[18] GP Abu Dabhi - Yas Marina

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Baldi » 16/11/2011, 21:30

io non ho trovato il GP troppo noioso.

Mi son goduto il ritiro di Vettel e la gara ottima di Hamilton e Alonso che tutto sommato sono stati sempre abbastanza vicini. Abbastanza tanto che l'inglese mai ha dovuto rilassarsi troppo.

La sfida Button Webber a tratti è stata discreta... grazie alla doppia zona Ala Mobile... che tutto sommato poteva avere il suo perchè...

Come già scritto da qualcuno.. è vero che la seconda annullava la prima... ma possiamo anche vederla come una situazione che costringeva il pilota che seguiva nel primo rettilineo a giocarsi le sue carte con un certo raziocinio per evitare di subire, poi, lo stesso trattamento.
Quindi un'Ala Mobile "intelligente" e non così scontata.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10484
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Winters79 » 17/11/2011, 0:02

D'accordo con Baldi.
Aggiungo che i GP noiosi li ricordo soprattutto in buona parte degli anni 2000.
Se Abu Dhabi è noioso, i gp sull'Hungaroring nell'era citata sopra, salvo qualche occasione (2006 con appunto la pioggia) erano forse più interessanti?
E nonostante io ami Imola, credo che allo stato attuale non sarebbe stata più interessante di Abu Dhabi dal punto di vista dello spettacolo, anche se l'atmosfera sarebbe stata decisamente su un altro livello...
A volte penso che in molti puntano il dito a dritta e a manca arrampicandosi sugli specchi, quando forse sono semplicemente stufi di vedere la F1.
Voler apprezzare ad esempio la F1 del decennio precedente con quella attuale (piena di piloti assai più interessanti) è IMHO proprio assurdo.
“Con le gomme, Hamilton deve saper controllare la sua forza” - Ivan Capelli

“I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.” - Enzo Ferrari

“So di essere stato battuto dal miglior pilota al mondo.” - René Arnoux, Digione ‘79
Avatar utente
Winters79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 07/04/2011, 23:00

da Jackie_83 » 17/11/2011, 12:29

io non preferisco assolutamente la F1 del decennio precedente (fatta di soli sorpassi ai box) a questa, dico solo che il DRS, dato che c'è, andrebbe permesso SEMPRE (sia in attacco che in difesa)

Se poi si dice che in curva è pericolso...beh, sta al cervello e al manico dei piloti decidere come\dove\quando usarlo, penso che usato come adesso non abbia senso, serve solo a dare un pò i lustro televisivo alla solita minestra

Sono altre le cose che abolirei....cioè il KERS (questo sì che non serve a una mazza) e l'assurda regola delle 2 mescole obbligatorie in gara  :glare:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7127
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Aviatore » 17/11/2011, 14:08

[quote="Jackie_83"]
io non preferisco assolutamente la F1 del decennio precedente (fatta di soli sorpassi ai box) a questa, dico solo che il DRS, dato che c'è, andrebbe permesso SEMPRE (sia in attacco che in difesa)

Se poi si dice che in curva è pericolso...beh, sta al cervello e al manico dei piloti decidere come\dove\quando usarlo, penso che usato come adesso non abbia senso, serve solo a dare un pò i lustro televisivo alla solita minestra

Sono altre le cose che abolirei....cioè il KERS (questo sì che non serve a una mazza) e l'assurda regola delle 2 mescole obbligatorie in gara  :glare:
[/quote]

Jackie il KERS è inutile perchè tutti lo usano sempre negli stessi punti, liberalizza il DRS e ti ritrovi con due cose inutili anzichè una sola
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gilles70 » 17/11/2011, 14:26

Dovrebbero mettersi una mano sul cuore e limitare l'influenza aereodinamica, ritornando ai livelli di fine anni '80, altro che kers, drs ed altre vaccate
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2647
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Baldi » 17/11/2011, 18:10

Forse è quello che hanno cercato di fare contingentando e poi praticamente annullando i test.
Nella speranza di avere auto meno estreme e perfette aerodinamicamente.

In realtà si dovrebbe fare ben oltre. Abolire gallerie del vento, telemetria, elettronica se non per certe funzioni (a quel punto dei uniformarla) essenziali.

Credo che se avessimo delle F1 "raffinate" come le HRT o Virgin (se non peggio) del disturbo aerodinamico di chi precede nemmeno se ne sentirebbe parlare!

Ovvio pero' che un team fa il suo gioco, lavora per avere una monoposto il più perfetta e performante possibile, se poi è troppo sensibile è un'altra questione.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10484
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da gilles70 » 17/11/2011, 22:23

Telemetria ed elettronica le lascerei, ormai fanno parte della nostra epoca.
Imporrerei un'altezza da terra decisamente maggiore di quella odierna.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2647
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Aviatore » 18/11/2011, 0:15

[quote="Baldi"]
Forse è quello che hanno cercato di fare contingentando e poi praticamente annullando i test.
Nella speranza di avere auto meno estreme e perfette aerodinamicamente.

In realtà si dovrebbe fare ben oltre. Abolire gallerie del vento, telemetria, elettronica se non per certe funzioni (a quel punto dei uniformarla) essenziali.

Credo che se avessimo delle F1 "raffinate" come le HRT o Virgin (se non peggio) del disturbo aerodinamico di chi precede nemmeno se ne sentirebbe parlare!

Ovvio pero' che un team fa il suo gioco, lavora per avere una monoposto il più perfetta e performante possibile, se poi è troppo sensibile è un'altra questione.
[/quote]

Due team creati per la F1 low cost di Mosley che non si è mai realizzata........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da JPM » 18/11/2011, 9:59

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Jackie_83"]
io non preferisco assolutamente la F1 del decennio precedente (fatta di soli sorpassi ai box) a questa, dico solo che il DRS, dato che c'è, andrebbe permesso SEMPRE (sia in attacco che in difesa)

Se poi si dice che in curva è pericolso...beh, sta al cervello e al manico dei piloti decidere come\dove\quando usarlo, penso che usato come adesso non abbia senso, serve solo a dare un pò i lustro televisivo alla solita minestra

Sono altre le cose che abolirei....cioè il KERS (questo sì che non serve a una mazza) e l'assurda regola delle 2 mescole obbligatorie in gara  :glare:
[/quote]

Jackie il KERS è inutile perchè tutti lo usano sempre negli stessi punti, liberalizza il DRS e ti ritrovi con due cose inutili anzichè una sola
[/quote]
sono d'accordo
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da The King of Spa » 18/11/2011, 13:07

kers per kers, meglio un bel turbo da regolare con la sola forza del piedino.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da gilles70 » 26/11/2011, 18:16

E' uscita l'indiscrezione che Vettel stesse provando una mappatura particolare che ha cotto il pneumatico provocandone lo scoppio.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2647
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Baldi » 26/11/2011, 18:26

e ciò spiegherebbe ciò che dice la Pirelli, il fatto che non sono stati trovati detriti e la mancanza di commenti precisi da parte della Red Bull...

chissà se e quando si saprà con certezza cosa è successo...

..però mi dico anche: "echissenefregadisaperlo!"  :asd:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10484
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da The King of Spa » 26/11/2011, 19:56

:asd:
Immagine
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Baldi » 26/11/2011, 23:59

ecco il meccanico Red Bull addetto...
  :asd:

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10484
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

Precedente

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 107 registrato il 24/10/2018, 16:41
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite