS di verificare, casomai controllando le altezze e facendo delle comparative più professionali di quella che ho visto io.

Loro, di tutta risposta mi hanno detto "Ma cosa dobbiamo controllare? Non abbiamo mica la Caterham in garage!!" (notare quei due punti esclamativi che rendono il tutto più arrogante). Ma scendessero dal trono!!!  :cursing: :cursing:
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Niki » 27/01/2012, 13:28

E ti stupisci? :asd:
L'ho semrpe detto che non è un giornale ma semplice spazzatura intorno a CdC, quello vero.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 27/01/2012, 13:30

[quote="Roberto82"]
Ieri quelli di AS me l'hanno fatte un po' girare su Twitter. Ho visto in giro una foto comparativa tra la vecchia Lotus 2011 e la nuova Caterham e si notava che il muso di quest'ultima sembra paradossalmente più alto della sua antenata, nonostante le nuove normative FIA.

Allora ho chiesto a quelli di AS di verificare, casomai controllando le altezze e facendo delle comparative più professionali di quella che ho visto io.

Loro, di tutta risposta mi hanno detto "Ma cosa dobbiamo controllare? Non abbiamo mica la Caterham in garage!!" (notare quei due punti esclamativi che rendono il tutto più arrogante). Ma scendessero dal trono!!!  :cursing: :cursing:
[/quote]

"parlano del muso più alto rispetto al 2011. Avevano la Caterham in garage?"  :asd:
:thumbup1:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Roberto82 » 27/01/2012, 13:41

[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="Roberto82"]
Ieri quelli di AS me l'hanno fatte un po' girare su Twitter. Ho visto in giro una foto comparativa tra la vecchia Lotus 2011 e la nuova Caterham e si notava che il muso di quest'ultima sembra paradossalmente più alto della sua antenata, nonostante le nuove normative FIA.

Allora ho chiesto a quelli di AS di verificare, casomai controllando le altezze e facendo delle comparative più professionali di quella che ho visto io.

Loro, di tutta risposta mi hanno detto "Ma cosa dobbiamo controllare? Non abbiamo mica la Caterham in garage!!" (notare quei due punti esclamativi che rendono il tutto più arrogante). Ma scendessero dal trono!!!  :cursing: :cursing:
[/quote]

"parlano del muso più alto rispetto al 2011. Avevano la Caterham in garage?"  :asd:
:thumbup1:
[/quote]

ahaha, hai trovato la mia risposta di questa mattina :D
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Racer Cek » 27/01/2012, 14:53

[quote="Roberto82"]

Loro, di tutta risposta mi hanno detto "Ma cosa dobbiamo controllare? Non abbiamo mica la Caterham in garage!!" (notare quei due punti esclamativi che rendono il tutto più arrogante). Ma scendessero dal trono!!!  :cursing: :cursing:
[/quote]

un giornale di solito rispecchia lo stile del "direttore".... :001_rolleyes:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Roberto82 » 27/01/2012, 15:02

[quote="Racer Cek"]
[quote="Roberto82"]

Loro, di tutta risposta mi hanno detto "Ma cosa dobbiamo controllare? Non abbiamo mica la Caterham in garage!!" (notare quei due punti esclamativi che rendono il tutto più arrogante). Ma scendessero dal trono!!!  :cursing: :cursing:
[/quote]

un giornale di solito rispecchia lo stile del "direttore".... :001_rolleyes:
[/quote]

Al di là della maleducazione e della saccenza che vedo in quel post, se sei un giornalista serio prima di tutto ringrazi chi ti ha segnalato la questione e poi la prendi in considerazione. Non ci voleva certo la macchina in garage, bastava un confronto dei dati che sicuramente vengono dati alla stampa durante le presentazioni o anche un confronto fotografico, cosa che si fa sempre quando si presenta una nuova monoposto.

Vedi che se un giorno avessi voglia di buttare via 2 euro e mezzo faccio una ricarica PP a Donnini
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da sundance76 » 27/01/2012, 18:59

Oggi finalmente l'ho trovato in una edicola a una decina di km da casa (Ischia, strano a dirsi, è divisa in sei comuni su un'estensione di 47 km quadrati).

"romantici retroattivi, che rimpiangono perfino quello che non hanno vissuto". Mi piace questa definizione che Mario Donnini dà a coloro che provano nostalgia per le corse mai viste. Mi dipinge in pieno, e sono sicuro di non essere il solo qui  :D
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Mclaren7C » 30/01/2012, 11:47

La 5° puntata de "Le grandi Corse Dimenticate", uscita con il n. 4 di AS è dedicata alla 1000 km di Monza. Il pilota scelto per raccontarci gli aneddoti della gara è Merzario.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Racer Cek » 30/01/2012, 13:10

[quote="Mclaren7C"]
La 5° puntata de "Le grandi Corse Dimenticate", uscita con il n. 4 di AS è dedicata alla 1000 km di Monza. Il pilota scelto per raccontarci gli aneddoti della gara è Merzario.
[/quote]

a proposito:dal 1970 non si è più potuto utilizzare l'anello dell alta velocità a causa di cedimenti dei piloni di sostegno (o almeno così é scritto...) ma sistemarli faceva schifo?!?!? >:( o non c'erano soldi?!?
vedere la 917K sull anello sarebee stato.... :001_tt1: :drool:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Mclaren7C » 02/02/2012, 11:21

Il 6° fascicolo de "Le grandi Corse Dimenticate" uscito con il n. 5 di AS rende omaggio al circuito di Zandvoort F.1, a corredo c'è l'intervista a Lauda.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

PrecedenteProssimo

Torna a Stampa, Biblio/Video-grafia

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti