GP India - Discussione sui Marò imprigionati in India

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da echoes » 25/10/2012, 8:48

non voglio fare quello che lancia il sasso e poi nasconde la mano, ma mi sa che stiamo andando pericolosamente OT (e io ho contribuito...) e scivolando verso argomenti (politica) in teoria banditi dal forum.

Forse è meglio aprire un topic in off-topic e/o discuterne oltre nel topic Spam...

In fin dei conti qui dovremmo parlare del GP...

Detto questo, alcuni elementi portati alla discussione erano a me oscuri...effettivamente alcune cose cambiano... :-[
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Pennywise » 25/10/2012, 9:28

[quote="Greyeyes 1989"]
No non stai pensando affatto male detto questo era ora che qualcuno (A torto o ragione) sparasse contro questa gente che vive solo di razzie ed espedienti; se fosse per me avrei già bombardato per intero le coste della Somalia e dello Yemen che si affacciano sul Mare di Aden.... Comunque troppi punti restano oscuri, si vocifera che le pallottole recuperate siano di un calibro diverso rispetto ai fucili in dotazione ai Marò e lascia un pò perplessi il fatto che nella zona al momento dell'incidente ci fosse una nave INGLESE verniciata in modo identico a quella italiana, nave che si sono ben guardati dal far rientrare in porto.... La diplomazia italiana fa uno schifo tale che a parlarne si sfonda un portone aperto...... Scusate lo sfogo ma l'immobilismo della Farnesina in questi casi mi sa di orrido, non oso pensare gli USA che cosa avrebbero fatto in una situazione simile (Ah già dimenticavo ma Gli USA non sono proprietari di mezza Tata)  :cursing:
[/quote]

Certo, gli USA (ma non solo --> vedi israele (anche se ultimamente mi sembrano più "morbidi")) non li avrebbero lasciati li .... ma poi non ti dovresti meravigliare se ti spianano le ambasciate, attaccano una tua nave, si fanno saltare sui bus oppure non puoi viaggiare liberamente ..... sei disposto ad accettarlo ?

essendo proprietari di mezza TATA avrebbero solo da perdere mettendo la bandiera sulla macchina, o no ?
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Greyeyes 1989 » 25/10/2012, 10:01

Il discorso è questo mettendo esclusivamente una bandiera su una vettura che verrà vista si e no 2 ore in un anno gli indiani si faranno una grassa risata poichè lo sappiamo benissimo che passata la corsa tutto verrà sepolto nel dimenticatoio (intendo sportivamente parlando) non è con una bandiera sulla macchina (gesto peraltro rispettabilissimo e che apprezzo moltissimo) che si riporteranno a casa i due soldati.... Servirebbe un'azione decisamente più forte ma questa non compete alla Ferrari e si torna al discorso di prima ....
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Uitko » 25/10/2012, 10:50

Rambo o non Rambo le leggi sono leggi e vanno rispettate, gli Indiani non le hanno rispettate, il fatto era in acque internazionali, regolamentate da documenti firmati anche dall'India.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Niki » 25/10/2012, 12:38

A parte qualche fortunato che ha prove che nessun altro ha, beato lui, e che personalmente farei abitare per qualche tempo in uno dei territori palestinesi (chiamateli campi di prigionia) così da capire perchè poi si fanno saltare sugli autobus degli invasori israeliani, io credo che se i due rambo stanno ancora lì un motivo c'è.
D'altronde, come ha scritto Prinz, vergogne totali e prese per il culo uniche come il Cermis, Ustica, e via all'infinito.
Naturalmente l'italia ha fatto pippa come sempre. E america e israele sono i paesi che se ne fottono sempre delle risoluzioni dell'Onu (che poi dovrebbe sparire, ma questo è un altro discorso).
Invece di preoccuparsi dei due eroi che hanno sparato agli indiani, bisognerebbe concentrarsi un pò di più in casa.
Qui nessuno si ricorda del caporale dei parà che "fu suicidato" a Livorno o a Pisa qualche anno fà, scommetto. Quello che si dice stesse scappando dai nonni, o che fu fatto arrampicare su quella torretta di lancio.
Come sempre...
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sundance76 » 25/10/2012, 13:39

Emanuele Scieri, me lo ricordo bene anche perchè l'anno scorso mi interessai al caso e c'è davvero di che rabbrividire (oltre che indignarsi) nel capire quale livello di criminalità c'è nelle nostre Forze Armate, specialmente ai vertici....
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Greyeyes 1989 » 25/10/2012, 14:41

[quote="sundance76"]
Emanuele Scieri, me lo ricordo bene anche perchè l'anno scorso mi interessai al caso e c'è davvero di che rabbrividire (oltre che indignarsi) nel capire quale livello di criminalità c'è nelle nostre Forze Armate, specialmente ai vertici....
[/quote]
Ricordo molto bene era il 1999 e ricordo benissimo i video che vennero diffusi allora a testimonianza dei "riti di iniziazione" che i cosiddetti "nonni" facevano fare alle nuove reclute........
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da sundance76 » 25/10/2012, 14:45

Ma parlo anche delle connivenze e delle omissioni volute espressamente dai vertici, compreso il probabile voluto abbandono del ragazzo in agonia per terra per ore, fino al sopraggiungere della morte, evitando di chiamare i soccorsi altrimenti molti sarebbero finiti nei guai...

Una mostruosità. E ormai pare che la "giustizia" abbia stabilito che non si arriverà a nessun colpevole...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Pennywise » 25/10/2012, 15:04

Io in palestina ce ne manderei più di uno  :o avendo a cuore la loro sorte, ha modo di dare una mano concretamente e non solo a parole. Immagine Immagine Immagine Immagine E magari capisce che farsi saltare in aria non risolve i problemi ma li inasprisce. FORSE lo capisce  :001_rolleyes: :001_rolleyes:


Che bella la naja ImmagineImmagine  :001_wub:

Peccato l'abbiano tolta  :(  :thumbdown:

Gamerra: ex Smipar  :thumbup1: :thumbup1:

Sono stato vestito alla Spaccamela di Udine  8) Una parte della caserma era ancora sotto sequestro per il suicidio di un ragazzo che aveva preso la naja nel modo sbagliato. Siamo arrivati 3 giorni prima del congedo di uno scaglione e l'ambiente non era facile e "freddo". E nel nord est non si scherzava.

Comunque cosa c'entra il nonnismo con i Marò detenuti in India ? Immagine Devono pagare loro ? Immagine

[quote="Greyeyes 1989"]
[quote="sundance76"]
Emanuele Scieri, me lo ricordo bene anche perchè l'anno scorso mi interessai al caso e c'è davvero di che rabbrividire (oltre che indignarsi) nel capire quale livello di criminalità c'è nelle nostre Forze Armate, specialmente ai vertici....
[/quote]
Ricordo molto bene era il 1999 e ricordo benissimo i video che vennero diffusi allora a testimonianza dei "riti di iniziazione" che i cosiddetti "nonni" facevano fare alle nuove reclute........
[/quote]

se prese bene, sono delle belle tradizioni .....  :thumbup:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da duvel » 25/10/2012, 16:48

[quote="Pennywise"]
bup1:

Sono stato vestito alla Spaccamela di Udine  
[/quote]

Anche tu un "ragazzo della via Fruch"?  io da aggregato al Genio Guastatori...

Riguardo la vicenda dei due Marò come alcuni di voi non ci vedo chiaro...sembra un pretesto ma per cosa? e la nostra diplomazia già fiacca di per sè, che non riesce a portare a casa neppure i colpevoli che se ne stanno in spiaggia a Rio, cosa volete che faccia se non tirare i piedi indietro quando ci sono in mezzo relazioni commerciali importanti per tante delle nostre aziende
Ultima modifica di duvel il 25/10/2012, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Aviatore » 25/10/2012, 19:14

[quote="duvel"]
Riguardo la vicenda dei due Marò come alcuni di voi non ci vedo chiaro...sembra un pretesto ma per cosa?
[/quote]

Mi dissero c'entrasse la Gandhi, le sue questioni con l'Italia di mezzo, la politica in India ed il ruolo della Gandhi stessa
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Powerslide » 26/10/2012, 13:52

La Ferrari fa rumore in India. Ma per il momento è soprattutto per la vicenda della bandiera della Marina Militare esposta sulla carrozzeria. Una scelta che ha fatto infuriare gli indiani - che la vedono come una provocazione - e innervosito Bernie Ecclestone, che in pista non vorrebbe fare politica.
«Non mi sembra ci sia molto da aggiungere a quanto scritto nel nostro comunicato», si difende Stefano Domenicali. Ma il caso sta montando oltre i confini della logica. Anche perché il regolamento sportivo proibirebbe di usare un evento sportivo per fini politici: e qualcuno potrebbe forzare l’interpretazione in questo senso.

Da: Autosprint - Alberto Antonini
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Aviatore » 26/10/2012, 14:19

[quote="Powerslide"]
La Ferrari fa rumore in India. Ma per il momento è soprattutto per la vicenda della bandiera della Marina Militare esposta sulla carrozzeria. Una scelta che ha fatto infuriare gli indiani - che la vedono come una provocazione - e innervosito Bernie Ecclestone, che in pista non vorrebbe fare politica.
«Non mi sembra ci sia molto da aggiungere a quanto scritto nel nostro comunicato», si difende Stefano Domenicali. Ma il caso sta montando oltre i confini della logica. Anche perché il regolamento sportivo proibirebbe di usare un evento sportivo per fini politici: e qualcuno potrebbe forzare l’interpretazione in questo senso.

Da: Autosprint - Alberto Antonini
[/quote]

Si fottano gli indiani e chi non fa abbastanza per far tornare i nostri due Marò a casa.
***** quanto ci starebbe bene l'inno di Mameli domenica sul podio
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 26/10/2012, 14:58

Domenica risuonerà "Deutschland über Alles"... volevo dire "Deutsche Nationalhymne".
Alla faccia dei protettori di israele :thumbup1:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da marcostraz » 26/10/2012, 16:12

Io non so se questi siano colpevoli o meno...io vorrei però almeno che fossero processati, così potranno far valere le loro ragioni, ma anche l'accusa potrà far valere le loro...non voglio che siano "salvati" a priori...inoltre io penso ad esempio al caso del Cermis, e avrei voluto che i soldati americani che avevano ucciso dei civili fossero giudicati qui da noi, perchè era giusto che fossero qui dove avevano commesso il crimine...adesso la situazione mi sembra la stessa, quindi il mio "sentimento" è lo stesso...vedo che invece che molti che allora erano per processare i soldati americani qui, adesso non applicano lo stesso procedimento per gli indiani...anche sulla "democraticità" dell'India, che sento da molte parti messa in dubbio, mi viene da ridere: si accorgono ora che l'India può non essere molto democratica? E quando si stringono alleanze e accordi commerciali, allora lì l'India e la sua democraticità vanno bene?

Sul gesto in sè della Ferrari, resto sempre perplesso...cioè, per carità, non ci si può occupare di tutto nè sensibilizzare tutti su qualsiasi argomento...però nel mondo penso ci sono centinaia e centinaia di casi che meriterebbero attenzione e solidarietà...non lo so, però a volte ho la sensazione che questi gesti di solidarietà siano fatti più che altro per farsi pubblicità...specie se sono molto "telefonati" come questo...
Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

PrecedenteProssimo

Torna a Off-Topic

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 24 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 24 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti