Gatti..che passione!

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da sundance76 » 29/03/2011, 16:13

[quote="Pennywise"]
[quote="sundance76"]
Beh, allora siamo in tanti a essere gattofili  :D Complimenti per la tua Jenny!
[/quote]

Presente !  :D

il mio attuale micio (quello ufficiale): Momi II  :asd: :asd:

[/quote]

Molto carino! Anche io, nella mia "mandria felina", ho un gatto simile, nato nell'inverno 2006-07. Recentemente è tornato dalla campagna con la coda penzoloni. Cortisone per qualche giorno, e dopo alcune settimane è tornato a rialzarla  :D
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da gilles70 » 29/03/2011, 16:35

[quote="sundance76"]

[/quote]

Al servizio civile si facevano cose orrende sugli animali? E che "servizio civile" può mai essere?

[/quote]

Le cose orribili le facevano alcuni ricercatori o stagisti, fortunatamente la minima parte, non noi obiettori.
Io mi occupavo al massimo della riparazione della parte elettronica dei loro strumenti.
I miei zii sono macellai da 50 anni, mentre l'altra metà della famiglia è sempre stata rispettosa dei diritti degli animali, rispetto che mi è stato trasmesso sin dall'infanzia come la passione per i motori e per l'elelettronica.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Niki » 29/03/2011, 17:27

Bravi tutti a gatti magnifici.
Quelli che fanno vivisezione li metterei tranquillamente in un lager, senza battere ciglio.
Nel mio passaggio al vegetarianesimo, che è avvenuto per merito dell'animalismo, non del salutismo, ho potuto ammirare alcuni documentari che non consiglio neanche a chi è forte di stomaco. Vedendo documentari del genere, spesso ripresi di nascosto, una persona che ha un minimo di etica e di sensibilità rischia di diventare giustiziere e ne avrebbe tutte le ragioni di questo mondo.
Questi erano i miei due, Chicca e Chicco. Il pensiero che sono stati con me per 16 e rotti anni è ancora devastante. L'unica cosa che consola è che sono stati due gatti in più tolti dalla strada.

Immagine
Ultima modifica di Niki il 29/03/2011, 17:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 29/03/2011, 17:30

[quote="Pennywise"]
[quote="sundance76"]
Beh, allora siamo in tanti a essere gattofili  :D Complimenti per la tua Jenny!
[/quote]

Presente !  :D

il mio attuale micio (quello ufficiale): Momi II  :asd: :asd:


[img]http://http://img684.imageshack.us/img684/5271/15342126891764385512572.jpg[/img]

Immagine

[/quote]

Fantastico!! :o

Sembra una statua egizia  :thumbup:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da sundance76 » 29/03/2011, 17:52

[quote="Niki"]
Bravi tutti a gatti magnifici.
Quelli che fanno vivisezione li metterei tranquillamente in un lager, senza battere ciglio.
Nel mio passaggio al vegetarianesimo, che è avvenuto per merito dell'animalismo, non del salutismo, ho potuto ammirare alcuni documentari che non consiglio neanche a chi è forte di stomaco. Vedendo documentari del genere, spesso ripresi di nascosto, una persona che ha un minimo di etica e di sensibilità rischia di diventare giustiziere e ne avrebbe tutte le ragioni di questo mondo.
Questi erano i miei due, Chicca e Chicco. Il pensiero che sono stati con me per 16 e rotti anni è ancora devastante. L'unica cosa che consola è che sono stati due gatti in più tolti dalla strada.

