Il limite della decenza - ovvero quando la morte diventa spettacolo

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da 330tr » 12/02/2014, 18:29

Arrivo in ritardo, ma mi piacerebbe sbraitare tutto il mio sdegno in faccia al direttore di quell'obbrobrio di carcere a Copenaghen >:(

Danimarca, abbattuta la giraffa Marius nello zoo di Copenaghen
http://it.euronews.com/2014/02/09/danimarca-abbattuta-la-giraffa-marius-nello-zoo-di-copenaghen/

Ma si può?? Ammazzare e straziare senza un vero perchè un essere vivente di fronte a dei bambini?? Che spettacolo può essere? Portiamo l'asticella sempre più in alto, ricerchiamo l'abominio sempre con maggior voracità?? Non ho nessun dubbio che lo show sia stato voluto...mi chiedo solo quanto ci metteremo ad arrivare all'uomo, come al tempo dei romani, in una rincorsa alla barbarie. Un bel bambino ammazzato e squartato di fronte alle telecamere sarebbe l'apoteosi della pubblicità e il trionfo dell'Audience. Ma prima o poi ci si arriva.

"Incurante delle polemiche, il portavoce della zoo danese, Tobias Stenbaek Bro, si è mostrato alla stampa soddisfatto e orgoglioso di aver dato la possibilità ai bambini di conoscere l’anatomia della giraffa."
http://www.wired.it/attualita/ambiente/2014/02/11/storia-della-giraffa-marius-data-pasto-ai-bambini-e-poi-ai-leoni/
Che peste lo colga.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4862
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Powerslide » 15/02/2014, 0:46

Definirla una cosa indecente è poco :cursing:
Abbatterla poi davanti ai bambini è una cosa oscena e non merita commenti, ma solo stupore e indignazione.

Ora c'è anche la notizia che un altro zoo danese ha detto di voler uccidere una piccola giraffa perchè hanno già una coppia e i due maschi potrebbero scontrarsi tra loro.

Non si prende, come non si è preso nel primo caso, in considerazione di darlo ad un altro zoo.

Questi sono i casi in cui sono fiero di essere ITALIANO !!!!!!
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Niki » 15/02/2014, 12:22

Avevo visto la notizia e ho automaticamente augurato al direttore dello zoo di finire su un letto di ospedale, tra sofferenze indicibili, per anni e anni fino a terminare consunto. La morte no, sarebbe una liberazione troppo veloce.
Finora reputavo, e ancora reputo, i Paesi del Nord Europa avanti a noi almeno cinquant'anni, per l'educazione civica che hanno, il rispetto per gli altri e per la natura, ecc. ecc. Sentivo poco tempo fà che la Svezia sta chiudendo le carceri perchè non ci sono più detenuti, visto il programma di reinserimento avanzatissimo che hanno e la quasi assenza di potenziali detenuti.
E' certo che la Danimarca è crollata nella mia stima e non ci metterei piede neanche se mi pagassero.
Per quanto riguarda la fierezza di essere italiani, sorvolo tranquillamente.
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00


Torna a Off-Topic

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 52 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 52 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti