Pagina 1 di 6

GP India - Discussione sui Marò imprigionati in India

MessaggioInviato: 24/10/2012, 15:07
da Pennywise
Immagine

Bravi  :thumbup1: :thumbup1: :thumbup1:

Re: [17] - GP India - New Delhi

MessaggioInviato: 24/10/2012, 15:14
da guny
Come ex-marinaio apprezzo il gesto della Rossa, speriamo si risolva al più presto la questione dei due ragazzi.

Paese di *****.......................

Re: [17] - GP India - New Delhi

MessaggioInviato: 24/10/2012, 15:22
da Niki
Speriamo che i rossi non lascino indenni l'India :thumbup1:

Re: [17] - GP India - New Delhi

MessaggioInviato: 24/10/2012, 16:11
da Eagle
[quote="guny"]
Come ex-marinaio apprezzo il gesto della Rossa, speriamo si risolva al più presto la questione dei due ragazzi.

Paese di *****a.......................
[/quote]

Quoto con entusiasmo!!!

Re: [17] - GP India - New Delhi

MessaggioInviato: 24/10/2012, 16:27
da Powerslide
Speravo in qualcosa di più evidente, ma forse in quel caso la Ferrari avrebbe avuto difficoltà a sdoganare gli aggiornamenti.

Comunque accolgo con entusiasmo l'iniziativa.

Re: [17] - GP India - New Delhi

MessaggioInviato: 24/10/2012, 16:31
da Aviatore
[quote="Powerslide"]
Speravo in qualcosa di più evidente, ma forse in quel caso la Ferrari avrebbe avuto difficoltà a sdoganare gli aggiornamenti.

Comunque accolgo con entusiasmo l'iniziativa.
[/quote]

La Ferrari ha fatto molto bene. Non servirebbe a far rilasciare i nostri due ragazzi ma una vittoria della Ferrari domenica da sbattere in faccia a quel paese di ***** ci starebbe tutta

Re: [17] - GP India - New Delhi

MessaggioInviato: 24/10/2012, 16:47
da Baldi
Giusto, giustissimo.
Certe cose, se son ingiustizia, non vanno taciute.

(chiedo perdono,,,, immediatamente non avevo "collegato", stavo per uscire con una battutaccia del tipo: La Ferrari si barcamena?)

Io auspico che approfittando del suo nome, la Ferrari induca un pò tutta la F1 a "lavorare" in questo senso.
D'altra parte non si chiede di condizionare un processo... ma di farlo secondo le leggi internazionali e del buonsenso.

BUONSENSO! BUONSENSO!! BUONSENSO!!!
ormai manca ovunque. Che schifo!  :cursing:

Re: [17] - GP India - New Delhi

MessaggioInviato: 24/10/2012, 20:38
da echoes
Io invece sono un pò scettico sul gesto della Ferrari...

Sinceramente non sappiamo come sono andate le cose, un processo è in corso e, per quanto discutibili, se la giurisdizione è loro, sta a loro processarli.

Semplificando al massimo: se questi si sono messi a fare i rambo in mezzo al mare, trovo doveroso che finiscano in qualche carcere indiano...se non hanno fatto nulla, verranno rilasciati come tutti quelli dichiarati innocenti...

Fomentare e mettere "pressioni" da parte dell'opinione pubblica trovo sia una meschinata pazzesca...perchè? perchè poi fomenti commenti come quello de l'Aviatore che trovo, non me ne vogliate a male, fuori luogo.

Un altro esempio: oggi su un sito di un noto quotidiano sportivo dalle pagine color maiale, un utente commentava il gesto dicendo che visto il trattamento riservato ai due militari dobbiamo "chiudere le frontiere all'india, ai suoi abitanti e alle sue merci": c'è bisogno di commentare??? mah... :001_unsure:

Queste cose devono essere fatte in silenzio: piu si fa casino piu' i 2 attori resteranno arroccati sulle rispettive posizioni per non far vedere all'opinione pubblica che si sta cedendo...ma possibile che 60 anni di democrazia cristiana non abbiano insegnato nulla?!?!?!  :001_rolleyes:

Re: [17] - GP India - New Delhi

MessaggioInviato: 24/10/2012, 21:24
da Niki
Neanche c'è bisogno di quotarti. Meriti di stare fuori da questa fogna di paese.
E cena pagata per il prossimo passaggio a Roma.

Re: [17] - GP India - New Delhi

MessaggioInviato: 24/10/2012, 22:16
da groovestar
la vedo in modo similare al vostro, ferma la libertà della Ferrari di esprimere la propria solidarietà.  In India non fanno altro che fare quello che avremmo voluto e dovuto fare noi ai tempi ad esempio del Cermis, ma che non ci fu possibile fare, tuttavia mi auguro che presto venga chiarito cosa è capitato e cosa ha portato ad un gesto di questo genere.
Per altro prima di pensare che l'India sia un paese di ***** farei in ogni caso un po' di autocritica sul nostro.

Re: [17] - GP India - New Delhi

MessaggioInviato: 24/10/2012, 22:47
da Powerslide
Non vedo perchè fare gli esterofili a prescindere.

Vediamo la cosa come sta: l'incidente è avvenuto in acque internazionali (situazione ben diversa dal Cermis) e quindi gli imputati debbono essere giudicati dal Paese cui appartiene la nave e non da quello delle vittime.
Giusta o sbagliata che sia questa normativa è quella che anche l'India ha a suo tempo firmato e di cui oggi se ne fotte alla faccia nostra.

Se poi i due marinai si sono messi a fare i Rambo anche io vorrei fossero seriamente giudicati in Italia come prevedono le leggi internazionali.
Questo invece sarà difficile perchè il comportamento illegale dell'India li sta rendendo martiri a prescindere ed anche perchè la barca che sarebbe stata colpita dai proiettili è stata invece smontata degli organi meccanici e fatta affondare.

In ogni caso io pretendo di essere rispettato nei miei diritti anche se sono italiano.

Re: [17] - GP India - New Delhi

MessaggioInviato: 24/10/2012, 23:21
da Prinz4L
L'Italia non è un paese così disdicevole, però pare frequentato da una classe dirigente del tutto priva di palle.
Dai governanti all'epoca del Cermis fino a quel pollastro del comandante Vitelli (la C minuscola è voluta) che s'è smidollatamente consegnato di sua sponte...

Da italiano mi vergogno e m'inc@zzo, da marinaio resto sbalordito: la prima regola del comandante è salvaguardare la sicurezza dell'equipaggio e dei passeggeri.

Re: [17] - GP India - New Delhi

MessaggioInviato: 25/10/2012, 7:56
da Eagle
Mah, la barca colpita non l'hanno fatta esaminare, i medici italiani non hanno potuto assistere all'autopsia dei corpi, i periti balistici non hanno potuto esaminare le armi e i proiettili sparati.

Che vogliano mungere un po' di soldi? a pensar male si fa peccato...

Re: [17] - GP India - New Delhi

MessaggioInviato: 25/10/2012, 8:22
da Greyeyes 1989
No non stai pensando affatto male detto questo era ora che qualcuno (A torto o ragione) sparasse contro questa gente che vive solo di razzie ed espedienti; se fosse per me avrei già bombardato per intero le coste della Somalia e dello Yemen che si affacciano sul Mare di Aden.... Comunque troppi punti restano oscuri, si vocifera che le pallottole recuperate siano di un calibro diverso rispetto ai fucili in dotazione ai Marò e lascia un pò perplessi il fatto che nella zona al momento dell'incidente ci fosse una nave INGLESE verniciata in modo identico a quella italiana, nave che si sono ben guardati dal far rientrare in porto.... La diplomazia italiana fa uno schifo tale che a parlarne si sfonda un portone aperto...... Scusate lo sfogo ma l'immobilismo della Farnesina in questi casi mi sa di orrido, non oso pensare gli USA che cosa avrebbero fatto in una situazione simile (Ah già dimenticavo ma Gli USA non sono proprietari di mezza Tata)  :cursing:

Re: [17] - GP India - New Delhi

MessaggioInviato: 25/10/2012, 8:38
da Pennywise
Ci sono le foto satellitari .... i tracciati radar ...... ad oggi non si sa quale arma abbia sparato .......  :lol: :lol: perizie balistiche ed autopsie a senso unico ...... calibri (NATO) che cambiano in continuazione .......  :asd: :asd: barchetta fatta sparire ....... diretti interessati che cambiano versione a suon di Rupie .....  :asd:

Ma va bene così ! ....................  :001_rolleyes: :001_rolleyes:

Almeno non si dirà che i soliti Italiani scappano con la coda tra le gambe perchè hanno ucciso qualcuno ed hanno il culo sporco. E lo dico a denti stretti.

Se fossero "scappati" non oso immaginare eventuali ripercussioni per le nostre aziende e personale: ci mettono tre secondi a trovare qualche straccione che si immola per la causa.  :cursing: :cursing:

Ma se questo "giusto processo"  non finisce in tempi brevi, non ci penserei due volte a farli rientrare in qualsiasi modo.