Comunque solita gran gara. Auto che se ne andavano da tutte le parti, entrate a ruote bloccate, uscite di pista, sorpassi in tre ecc. ecc.
Lapierre ha vinto dimostrando che quelli francesi sono i migliori piloti e la squadra è la migliore, dato che le auto sono uguali. Alla partenza Jani era in testa seguito dal pippone Toccacelo che alla fine è arrivato 11°, posto che gli spetta di diritto. Anzi, è anche troppo :twisted:
Oggi però la squadra svizzera ha fatto un errore madornale a livello di strategia quando è entrata la safety car; hanno aspettato a far rientrare Jani ai box per la sosta obbligatoria mentre l'Inghilterra e la Francia che in quel momento erano seconda e terza, lo hanno fatto istantaneamente. Col risultato che lo svizzero ha buttato una gara che avrebbe potuto vincere dato il vantaggio che aveva all'inizio.
Inghilterra e Francia invece hanno dato adito ad una battaglia che è durata almeno dieci giri. Alla fine Lapierre è riuscito a passare Kerr ed ha vinto. A testimonianza di quanto queste serie siano spettacolari e mai uguali, al terzo posto è arrivato il Sudafrica, al quarto il Portogallo e al quinto la Cina.
E nel sito dell'A1 c'è scritto che la Scalextric, marca famossisima di piste elettriche, dovrebbe produrre una pista con auto di questa serie.
Alla facciaccia della F1
