Una fottuta generazione, una generazione di fottuti.

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da _mark » 11/10/2005, 13:09

La vita è fatta di alti e bassi, in questi momenti di bassi per me e spesso rileggo lo scritto di wolf che purtroppo è stato profetico. (vi consiglio di consultare il sito di Wolf).

Una fottuta generazione, una generazione di fottuti.
(La notte), Scritto da: Wolf , Friday , 10 Oct 2003

Si, oggi non sto bene. Stanchezza e mal di gola. Vabbe', poi passa. Non ho ancora l'eta per aver paura di queste cose. Ieri sera(notte), guardando il mio cagnolino correre nel bosco, ho partorito un'idea circa la mia "paternita" suo riguardo.
Allora, quando ho preso il cane, l'ho preso perche' avevo lo spazio.
Quando abitavo in citta' sognavo di avere un cane, ma non lo facevo per non condannare un essere innocentea vivere in uno spazio per lui piccolissimo.


Dunque, possiamo dire in un certo senso che PRIMA di prendere il cane mi sono preoccupato di controllare che avesse spazio vitale. E anche nutrimento e cure: se non potessi sfamarlo, non lo avrei preso. Non potessi vaccinarlo e curarlo, non lo avrei preso.

In un certo senso, posso dire che nel decidere di avere un cane mi sono preoccupato del suo futuro, del suo spazio vitale, del suo POTER VIVERE.

Non so come evolvera' il mio rapporto col cane, ma spero bene. Perlomeno, mi sono sforzato di creare le condizioni materiali MINIME perche' il cane sia felice: spazio, sostentamento, rispetto.

Adesso, supponiamo che io avessi deciso di occupare con cianfrusaglie mie tutto lo spazio disponibile, fino a dover far crescere il cane chiuso nel mio bidone dei rifiuti per mancanza di spazio. Che avessi sperperato le risorse al punto da farlo vivere mangiando i miei rifiuti. Anzi, OBBLIGANDOLO a mangiarli per smaltirli: non vorrai mica inquinare, cane di *****? E che non mi fossi minimamente preoccupato della sua salute.

Pensate che sarei stato un crudele ******** egoista. Pensate che il cane non sia un'oggetto e chi ne ha uno deve prendersi delle responsabilita'. Che sono un disumano torturatore perche' non tengo conto di lui.

Bene, se avete dai 35 anni in giu', rivolgete la stessa accusa a chiunque sia piu' vecchio di voi.

Prendete ad esempio le condizioni in cui VOI siete nati.
LA generazione precedente (LE generazionI precedentI) hanno sperperato e fatto debiti alla grassa pur di vivere al di sopra delle loro possibilita'. Oggi, noi siamo chiamati a tener fissi gli stipendi gia' bassi per colpa del loro fottuto debito pubblico. Quel debito pubblico che ha permesso a 2 generazioni di porci di arricchirsi. E non erano i 4 gatti al governo, era una generazione intera. E un favorino di qui, e un raccomandato di la', e un'amico in comune qui, e un'amico nell'esercito la' che ci porta il formaggio destinato ai soldati di leva....

E i porci hanno ipotecato il nostro futuro. Dovremo lavorare tutta la vita, e poi essere senza pensione, per tutti quei sindacalisti che hanno avuto GRATIS o quasi delle REGGE di proprieta' INPS. Porci della scorsa generazione, che hanno venduto il notro futuro.

Non si trova lavoro. Io ho un'azienda, ma quelli che non ce l'hanno? Si sentono dire "occupato", "qui non si entra", "qui c'e' uno che ha il diritto di starci". Oggi a noi chiedono una laurea per fare lo spazzino, quando il raccomandato che DIRIGE gli spazzini fatica a parlare italiano e usa un idioma semidialettale. Ci selezionano con criteri durissimi, come se fosse fondamentale esser il top, del top, del top. Per poi trovarci un capo incompetente, analfabeta, inadeguato, obsoleto.

RACCOMANDATO.

Una casa costa 200.000 euro , per un buco che va bene solo ad una coppia sterile. Niente spazio vitale. Niente spazio vitale. Il cane cresce nel bidone.

L'ambiente che abbiamo ricevuto in eredita' e' semidevastato. Io devo rendere conto di ogni fottuta goccia d'olio che uso, OGGI, su una macchina che ho pagato il triplo perche' usasse POCO olio. E questo perche' qualche porco negli anni scorsi riteneva di versare nei fiumi l'olio esausto di macchine a dir poco velenose. Io dovro' ungermi come una frittella ogni volta che mi tolgo la maglietta d'estate, perche' qualche ***** della generazione di mia madre riteneva indispensabile spararsi la lacca libera e bella.

Il cane cresce nei rifiuti.

Noi, TU, siamo uan generazione di cani presi per vivere nel bidone dei rifiuti della generazione precedente. Per noi non sono state preparate risorse. Per noi non e' stato preparato spazio. Per noi non e' stato preparato alcun futuro.

Nessuno di loro si e' preoccupato di quale mondo avrebbero lasciato a noi. Nessuno di loro si e' fatto problemi a bruciare le risorse di 12 generazioni in 50 anni. Nessuno di loro ha accumulato qualcosa per il futuro. Nessuno di loro si e' chiesto quale destino stesse preparando per le generazioni a venire.

Il cane era condannato a crescere nel bidone dei rifiuti.

E adesso i porci mi dicono che devo lavorare per pagare le LORO pensioni. Sapendo che IO non andro' MAI in pensione perche' il sistema previdenzale crollera' molto prima. INPS non ha altri 10 anni di vita, e nessuno e' cosi' scemo da credere il contrario.

E dopo aver combinato questo disastro, e crapulato tutta la vita, quando INPS finira' in liquidazione (e non manca molto, anche se non si dice) verranno a bussare alla nostra porta : dovete aiutarci, diranno.

I vecchi ****** dicono " ma neanche a noi nessuno aveva preparato risorse". E invece no. A noi una casa costa 400 stipendi. A loro ne costava 75. A loro bastava aprire l'azienda. Io devo pagare tasse sui rifiuti, al solo scopo di smaltire i loro. Si, nessuno aveva preparato risorse per loro, perche' le risorse c'erano gia'.
Loro hanno consumato tutto, hanno ridotto il pianeta ad un torsolo mangiato, e poi lo hanno lasciato a noi dicendo "beh? Rammollito, io ci ho pure vissuto, li'!".

Si, vecchio ******, ma non c'era ancora la tua ***** sparsa ovunque.

A volte penso a Pietro MAso. A volte penso ad Erika ed Omar.

Le loro storie vengono descritte come atroci delitti.

Ma ditemi, se facessi crescere il mio cane nel cassonetto dei miei rifiuti, se lo costringessi a mangiarseli perche' altrimenti puzzano troppo, se gli vietassi di mettere piede in casa perche' e' roba mia ed e' un mio diritto acquisito stare li', se gli togliessi speranza nel futuro...e lui mi uccidesse, come la chiamereste?

Io la chiamerei lotta per lo spazio vitale.

Giustizia, in un certo senso.

Mi vengono in mente le storie estive di anziani abbandonati in autostrada. Non mi fanno pena. Dopotutto, il mondo che hanno lasciato a me e' lo stesso. E' come se io ci fossi nato, sulla stessa autostrada, abbandonato da loro.

Che ***** vogliono, adesso, anche la medaglia?


by wolf da http://www.wolfstep.cc/index.php?subact ... m=&ucat=8&
Fernando Alonso I, principe delle Asturie, Re del mondo.
Avatar utente
_mark
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/03/2005, 0:00

da RoscoPC » 11/10/2005, 17:59

C'è tanto di vero, ma non condivido nè il finale (anche noi saremo vecchi, e se avremo fatto peggio dei nostri avi saremo più soli di loro), nè il dituttalerbaunfascio...
Se sono quello che sono lo devo all'insegnamento e all'esempio dei miei genitori, che da piccoli hanno visto la guerra, poi hanno sì comprato casa, ma han tirato su due figli facendo tanti sacrifici e senza una raccomandazione... e adesso pagano le tasse sui rifiuti e fanno la raccolta differenziata come me...
Mio nonno la guerra l'ha anche combattuta, si è costruito la casa, e a 75 anni lo hanno obbligato a smettere di lavorare nella carrozzeria di cui era socio... e si è sentito inutile, perchè invece di spezzarsi la schiena come ha sempre fatto si è accorto di avere solo un gran mal di schiena...
Io ho messo al mondo due figli: ogni tanto mi domando cosa faranno nella vita, ma mi preoccupa molto di più cosa SARANNO!
E li ho messi al mondo per AMORE, anche se sto in affitto in un bilocale buono per una coppia sterile...

Ecco: hai notato che Wolf non dice mai di AMARE il proprio cane?
Avatar utente
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Busto Arsizio

da gelax » 11/10/2005, 19:01

sicuramente i suoi pensieri principali sono quelli di avere il fuoristrada ( scusate, il SUV ) se no non è fico, girare con i jeans della Richmond da 800.000 euro al paio e quant'altro, d'altronde se il discorso lo fa sul cane di figli non ci pensa neanche ad averne.....

ho perso solo tempo a leggere il post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Jackie_83 » 11/10/2005, 22:14

Non ha tutti i torti il caro Wolf, si potrebbe parlare x...anni....della situazione del mondo in cui c ritroviamo ora...
è verissimo ke è troppo generalista (non credo proprio ke c siano stati solo ******** al mondo.. :roll: )

è anke vero ke c troviamo a pagare sulla nostra pelle situazioni create da generazioni antecedenti a noi....

....ma è vero pure ke x arrivare a un risultato si commettono pure degli errori (e tanti...)

E ke la ***** in cui c ritroviamo ora è retaggio (anke) delle generazioni precedenti non c piove.....
solamente ke allora non si rendevano conto d stare sbagliando, ORA lo sappiamo, ALLORA assolutamente no!...

ma anke la società moderna non è poi tutta stà meraviglia(anzi... :roll:) e anke qui si potrebbe continuare x ore.....

X farla breve, x arrivare ad una VERA società CIVILE c vuole ancora mooooooooooooolto tempo....ma bene o male c stiamo rendendo conto d cosa non va, speriamo ke sia l'inizio d un'era migliore...
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Baldi » 12/10/2005, 10:43

E' vero che una generazione si ritrova quello che è stato preparato dalla precedente...

ma anche noi stiamo preparando un "bel" futuro alle prossime.

Si tratterebbe solo di pensare che ognuno di noi, nel ns piccolo, può far qualcosa che diventa sufficiente se sufficientemente condiviso.

Se non comprassimo sempre l'ultimo cellulare, la finirebbero di pomparceli

se non comprassimo sempre l'ultimo gioco ai ns bambini, ci ascolterebbero di più

se rifiutasimo l'ennesimo servizio (inutile), la privatizzazione e la concorrenza abbasserebbero davvero le tariffe

se non gurdassimo l'ultima fiction o la cuola di ballo, ragioneremmo di più

se accendessimo il cervello, manderemmo a casa tanta gente

ma ci cadiamo sempre in un modo o nell'altro... sennò non staremmo a parlare neanche di F1!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 12/10/2005, 11:47

QUOTISSIMO!!!
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 12/10/2005, 12:32

Haha sto Wolf è ***** come una belva. Chissà se paga i contributi ai suoi dipendenti, ammesso che ne abbia :lol:
Sono d'accordo per alcune cosa, ma specialmente con Jackie e Baldi. Ma basilarmente tutto dipende da due cose: l'essere umano la prima, il dna degli italiani, la seconda.
Che ognuno tenti di arrivare al perchè da sè.
[smilie=new_llying.gif]
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00


Torna a Off-Topic

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 53 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 53 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti