Pagina 1 di 2

addio a SI sport italia..

MessaggioInviato: 23/12/2005, 20:54
da Step
Chi vuole vedere gare di auto o moto.. dovrà comprare sky o quella boiata del digitale terrestre...
http://www.beppegrillo.it/2005/12/post_3.html


"Addio a SI, Sportitalia, la tv dello sport. Nata da meno di due anni e già chiusa. Il finanziere tunisino Tarak Ben Ammar ha venduto tutto a Mediaset, che userà le frequenze per la tv sui telefonini (tecnologia Dvb-h).

60 milioni di euro e viene cancellato uno degli esperimenti televisivi più interessanti degli ultimi anni, la ‘all sport’ che ha riscosso successo di pubblico ma non ha incassato abbastanza a livello pubblicitario. Così per lo meno secondo il finanziere amico di Berlusconi… Già, perché i numeri parlano di 15/20 milioni di euro all’anno in arrivo dalla pubblicità, certo non cifre faraoniche ma nemmeno briciole, per una tv a basso costo com’è (era) Sport Italia. Ora però, a giochi fatti, c’è da ragionare in maniera attenta e profonda sull’attuale sistema televisivo italiano.

L’addio di Ben Ammar suona come la resa nei confronti del duopolio tv. Come dire: davanti ai giganti Rai e Mediaset nulla si può.

La7 ci sta provando, L’Espresso ha iniziato con la musica, ma il monito che arriva da Sport Italia è chiaro: così non ce la si fa! Il che è leggibile in un solo modo: urge modificare la legge. Che sia il digitale terrestre, una ridistribuzione delle frequenze, la divisione della Rai tra servizio pubblico e tv commerciale, o tutte e tre le cose insieme, poco importa: quel che conta è che il prossimo governo DEVE agire con decisione e vigore sulla legge che regola il sistema televisivo.

Altrimenti, al di là del reale motivo che ha spinto Ben Ammar a chiudere in tutta fretta, non c’è e non ci sarà concorrenza nel mercato del piccolo schermo. E a perderci continueranno a essere le aziende, il mercato, il pubblico, la qualità, l’innovazione. Un Paese serio, non può continuare a permetterselo!"

addio a SI sport italia..

MessaggioInviato: 23/12/2005, 21:04
da Jackie_83
a me non cambia nulla visto ke qua nn si vedeva....xò è uno schifo lo stesso! c stanno praticamente obbligando a comprare la parabola! :x

.....ke paese d m**** :x :x :x

Re: addio a SI sport italia..

MessaggioInviato: 23/12/2005, 21:14
da Niki
[quote=""Step""]Un Paese serio, non può continuare a permetterselo!"[/quote]

Apposta l'italia se lo permette :twisted:
Ma quando arriverà sto meteorite...

addio a SI sport italia..

MessaggioInviato: 23/12/2005, 21:22
da Roberto82
da quando chiuderà i battenti?
Però ***** (scusate ma ci voleva), era l'unico canale che si poteva vedere in TV. Però invece di aprire 3 canali, non era meglio concentrarsi su uno solo?

addio a SI sport italia..

MessaggioInviato: 23/12/2005, 21:45
da sgarbo
Vabhe,vediamola dal lato positivo,se tutti i canali finiranno sul digitale o sul satellite(rai compresa)non saremo più obbligati a pagare il canone per vedere sopopere del quale non ce ne fotte un c---o,pagheremo per quello che vogliamo vedere.Tornado a Sport Italia sono dispiaciuto perchè ero un abituale telespetatore di Motorzone e Solo calcio ma cogliendo sempre il lato favorevole,non ci saranno più i rincoglionimenti dei bambini davanti al Wresting...quello sport di m---a che stà rovinando l'Italia.
Indico per il giorno 25/12 uno scioper generale perchè questo sport sia abolito.

addio a SI sport italia..

MessaggioInviato: 23/12/2005, 23:43
da Mad
[quote=""sgarbo""]non ci saranno più i rincoglionimenti dei bambini davanti al Wresting...quello sport di m---a che stà rovinando l'Italia.
Indico per il giorno 25/12 uno scioper generale perchè questo sport sia abolito.[/quote]
E italia uno dove lo metti?
I bambini mica lo guradano su SI, Benzi è soporifero all'ennesima potenza.
E poi scusa, gli americani ci vivono da più di cento anni, e non mi sembra che qualcuno sia amai ammzzato imitandoli.

addio a SI sport italia..

MessaggioInviato: 23/12/2005, 23:56
da sgarbo
Bhe,ma l'America è unodei paesi con il più alto numero di delitti...e poi comunque penso che noi abbiamo una cultura e va salvaguardata,lasciamo agli americani le loro americanate.

addio a SI sport italia..

MessaggioInviato: 24/12/2005, 9:52
da Uitko
Sono davvero sconcertato, si vedevano un mucchio di gare "free" fra le quali il WTCC, LE Mans Series etc etc..... anche quando non sapevi che guardare vedevi qualche evento interesante, basket, sci, snowboard, insomma un po' di sano sport senza tanti fronzoli di contorno stile talk show calcistici...

Pessimismo e fastidio.

addio a SI sport italia..

MessaggioInviato: 24/12/2005, 10:11
da Niki
E le gare di Mountainbike dove le metti? Il wrestling? Quella fregnaccia? E' uno sport? Basta vedere da che paese viene e fare quattro conti. Gli americani sono un popolo di str*nzi.
Ma sono certo che tra poco sparirà, fortunatamente.

addio a SI sport italia..

MessaggioInviato: 24/12/2005, 11:02
da Roberto82
e ora la mia Danica Patrick dove la vedrò????? AHHHH :(

addio a SI sport italia..

MessaggioInviato: 24/12/2005, 11:46
da sgarbo
E vai Niki che la pensi come me a riguardo di quello sport di m---a.

addio a SI sport italia..

MessaggioInviato: 24/12/2005, 14:53
da Mad
Forse non lo saptete ma ormai pure le F1 è come wrestling.
Gli americani non lo definscono sport ma sport entertainment, anche la F1 ormai lo è, si parla solo di tutto quello che accade fuori dalla pista perchè in pista non succede più niente ormai.

addio a SI sport italia..

MessaggioInviato: 24/12/2005, 15:02
da sgarbo
Ma la formula 1 non ci fa passare come idoli gente che si pesta e che si odia.I bambini se guardano la Formula 1 crescono con degli esempi di dedizione al duro lavoro,visto che diventare piloti non è una cosa semplice.Ora la televisione trasmettendo il Wresling e sponsorizzandolo ai bambini questo prodotto,li fa crescere con esempi di odio e poi questi bambini ne traggono un educazione sbagliata perchè si inevitabilmente li vogliono imitare,perciò si pestano tra di loro.E poi non c'è da stupirsi se in Italia stanno aumentando i delitti dal 1970 ad oggi...

addio a SI sport italia..

MessaggioInviato: 24/12/2005, 18:31
da Niki
Guarda che il wrestling è tutto fuorchè pestaggi e violenze: è tutta scena. Sono un branco di finti. Infatti ora, ricordando di quando ero ragazzino e ogni tanto lo trasmettevano, si svolge sempre più fuori del ring. Prima c'era soltanto l'incontro in se stesso, ora c'è tutta la pippa dei legami, falsi anche quelli, gli amori, gli odi, le messe in scena ecc.ecc.
E certo che la F1 ci somiglia :lol:

addio a SI sport italia..

MessaggioInviato: 24/12/2005, 18:41
da sgarbo
Ma la Formula 1 non è finzione....