Marilyn 50 anni fa

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da Norisring » 04/08/2012, 20:54

Il 5 agosto del Sessantadue il GP di F1 di Germania, disputato sul favoloso Nurburgring in una giornata piovosa, vide un podio da favola totale: Graham Hill, John Surtees, Dan Gurney.
Nello stesso giorno, dall'altra parte dell'oceano, Marilyn Monroe lasciava il mondo e entrava nel Mito.

Chi come me all'epoca aveva pochi mesi di vita, non poteva certo capire molto sull'argomento Marilyn fino all'adolescenza : ricordo che, pur avendola sentita nominare in famiglia spesso, fu soltanto questo filmato a farmi capire il significato della sua stessa presenza ''scenica'':


http://www.youtube.com/watch?v=k4SLSlSmW74

Come molte altre cose che hanno accompagnato la crescita della nostra generazione (Guerra Fredda, la porta di Brandeburgo, il Miundial '82, la P2 e le stragi impunite, e mille altre faccende nostrane e mondiali) la ragazza nata Norma Jean Baker si è trasmutata in icona; e non di rado riemerge in poster, richiami, foto e speciali rievocativi-  in particolare quelli che vorrebbero dimostrare, senza risultato, la reale causa della sua morte.

Io la ricordo senza averla mai saputa viva a tutti quelliche, come me, l'hanno comunque apprezzata dopo e che hanno compreso anche il senso di una vita sopra le righe ma di certo non serena.

Ciao Marylin!
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Avatar utente
Norisring
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 08/03/2009, 14:20
Località: la spezia

da Powerslide » 05/08/2012, 0:06

Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00


Torna a Off-Topic

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 25 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 25 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti