da Norisring » 19/11/2011, 15:41
Era una March del team Gunston.
Foto impressionante che mi ricorda quando Clay Regazzoni con la sua F3 sopravvive a Monaco dopo aver passato oltre il rail, perchè probabilmente una delle ruote anteriori lo alza, il tempo necessario perchè la testa passi sotto...il rail si ''riabbasserà'' alle spalle del ticinese.
Soprattutto pensiamo al fenomeno fuoco in quegli anni diffuso (proprio su questa pista e proprio con Clay due anni dopo -senza Hailwood -il Clay sarebbe forse morto nel rogo della sua BRM)...
Love fu un pilota privato che nel 1968 (o era il '67?) ''rischiò di vincerlo, il suo GP; una corsa che disputò per tantissimi anni a oltre 40 anni(era del 1925, nazionalità dello Zimbabwe).
Quella volta (67 o 68 appunto) si trovò primo con una Cooper di due anni prima, priva delle caratteristiche delle migliori auto al punto che non aveva serbatoio utile per disputare l'intero GP, così si dovette fermare ai box per fare rifornimento e finì secondo, vinse infatti Pedro Rodriguez con una macchina spinta dal motore italiano Maserati (che tempi)..
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''