Registratore DVD

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da Niki » 22/11/2011, 13:42

Con tutte le discussioni che si sono aperte su ciò che viene trasmesso da Rai Sport ecc. ecc., sto pensando di prendere un registratore DVD.
E' vero che sono domande sciocche e che de gustibus..., ma cosa mi consigliate? Quello che eviterei è Samsung che è una marca che fa cagare. Ho sia un televisore che un cellulare di questa marca e non prenderò mai più niente di loro.
Ad una prima velocissima occhiata, ho visto commenti positivi su un modello LG. Del blue ray non può fregarmi di meno, basta solo il DVD.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 22/11/2011, 13:54

Il mio dvd recorder è LG. Ce l'ho da un paio di anni e mi trovo molto bene. Solo una volta mi ha fatto un brutto scherzo (mentre registravo il GP della Corea 2010), ma sono riuscito a rimediare. Il modello è uno è uno dei più economici (circa 150€), senza hard disk e altre menate varie, legge anche i divx e gli avi, ma non gli mp3, ha anche la presa usb.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Pennywise » 22/11/2011, 14:00

ma non fai prima a prenderti un decoder per il digitale terrestre con HDD e doppia sintonia ?
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Niki » 22/11/2011, 14:06

[quote="Pennywise"]
ma non fai prima a prenderti un decoder per il digitale terrestre con HDD e doppia sintonia ?
[/quote]

Cos'è, cinese antico o aramaico?
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Pennywise » 22/11/2011, 14:40

[quote="Niki"]
[quote="Pennywise"]
ma non fai prima a prenderti un decoder per il digitale terrestre con HDD e doppia sintonia ?
[/quote]

Cos'è, cinese antico o aramaico?
[/quote]

:confused1: :confused1:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Niki » 22/11/2011, 15:05

[quote="Pennywise"]
ma non fai prima a prenderti un decoder per il digitale terrestre con HDD e doppia sintonia ?[/quote]
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Pennywise » 22/11/2011, 15:29

[quote="Niki"]
[quote="Pennywise"]
ma non fai prima a prenderti un decoder per il digitale terrestre con HDD e doppia sintonia ?[/quote]
[/quote]

ti compri un decoder con l'hard disk interno e con la doppia sintonia puoi registrare un programma mentre ne guardi un altro.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Baldi » 22/11/2011, 17:38

io ho un DVD recorder con hard disk...
registro sull'hard disk... poi taglio le menate e le pubblicità e poi mi masterizzo un 3 GP in un DVD per l'archiviazione.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 22/11/2011, 18:44

Ah ecco.
Il decoder è già nel televisore per cui voglio prendermi un videoregistratore semplice. Altrimenti il mobile su cui è il televisore diventa una centrale nucleare con tutto quel groviglio di fili che c'è.
Mi sa che andrò di LG, ho letto un pò di cose e sembra quello più conveniente come qualità/prezzo.
Comprarne uno ultra-buono è una fesseria perchè questi dispositivi tecnologici vengono migliorati ad una velocità esponenziale.
Voglio prenderne uno con HD interno per evitare di registrare DVD. Quello che mi interessa poi lo passerò sull'HD, o sugli HD esterni del computer.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da jerry64 » 22/11/2011, 20:47

Io uso da anni un PC con XP Windows Media Center 2005 e mi trovo molto bene: fino all'anno scorso registravo da TV analogica, poi dopo lo switchoff al DTT ho inserito una chiavetta Tuner TV USB e senza nessun upgrade software di Windows (a parte i driver XP della chiavetta) da allora registro regolarmente i canali digitali sull'hard disk del PC, in formato DVR-MS che e' velocemente convertibile in MPEG2.

Poi mi diverto con NeroVision a editare le registrazioni (GP, Film, documentari, ecc...) tagliando la pubblicita' e convertendole in DVD, MP4 o DIVX.  Con le registrazioni digitali in MPEG2 nativo del segnale DTT la qualita' rimane eccelsa come nel segnale originale (mentre quando c'era la TV analogica la conversione da segnale analogico a registrazione MPEG fatta dalla scheda TV qualche volta non dava il massimo come qualita'..).

Oggi Windows Media Center si trova nei PC con Windows7, basta solo che ci sia la scheda Tuner TV.
Ultima modifica di jerry64 il 22/11/2011, 20:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da gilles70 » 22/11/2011, 20:56

[quote="Niki"]
Con tutte le discussioni che si sono aperte su ciò che viene trasmesso da Rai Sport ecc. ecc., sto pensando di prendere un registratore DVD.
[/quote]

Caro Niki, fino a pochi anni fà  ero daccordo con te, ma ora la situazione è cambiata, un pò perchè i coreani hanno leggermente migliorato, ma sopratutto perchè gli altri hanno fatto i gamberi.
Questi prodotti li conosco abbastanza bene, visto che come attività lavorativa mi occupo della loro riparazione.
Con l'arrivo del dtt sono importanti gli aggiornamenti dei firmware degli appaecchi per evitare problemi vari, gli unici con cuii finora non ci sono stati problemi sono gli apparecchi delle due marche coreane.
Ti conviene un modello con hard-disk, anche perchè le ottiche in generale fanno sempre un pò schifo.
Ci sono anche idecoder che permettono di registrare tramite usb su penne e hard-disk esterni e possono essere puntati. Se ti interessa te ne indico uno che ha i controcoglioni.
Comunque il dvd-recorder con dtt ed hard-disk samsung non è male ed è anche semplice da utilizzare.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Pennywise » 22/11/2011, 21:02

[quote="gilles70"]
[quote="Niki"]
Con tutte le discussioni che si sono aperte su ciò che viene trasmesso da Rai Sport ecc. ecc., sto pensando di prendere un registratore DVD.
[/quote]

Caro Niki, fino a pochi anni fà  ero daccordo con te, ma ora la situazione è cambiata, un pò perchè i coreani hanno leggermente migliorato, ma sopratutto perchè gli altri hanno fatto i gamberi.
Questi prodotti li conosco abbastanza bene, visto che come attività lavorativa mi occupo della loro riparazione.
Con l'arrivo del dtt sono importanti gli aggiornamenti dei firmware degli appaecchi per evitare problemi vari, gli unici con cuii finora non ci sono stati problemi sono gli apparecchi delle due marche coreane.
Ti conviene un modello con hard-disk, anche perchè le ottiche in generale fanno sempre un pò schifo.
Ci sono anche idecoder che permettono di registrare tramite usb su penne e hard-disk esterni e possono essere puntati. Se ti interessa te ne indico uno che ha i controcoglioni.
Comunque il dvd-recorder con dtt ed hard-disk samsung non è male ed è anche semplice da utilizzare.
[/quote]

vai !
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da gilles70 » 22/11/2011, 21:12

http://www.01net.it/01NET/Photo_Library/873/eur221_Global_DTR1500_pdf.pdf

E' l'unico che pur con l'lcn (numerzione automatica) attivo  permette di cambiare l'ordine e la numerazione dei programmi tv.
Non è pubblicizzato in tv ma è una bomba, mai dato problemi. E' l'alonso dei decoder
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Niki » 22/11/2011, 22:05

No, no, aspetta Gilles: a primo acchitto stavo per correre ad ordinarlo appena ho letto che è il Fernando dei decoder.
Poi ho messo a fuoco decoder.
Io non voglio un decoder, voglio un semplice registratore DVD-HD.
Sarebbe comodo fare come Jerry ma dovrei prendere una scheda esterna o qualcosa del genere per il portatile e metterlo vicino al televisore per collegarci il cavo dell'antenna, quando dovessi registrare.
Per cui, logistimanete parlando, la soluzione migliore rimane un registratore da collegare fisso al televisore. Poi, una volta registrato il programma che mi interessa, lo porterei su pc.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gilles70 » 22/11/2011, 22:22

Se vuoi un recorder finito il samsung non è male, a poco più di 200 euro.
Ti confesso che fino a pochi anni fà sentire questi nomi mi faceva star male.... ora ci vado a nozze...
Il fernando decoder gestisce sia fat32 che ntfs, roba non da tutti.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

Prossimo

Torna a Off-Topic

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 39 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 39 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti