Linux

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da Niki » 16/05/2011, 9:57

C'è qualcuno che usa Linux? Stavo pensando di mandare a... winzozz definitivamente, ma non so se gira roba come rFactor o GTL sul sistema operativo libero. Ho visto che c'è un emulatore di winzozz ma non so se funge. Qualcuno ha provato?
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da jackyickx » 16/05/2011, 20:09

[quote="Niki"]
C'è qualcuno che usa Linux? Stavo pensando di mandare a... winzozz definitivamente, ma non so se gira roba come rFactor o GTL sul sistema operativo libero. Ho visto che c'è un emulatore di winzozz ma non so se funge. Qualcuno ha provato?
[/quote]
Non so se funzionano tutti i sw che dici, ma l'emulatore sotto Linux Ubuntu  funziona alla perfezione.
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Pennywise » 16/05/2011, 20:17

Ho usato Ubuntu e certi software non ci giravano.

Puoi sempre partizionare il disco e lasciare win xp per rFactor e simili.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Step » 16/05/2011, 22:31

prova prima con virtualbox su win ad emulare linux fai due prova e se vanno passa definitivamente. Così intando prendi dimestichezza con Linux
Moto = Fz6 naKed Diamond Black "KAY"
Immagine
Avatar utente
Step
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 15/02/2004, 0:00
Località: Zena

da Niki » 17/05/2011, 17:34

Linux lo installai parecchi anni fa, il Mandrake, poi dato che non lo usavo molto lo tolsi.
Nel frattempo è migliorato. Quello che più mi lascia perplesso è Photoshop, che non credo sia paragonabile a Gimp, in senso positivo intendo.
Il programma di Adobe è quello che forse uso più spesso e non poterlo usare mi peserebbe. Oltretutto ho provato a stampare con Gimp e le stampe vengono una porcheria.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Roberto82 » 17/05/2011, 17:50

Io uso Ubuntu ininterrottamente da ormai 4 anni e mi trovo benissimo. Lo aggiorno ogni 6 mesi e devo dire che è migliorato molto (anche se la versione 11.04 è un po' discutibile per il nuovo desktop manager). Il riconoscimento HW però è finalmente all'altezza e le risorse che usa sono inferiori rispetto a Windows.
Certo che poi navigare su internet senza preoccuparsi di antivirus e firewall è tutta un'altra cosa :)

Purtroppo però, come dice Niki, alcune applicazioni non sono proprio all'altezza ma è  colpa degli sviluppatori e delle aziende che non vogliono investire più di tanto su Linux. Io ad esempio non ho ancora capito perchè non si riesce a montare l'ipod (e se chiedi sul loro forum ufficiale fanno finta di cadere dalle nuvole).

Gli emulatori non li ho mai usati e quindi non so se videogiochi così assetati di risorse come rfactor riescano a girarci su.

comunque si può sempre fare una doppia partizione, lasciando windows solo per i videogiochi.
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina


Torna a Off-Topic

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 28 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 28 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti