Il tempio delle tigri in Thailandia

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da Niki » 01/10/2015, 22:14

Stavo guardando un bellissimo documentario su Marcopolo stasera che replicheranno domani verso le 14:00-15:00, il monaco e la tigre.
E' su questo tempio buddista in Thailandia in cui i monaci hanno raccolto prima una tigre, poi altre portate da quelli che le trovavano nella foresta, quasi tutte scampate ai ******** bracconieri.
Il tempio viene visitato dai turisti che entrano pagando, non so quanto, ma è l'unica forma di sostentamento per il tempio. Oltre alle tigri ci sono molti altri animali, cavalli, buoi, cinghiali, che ormai abitano quel luogo.
Il monaco a capo del tempio cerca in tutti i modi di proteggere le tigri che man mano, fortunatamente, aumentano di numero. Diceva che il suo sogno, quello per il quale sta lavorando, è riuscire ad avere un'isola nella quale trasferire le tigri per farle vivere in libertà, visitabile dai turisti per continuare a raccogliere finanziamenti per il loro sostentamento.
Qui il link al posto: http://tigertemple.org/tigertemple_new/main.php
Giuro che alla fine del documentario, dopo aver visto quella magnificenza, la statura etica e morale immensa dei monaci, ho pensato alla formula 1 e a che conglomerato di marcio sia. Mi sono detto ma a che serve? Sarebbe da prenderla totalmente e buttarla a mare.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da 330tr » 01/10/2015, 22:24

Bè Niki, non si può paragonare l'oro con la melma!
Per fortuna il mondo è pieno di persone meravigliose, di sani principi, che contribuiscono a rendere il mondo migliore, o per lo meno, più vivibile.
Poi c'è Bernie.
Immagine
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Niki » 01/10/2015, 22:48

Non nominarmelo che mi viene da vomitare.
Ho trovato il doc sul tubo. Peccato che non sia in alta definizione, ma chi non può vederlo in tv pyuò vederlo qui.
https://www.youtube.com/watch?v=jsk69aYylNc
Me lo sono scaricato tanto per non perderlo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00


Torna a Off-Topic

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti