Pagina 1 di 1

Noi e il virus

MessaggioInviato: 10/03/2020, 8:33
da 330tr
Ciao,
Sono in quarantena preventiva, essendo venuto per lavoro a stretto contatto con un signore, dopo brevissimo deceduto, riscontrato positivo a questo maledetto virus.

Come sta cambiando le nostre vite?

Re: Noi e il virus

MessaggioInviato: 10/03/2020, 10:51
da echoes
Cavolo, tu comunque per ora stai bene?

Per quanto mi riguarda sto facendo del gran smart working da casa da ieri.

Ci vuol pazienza…

Re: Noi e il virus

MessaggioInviato: 10/03/2020, 12:33
da sundance76
Qui sull'isola c'è un pochino di paranoia, ma niente di gravissimo.

Sì, sto lavorando da casa e si esce poco, ma speriamo che le misure servano a rallentare il contagio. Altrimenti non so cosa succederà.

Re: Noi e il virus

MessaggioInviato: 10/03/2020, 15:06
da duvel
Prima cosa un augurio a 330tr e a tutti voi.
Personalmente questa è la terza settimana che sono in quasi completa clausura, l'azienda per la quale lavoro ha fermato subito il personale assistenza clienti (dovevo andare una ventina di giorni in Turchia) e forse si riprenderà a far qualcosa dalla prossima settimana, non fosse che ora circola la voce di chiusura totale per 15 giorni.
I disagi noia compresa sono evidenti ma credo sia il minore dei mali. Portiamo pazienza sperando non peggiori la situazione :roll:

Re: Noi e il virus

MessaggioInviato: 10/03/2020, 15:26
da Baldi
La "noia" per ora non mi preoccupa affatto. Poi potrebbe anche arrivare e casomai sarebbe anche normale.
Ma quello è davvero l'ultimo dei problemi.

Personalmente la preoccupazione c'è. Variabile. Tenuto conto che il "nemico" è subdolo ed invisibile se non quando sarà piuttosto tardi.
Tardi tenuto conto che la situazione appare "congelata" e "sospesa" a ronte di una "esplosione" che non abbiamo ancora del tutto visto e che potrebbe arrivare davvero da un momento all'altro.

Psicologicamente, non so voi, si ha la netta sensazione di esser stati calati in un film catastrofico. Soprattutto perchè percepisco cambiamenti anche sottili nel mio e altrui comportamento.

Re: Noi e il virus

MessaggioInviato: 10/03/2020, 17:26
da 330tr
echoes ha scritto:Cavolo, tu comunque per ora stai bene?
...


Si tutto ok, per ora.
Qui a Venezia e dintorni tutto è surreale.
Turisti spariti, per le strade per la prima volta DA DECENNI circolano solo i residenti, studenti, lavoratori.
Senza taxi le acque del Canal Grande sono ritornate quelle dei dipinti del Canaletto: piatte..
In terraferma autobus vuoti.
Nei bar non si può praticamente più entrare e fermarsi, se non per un caffè al volo..
Gli Hotel sono chiusi. I negozi vuoti.

Io non ho fortunatamente mai visto una guerra, ma questo mi sembra quanto più vicino ci possa essere.. :(

Re: Noi e il virus

MessaggioInviato: 10/03/2020, 18:14
da groovestar
Amico, anche se è da evitare, ti mando un abbraccio virtuale.

In questi momenti penso sia fondamentale ricordarci che siamo esseri empatici e, soprattutto, non aver paura di aver paura.
Parlare, razionalizzare e confrontarci è importante per fronteggiare questo momento difficile per tutti.

Io in questi due giorni ho praticamente trasferito l'ufficio in casa, lavoro telefonicamente o mezzo mail, ordino online la spesa e limito al minimo indispensabile le uscite.
Cerco di non fossilizzarmi sui tg e le notizie e, da domani, mi dedicherò a leggere e a scrivere (cosa che rimando da troppo tempo)

Cerchiamo di mantenere la normalità in una situazione che di normale non ha nulla, con piccoli gesti come commentare la Formula 1 e discutere come abbiamo sempre fatto.

In bocca al lupo per tutto e sentiamoci presto!

Re: Noi e il virus

MessaggioInviato: 11/03/2020, 12:23
da Pennywise
Tanti auguri per un "auto-aggiustaggio" completo ed in tempi brevi :handgestures-fingerscrossed: :handgestures-thumbupleft:

Re: Noi e il virus

MessaggioInviato: 11/03/2020, 23:22
da Jackie_83
Qui si lavora (purtroppo niente di smart) e dopo il decreto di stasera immagino si continuerà a farlo...anche se non so quanto senso possa avere permettere alle industrie di andare avanti :roll:

La nostra preoccupazione più grande rimangono i nonni, ampiamente over-80 che vivono di sotto...per il resto nulla da segnalare, a parte un pò di tapis roulant la sera pensavo di occupare il tempo libero dei weekend con una serie di lavori casalinghi e di giardinaggio (che odio...ma vanno fatti)

Lato salute per ora tutto Ok, anche se sta iniziando la mia fida allergia stagionale e temo una crocifissione in sala mensa stile Fantozziano :oops: ...altre aspirazioni casalinghe in questo momento sarebbero riattacare il volante al Pc e riprendere a fare qualche modello, ma per quello valuterò l'evolversi della situazione

Mi sarebbe piaciuto anche effettuare qualche lavoretto di manutenzione su moto e kart, per cui non ho mai tempo...ma non li tengo a casa ed andarli a recuperare sarebbe uno spostamento non necessario

Mi auguro che anche per tutti voi i disagi si traducano in un senso di apocalisse e noia e poco altro...spero solo che 2/3 settimane bastino a confinare la pandemia

Re: Noi e il virus

MessaggioInviato: 12/03/2020, 13:28
da groovestar
Io stempero la tensione indossando la maglietta della domenica, fingendo che sia una domenica perenne.
Inizierò a leggere le mie gioie terribili e tutte le biografie che ho sul Kindle (anche se devo ammettere che talvolta la concentrazione cala e devo rileggere tante volte le stesse cose)

La mia preoccupazione va a persone care che sono obbligate a recarsi a lavoro a causa della assenza di buonsenso di alcuni titolari (parlo di studi legali che possono lavorare in telematico).

Probabilmente la formula 1 si fermerà, ma mi auguro che possa essere l'occasione per rinverdire vecchi post sulla storia del Motorsport.

Re: Noi e il virus

MessaggioInviato: 12/03/2020, 13:39
da 330tr
groovestar ha scritto:Amico, anche se è da evitare, ti mando un abbraccio virtuale.


Grazie caro groove, e grazie a tutti, per fortuna l'ho apparentemente sfangata, e comunque sono sotto controllo sanitario.
Purtroppo, io in primis, abbiamo sottovalutato se non riso di questa situazione, inizialmente. Basta rivedere le reazioni trasversali della politica, da Zingaretti a Salvini a Zaia, passati dal "È una caxxata inventata dai massoni e neoborbonici" a "Aiuto usiamo i lanciafiamme sui bambini"....

Io adesso sono preoccupato per l'economia, cosa succede a un paese debole come il nostro se si blocca per settimane? Gli stipendi come si pagano? I pensionati continuano ad esserci, non possono essere messi in ferie..
Boh..speriamo bene, incrociamo le dita.. :pray:

Re: Noi e il virus

MessaggioInviato: 12/03/2020, 14:09
da groovestar
Penso che questa situazione cambierà tanto, a livello di politiche nazionali, tanto quanto globali.

Sinceramente sono un po' restio a credere agli scenari più catastrofici a livello economico.

Penso che da ogni momento di crisi possano nascere opportunità per cambiare cosa non ha funzionato, di mettere il coraggio ove manca e prendere decisioni forse mai prese.

Re: Noi e il virus

MessaggioInviato: 12/03/2020, 18:58
da Jackie_83
Oggi la nostra borsa ha fatto -17% mentre la borsa USA -9...

Alcune scene di panico al lavoro con gente che, una volta messa la mascherina, pensa che moriremo tutti (ieri no eh?) :roll:

Lamborghini chiusa da oggi al 25, io penso che la soluzione migliore sarà una turnazione del lavoro con una riduzione dei ritmi/orari e rotazione del personale...nessuno si rende conto che in caso di chiusura totale di attività manifatturiere e co. se non moriremo col coronavirus rischiamo di morire di fame quando passa l'epidemia :roll:

Re: Noi e il virus

MessaggioInviato: 25/03/2020, 20:21
da 330tr
Venezia, 25 marzo, ore 16,30 circa

Immagine

Re: Noi e il virus

MessaggioInviato: 26/03/2020, 12:05
da sundance76
Anche qui sull'isola di Ischia l'atmosfera è surreale.