Immagine
[/quote]

Niente da aggiungere, ma tutto da sottoscrivere e condividere, in ogni singola parola. Un pensiero ai tuoi magnifici mici.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da sundance76 » 29/03/2011, 18:01

[quote="gilles70"]
Le cose orribili le facevano alcuni ricercatori o stagisti, fortunatamente la minima parte, non noi obiettori.
Io mi occupavo al massimo della riparazione della parte elettronica dei loro strumenti.
[/quote]

Sì, sì, lo avevo capito. Purtroppo sono ancora numerosissimi gli istituti dove avvengono questi orrori. Inutili, e per questo ancor più allucinanti.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da gilles70 » 29/03/2011, 20:00

Questa è la mia gatta, tolta dalla strada quando aveva circa 2 mesi, ora è con noi da 11 anni.
Immagine

E' l'animale più buono del mondo, non si rivoltava neanche quando il mio pestifero primogenito ci saliva sopra per fare " cavallo"

Immagine
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da sundance76 » 30/03/2011, 0:55

Eh eh, ammirevole sopportazione!!

E' proprio vero: "a frequentare un gatto si rischia di diventare migliori" (Colette).
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Pennywise » 30/03/2011, 18:07

[quote="Jackie_83"]
[quote="Pennywise"]
[quote="sundance76"]
Beh, allora siamo in tanti a essere gattofili  :D Complimenti per la tua Jenny!
[/quote]

Presente !  :D

il mio attuale micio (quello ufficiale): Momi II  :asd: :asd:



[/quote]

Fantastico!! :o

Sembra una statua egizia  :thumbup:
[/quote]

era reduce da una battuta di caccia in notturna su un pesco in giardino.

+++++++++++++++++

Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia. ( Pam Brown )

Il gatto impegna esattamente la forza necessaria, altri animali impiegano rozzamente tutte le loro energie anche quando non servirebbero. ( P. G. Hamerton )

Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari. (Sir Harry Swanson )

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo. ( Paul Gray )

Dopo aver rimproverato il proprio gatto, se lo si guarda negli occhi si è afferrati dal tremendo sospetto che abbia capito ogni parola, e che la terrà a mente. (Charlotte Gray )

Conquistare l'amicizia di un gatto non è facile; è un animale filosofo, saggio, abitudinario che non ripone a caso i suoi affetti. ( T. Gautier )

:001_wub: :001_wub:

http://www.youtube.com/watch?v=lpVmjn5RcTo

http://www.youtube.com/watch?v=epXS3BgbzjE&feature=related

cosa darei per essere al suo posto ......  :o :001_wub: :001_wub:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da groovestar » 30/03/2011, 23:38

I gatti sono delle bestiacce fantastiche.
Non ho molto feeling con gli animali,eppure certi gatti di amici,quando mi vedono,dopo avermi guardato per un po',vengono sempre a sedersi dalle mie parti e mi si addormentano spesso addosso.
Sono adorabili e bellissimi
La mia migliore amica ne ha uno che è una peste,iperattivo,curioso e mai fermo,con una insana passione per le cannucce...una volta avevamo poggiato per terra i resti di un drink ed ha mostrato un deciso interesse per il rum cooler. Abbiamo delle divertenti foto dove sembra che beva di gusto,ma inutile dire che dopo 2 secondo il giovane era tutto intento a far saltare il tubicino colorato per tutta la stanza :)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 03/04/2011, 20:11

Oggi per me è stata una giornata speciale: sono arrivati a casa Bernd ed Elly.
Hanno due mesi, essendo nati a Febbraio, il mese in cui è morto l'altro gatto che avevo. Questo fa si che in futuro ricorderò il mese non solo per l'evento luttuoso ma anche per questo gioioso.

Immagine

8)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 03/04/2011, 20:28

son belli belli
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles70 » 03/04/2011, 21:05

Bellissimi, con uno sguardo tenero...
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da sundance76 » 04/04/2011, 12:35

STUPENDI!!!!  :o

Sentite, ma perchè non tagliamo in due questo thread a partire dal post #66 ? Da quell'intervento in poi si può creare un thread autonomo intitolato ai gatti!! Che ne dite?  :)
Ultima modifica di sundance76 il 04/04/2011, 12:38, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da gilles70 » 04/04/2011, 13:03

Hai ragione, l'argomento da quel punto è quello.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

PrecedenteProssimo

Torna a Off-Topic

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 53 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 53 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti