Registratore DVD

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da Pennywise » 23/11/2011, 11:31

[quote="gilles70"]
http://www.01net.it/01NET/Photo_Library/873/eur221_Global_DTR1500_pdf.pdf

E' l'unico che pur con l'lcn (numerzione automatica) attivo  permette di cambiare l'ordine e la numerazione dei programmi tv.
Non è pubblicizzato in tv ma è una bomba, mai dato problemi. E' l'alonso dei decoder

[/quote]

il Fernando-Decoder  :asd: come sintonizza i canali ? cioè, è sensibile o ne perde mezzi per strada ?

come si comporta con la penna USB ? soprattutto in registrazione ..... lo chiedo perchè avevo un decoder che una volta messa una penna usb andava in crisi nera  :-\ :-\ rallentamenti, continui messaggi che la periferica era troppo lenta  :-\ :-\ leggermente meglio se collegavo un disco esterno.

Però non mi pare che permetta di registrare un programma e guardare altro.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da gilles70 » 23/11/2011, 12:44

[quote="Pennywise"]
[quote="gilles70"]

il Fernando-Decoder  :asd: come sintonizza i canali ? cioè, è sensibile o ne perde mezzi per strada ?

come si comporta con la penna USB ? soprattutto in registrazione ..... lo chiedo perchè avevo un decoder che una volta messa una penna usb andava in crisi nera  :-\ :-\ rallentamenti, continui messaggi che la periferica era troppo lenta  :-\ :-\ leggermente meglio se collegavo un disco esterno.

Però non mi pare che permetta di registrare un programma e guardare altro.


[/quote]

E' ultrasensibile. decisamente più di quelklo integrato nei tv. Per funzionare correttamente i decoder e tv lcd richiedono un segnale di almeno 40-45 dbuv. Questa mattina ne ho installato uno da un clieente con una'antenna condominiale scandalosa e riceveva mediaset nonostante un livello di 33 db,  rapporto s/n , e mer da piangere. La gestione della usb è corretta, gestisce sia ntfs che fat32 e sopratutto non si inchioda. Anche il timer per puntarlo è ok. Ne ho provati diversi ed inconfronto a questo sono peggio del massa di quest'anno.
Esiste anche il modello DTR1000 che sono quelli nano a scart, ed ha le stesse caratteristiche e stesse doti. Un mio amico ci ha collegato un hard-disk alimentato da 320 Gb e ci registra di tutto.

Ha un tuner solo quindi puoi registrare solo quello che vedi.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da sundance76 » 23/11/2011, 13:26

Io ormai registro poco col DVD-recorder (che mi regalarono sei anni fa, funziona ancora perfettamente) perchè oggi le gare di F1 e i filmati storici per fortuna si trovano sulla rete in molteplici canali.

Quel che mi duole sono alcune VHS (in totale saranno 300, ma pazienza..) particolari che vorrei rivedere ma il mio apparecchio Philips (1992) non funziona, si sentono i suoni ma non le immagini nonostante la pulitura delle testine. Forse le testine da regolare, ma qui a Ischia è difficile trovare qualcuno disposto a ripararlo.

Il guaio, forse maggiore, è che queste cassette, anche conservate in luoghi e temperature idonee, quando non vengono usate per lungo tempo si deteriorano ugualmente...

Proprio ieri pensavo ad una mia cassetta, registrata nel dicembre 1994, dove c'è una trasmissione di Italia 1 fatta davvero benissimo dove veniva scandagliata a fondo tutto il Mondiale Rally '94: filmati, interviste, gare, camera-car, dopo-gara... Mi sa che non ho molte speranze di rivederla...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Pennywise » 23/11/2011, 13:58

grazie gilles !!!!  :thumbup: e se volessi un Fernando - decoder  :asd: ma con in più il doppio tuner ?!?!
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da gilles70 » 23/11/2011, 16:32

Con il doppio tuner ne ho provati diversi ma non mi hanno entusiasmato, sono dei Petrov. Non nomino le marche altrimenti mi coerelano.
In alternativa puoi mettere un DR1500 ed un DTR1000 così i teleomandi non interferiscono, con uno vedi con l'altro registri.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Pennywise » 23/11/2011, 18:21

[quote="gilles70"]
Con il doppio tuner ne ho provati diversi ma non mi hanno entusiasmato, sono dei Petrov. Non nomino le marche altrimenti mi coerelano.
In alternativa puoi mettere un DR1500 ed un DTR1000 così i teleomandi non interferiscono, con uno vedi con l'altro registri.
[/quote]

cos'è il DR1500 .... ? scusa ma non ho capito la configurazione da te proposta  :-[
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da gilles70 » 23/11/2011, 18:59

Scusa ma ho saltato una t.

Il DTR1500 è questo Immagine

Il DTR1000 questo Immagine

Per sundacnce, quando vai a monza o milano llunga di 40 km e passa da me che il video te lo sistemo.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Roberto82 » 23/11/2011, 21:30

[quote="sundance76"]
Io ormai registro poco col DVD-recorder (che mi regalarono sei anni fa, funziona ancora perfettamente) perchè oggi le gare di F1 e i filmati storici per fortuna si trovano sulla rete in molteplici canali.

Quel che mi duole sono alcune VHS (in totale saranno 300, ma pazienza..) particolari che vorrei rivedere ma il mio apparecchio Philips (1992) non funziona, si sentono i suoni ma non le immagini nonostante la pulitura delle testine. Forse le testine da regolare, ma qui a Ischia è difficile trovare qualcuno disposto a ripararlo.

Il guaio, forse maggiore, è che queste cassette, anche conservate in luoghi e temperature idonee, quando non vengono usate per lungo tempo si deteriorano ugualmente...

Proprio ieri pensavo ad una mia cassetta, registrata nel dicembre 1994, dove c'è una trasmissione di Italia 1 fatta davvero benissimo dove veniva scandagliata a fondo tutto il Mondiale Rally '94: filmati, interviste, gare, camera-car, dopo-gara... Mi sa che non ho molte speranze di rivederla...
[/quote]

Sun, io so che sarebbe utile far girare le VHS prima FF e poi REW così da evitare che il nastro si rovini. E comunque mi attiverei il più presto possibile per convertirle in digitale perchè ormai hanno quasi 20 anni e non si sa mai
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Raikko2007 » 24/11/2011, 13:06

Ma scusate ragazzi, ma state ancora ai dvd recorder con hard disk?

Ma perchè non vi registrate i gp in alta definizione e li salvate su un hard disk esterno?

Ormai con la diffusione dei tv lcd o al plasma, conviene almeno dal 2011 rivedersi i gp in alta definizione, altrimenti su un 32" si vede sgranato ed anche l'audio ne risente.
Raikko2007
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/10/2011, 6:46

da sundance76 » 24/11/2011, 13:36

[quote="Raikko2007"]
Ma scusate ragazzi, ma state ancora ai dvd recorder con hard disk?

Ma perchè non vi registrate i gp in alta definizione e li salvate su un hard disk esterno?

Ormai con la diffusione dei tv lcd o al plasma, conviene almeno dal 2011 rivedersi i gp in alta definizione, altrimenti su un 32" si vede sgranato ed anche l'audio ne risente.
[/quote]

Io non ho l'alta definizione e e nemmeno lo schermo piatto, ma le gare registrate (che sono soprattutto scaricate dalla rete) le copio su due hard-disk, uno da un mille giga inserito nella tower del pc accanto al vecchio hard disk da 300 giga, e uno esterno da 1500 giga.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

Precedente

Torna a Off-Topic

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti