L'inesorabile fine della "fu" Formula 1 per colpa della TV

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da Niki » 15/11/2023, 16:34

Così è, purtroppo.
Già in una intervista del 76 o 77 l'Immenso diceva che c'era troppo interesse intorno alla Formula 1, inteso come media.
La questione è: bisogna ringraziare la tv perchè ha permesso a tutti di vedere eventi altrimenti non vedibili da tutti? O bisogna maledirla perchè ha rovinato tutto, competizioni sportive, artistiche, e così via?
Io propendo per la seconda all'80%, la ringrazio per il 20%.
Sto guardando il Master a Torino ed è una pagliacciata oscena, peggio della f1 stessa. Prima degli incontri c'è un soggetto che blatera non ho capito cosa, quattro "ballerini", rigorosamente 2 uomini 2 donne per il "politically correct", effetti speciali, dj che rompe i coglioni tra un game e l'altro. Una cosa inguardabile.
Prendiamo il calcio? Dodicimila partite alla settimana tra campionato, coppe, coppette, coni, stecchi, bicchieri, bicchierini, semifreddi, per vedere gli abbonamenti alle duemila tv esistenti. Giocano praticamente a qualsiasi ora.
Vero che all'epoca fecero l'incontro di boxe Clay-Foreman mi sembra alle 5 di mattina perchè così veniva trasmesso in prima serata in *****.
Ma era un unicum, un evento più unico che raro.
Ora è la norma. Legandomi al topic sul gp di Las Vegas, è tutta una finzione oltretutto artificiale.
Ma è legato al decadimento esponenziale della società, finta, preformattata, come è finta l'informatica e quello che si porta dietro.
Senza la tv gli eventi sarebbero molto migliori, per lo meno le competizioni sportive sarebbero infinitamente più vere.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 17/11/2023, 8:54

É vero, infatti per vedere un po' di sport reale bisogna andare tra i dilettanti

Per quel che riguarda lo schifo odierno é una bolla, come quella dell' immobiliare o altre che ce ne sono state...

Per qualche motivo a petrol-miliardari, fondi di investimento ecc..in questo periodo conviene puntare paccate di miliardi negli sport (ovviamente avranno dei ritorni altrettanto importanti)

La cosa bella è che come tutte le bolle, prima o poi scoppierà e dopo ci sarà da ridere
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 17/11/2023, 12:01

Speriamo, perchè per la formula 1 il discorso è partito addirittura quando c'era ancora il boss nano inglese. La vedo dura.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da leon_90 » 17/11/2023, 21:18

Io sinceramente quest'anno ho seguito il WEC e mi sono trovato benissimo. Molta più serietà, professionalità, zero pagliacciate.
Certo si vede che vanno inseguendo soldi e popolarità, alcune scelte recenti lo denunciano. Personalmente, gli auguro di non trovare nessuna delle due cose, non in forma maggiore rispetto a ora almeno :D :D ma d'altra parte, dato il formato, è comunque impossibile che ci riescano. Oggi giorno che la soglia dell'attenzione è di 15-30 secondi, e lo vedo coi ragazzi che seguo, quasi letteralmente cronometrati, seguire dalle 6 alle 24 ore di gara è la più pura fantascienza.
Avatar utente
leon_90
GP2
GP2
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21

da Niki » 18/11/2023, 10:15

Vero. A parte Villani che è una vergogna vivente. Ma quando l'ho visto nel video di festeggiamenti a Maranello ho capito.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00


Torna a Off-Topic

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 13 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti