Gatti..che passione!

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da Aviatore » 06/04/2011, 13:01

[quote="Niki"]
Bravo. Bellissimo. E sul cuscino di Winnie Pooh :asd:
[/quote]

Il cuscino è lì per via della Regina della casa dalla nascita della quale Milosh ha dato di matto per la gelosia
:asd:
O meglio finchè c'è la bambina alzata manco si fa vedere, compare solo quando l'erede va a nanna
:asd:
Seriamente ora: il gattaccio è proprio strano. D'estate lo portiamo ai lidi di Comacchio dove mia moglie e mia figlia passano buona parte dei mesi estivi e lui ovviamente segue a ruota. Il punto è che una volta là ci abbandona e si unisce alla colonia felina locale senza farsi manco rivedere almeno una volta ogni tanto. Per riprendercelo tocca fargli delle vere e proprie imboscate, roba da matt
:scared:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 06/04/2011, 13:10

[quote="l'Aviatore"]
Seriamente ora: il gattaccio è proprio strano. D'estate lo portiamo ai lidi di Comacchio dove mia moglie e mia figlia passano buona parte dei mesi estivi e lui ovviamente segue a ruota. Il punto è che una volta là ci abbandona e si unisce alla colonia felina locale senza farsi manco rivedere almeno una volta ogni tanto. Per riprendercelo tocca fargli delle vere e proprie imboscate, roba da matt
:scared:[/color][/i]
[/quote]

Eccezionale  :D
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Aviatore » 06/04/2011, 13:31

[quote="sundance76"]
[quote="l'Aviatore"]
Seriamente ora: il gattaccio è proprio strano. D'estate lo portiamo ai lidi di Comacchio dove mia moglie e mia figlia passano buona parte dei mesi estivi e lui ovviamente segue a ruota. Il punto è che una volta là ci abbandona e si unisce alla colonia felina locale senza farsi manco rivedere almeno una volta ogni tanto. Per riprendercelo tocca fargli delle vere e proprie imboscate, roba da matt
:scared:[/color][/i]
[/quote]

Eccezionale  :D
[/quote]

Infatti il titolo di "gatto di Bosnia" gliel'abbiamo appiccicato per quel motivo.
Zingaro peloso che non è altro
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Pennywise » 06/04/2011, 16:43

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Niki"]
Bravo. Bellissimo. E sul cuscino di Winnie Pooh :asd:
[/quote]


Seriamente ora: il gattaccio è proprio strano. D'estate lo portiamo ai lidi di Comacchio dove mia moglie e mia figlia passano buona parte dei mesi estivi e lui ovviamente segue a ruota. Il punto è che una volta là ci abbandona e si unisce alla colonia felina locale senza farsi manco rivedere almeno una volta ogni tanto. Per riprendercelo tocca fargli delle vere e proprie imboscate, roba da matt
:scared:

[/quote]

direi che è nell'indole del gatto fare così. (parlo in generale) in appartamento si rincoglioniscono, ma se "fiutano" la vita libera, esce fuori il loro spirito libero ed indipendente ...... io vivo in "campagna" ...... i gatti che ho avuto hanno sempre fatto come volevano: d'inverno li devi mandare fuori di casa a calci (modo di dire) ..... primavera cominciano a sparire durante il giorno ma ritornano verso sera ....... d'estate magari non li vedo per 2 o 3 giorni ......
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Jackie_83 » 06/04/2011, 20:54

[quote="Pennywise"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Niki"]
Bravo. Bellissimo. E sul cuscino di Winnie Pooh :asd:
[/quote]


Seriamente ora: il gattaccio è proprio strano. D'estate lo portiamo ai lidi di Comacchio dove mia moglie e mia figlia passano buona parte dei mesi estivi e lui ovviamente segue a ruota. Il punto è che una volta là ci abbandona e si unisce alla colonia felina locale senza farsi manco rivedere almeno una volta ogni tanto. Per riprendercelo tocca fargli delle vere e proprie imboscate, roba da matt
:scared:

[/quote]


direi che è nell'indole del gatto fare così. (parlo in generale) in appartamento si rincoglioniscono, ma se "fiutano" la vita libera, esce fuori il loro spirito libero ed indipendente ...... io vivo in "campagna" ...... i gatti che ho avuto hanno sempre fatto come volevano: d'inverno li devi mandare fuori di casa a calci (modo di dire) ..... primavera cominciano a sparire durante il giorno ma ritornano verso sera ....... d'estate magari non li vedo per 2 o 3 giorni ......
[/quote]

Idem, la mia verso maggio/giugno la porto da mia nonna "in ferie" dato che ha il giardino grande, ce la lascio fino ai primi d'ottobre di solito...

Ovviamente quando è là si fa vedere solo per mangiare e dormire ogni tanto (quando piove o fuori è troppo freddo per i suoi gusti) e appena vede me o mia madre se la batte all'istante, non vi dico le lotte per riportarla a casa...ci vorrebbero degli strateghi militari per acchiapparla :asd:

Quando ci riusciamo poi fa l'offesa e si nasconde dietro l'armadio per 2 o 3 ore... :001_rolleyes:
Ultima modifica di Jackie_83 il 06/04/2011, 22:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 07/04/2011, 7:20

Pensate che animali superiori (con tutto che tutti gli animali sono sacri): appena vedono la differenza tra l'esterno, quando fa freddo, e una poltrona, o un letto, ecc. ecc., scelgono di non uscire neanche sotto minaccia :asd:
:001_tt1:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sundance76 » 07/04/2011, 8:55

[quote="Niki"]
Pensate che animali superiori (con tutto che tutti gli animali sono sacri): appena vedono la differenza tra l'esterno, quando fa freddo, e una poltrona, o un letto, ecc. ecc., scelgono di non uscire neanche sotto minaccia :asd:
:001_tt1:
[/quote]

Verissimo! I miei sei gatti, d'inverno dormono in un'ampia stanza-ripostiglio con vari giacigli. Quando la mattina vedono che c'è maltempo, danno giusto un'occhiata e poi tornano dentro  :asd:  :asd:
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da gilles70 » 07/04/2011, 19:24

Anche la mia gatta che di solito alle 6,30 quando mi alzo mi attende davanti alla porta pronta per uscire in cortile in inverno mette fuori il muso sulla soglia e rientra subito. Non sia mai che si deve star fuori con quelle temperature, poi si piazza sui marmi sopra i calloriferi sino a raggiungere una temperatura che mi fà temere divederla nebulizzata nell'aria.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Jackie_83 » 24/06/2011, 20:39

Fresco fresco... :)

Era una decina di giorni che si aggirava nei dintorni di casa mia, avevo provato a prenderla mercoledì scorso ma ero andato a vuoto (si nascondeva sotto le auto) un'ora fa torno dalla palestra e me la trovo in cucina che si sbaffa una ciotola di carne con mia madre che mi dice di averla raccolta stremata dietro il garage...ha un'occhio strano (cataratta?) ed è magra come un chiodo, anche se sembra abituata a stare in casa
Forse è stata abbandonata o si è persa, cmq domani la aspetta una visita dal veterinario e poi spero di trovarle una casa in fretta...voglio evitare il gattile

Immagine

Noi ovviamente non possiamo tenerla sennò la regina ci sbrana...meno male che adesso è in ferie  :)
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Norisring » 26/06/2011, 21:30

Leggo volentieri questo amore per i mici; io sono stato il fortunato compagno di vita di Matita, gatta egiziana strappata al suo paese e al marcato disinteresse verso i felini e gli animali domestici in genere (immagino anche per altre priorità locali, non c'è dubbio), recuperata al Cairo dove ho vissuto due anni nel 1986/88, e deceduta sulla riviera ligure nel 2007,qui con noi.

Ci ha regalato anni di compagnia, emozioni, simpatia, numeri da circo all'inizio della sua vita, e una serena,calma e rallentata vecchiaia.

Oggi è sempre con noi, anche se non c'è più fisicamente.... ma come disse Sean Connery alla Candice Bergen in un filmone sul Marocco....''addio signora Pedekaris, ci rivedremo: QUANDO SAREMO DUE NUOVOLE D'ORO NEL VENTO''.

Se lo saremo noi, lo sarà anche la mia Matty con miliardi di altri gentili animali amici.
Ciao
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Avatar utente
Norisring
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 08/03/2009, 14:20
Località: la spezia

da sundance76 » 26/06/2011, 22:04

Io ora ho sette gatti (per me sono come figli, non so più come si fa a stare senza gatti), e quotidianamente ne curo anche alcuni altri a distanza in una piccola colonia non lontana. Ogni volta che vedo gatti randagi vorrei far qualcosa, a volte si incontrano alcuni mici in condizioni critiche, ma non riesco a star dietro a tutti, che peccato...  :'(

Tra i tanti, mi ricordo un micio con una brutta ferita in testa che qualche volta veniva nel giardino. Provai ad avvicinarlo per dargli antibiotici, ma non si faceva avvicinare, fuggiva come un fulmine e poi spariva per settimane. Gli ultimi tempi ricomparve sofferente, ricominciai a curarlo e a dargli da mangiare, ma poi è sparito definitivamente nel nulla.

Milioni di mici fanno una brutta fine. Purtroppo, questo, non è un mondo per gatti...  :(
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da sundance76 » 26/06/2011, 22:28

Un piccolo riposino in famiglia...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di sundance76 il 26/06/2011, 22:40, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Pedro59 » 27/06/2011, 9:06

Mi era sfuggito questo TD !
Attualmente undici gatti mi onorano della loro compagnia.  Tre sono cuccioli.
Che dire di animali tanto superiori ?
Hanno avuto le sospensioni adattive milioni di anni prima della Williams, il controllo di esposizione automatica a priorità di tempo milioni d'anni prima della Canon, un sistema di sensori di prossimità che il LEM se li sognava, microfoni orientabili indipendenti per la ricerca della sorgente sonora, unghie retrattili, saliva che contiene enzimi ad alta efficacia superiori a quelli dei più potenti detersivi, olfatto straordinario.
E grandissima dignità e coscienza del proprio stato.
Ho sempre pensato che l'Onnipotente li abbia creati per ultimi esclamando:"con questi non si bada a spese !".
E poi sono belli.
E' sbagliato dire "io ho un gatto" è il gatto che sceglie di stare con te, pertanto devi meritare questo privilegio.
Qualcuno ha detto: -"Se Dio è riuscito a creare il gatto, cosa volete che gli importi dell'uomo ?"
Forse è un tantino esagerata come affermazione, ma fa riflettere.

Io e mia figlia, ma soprattutto lei, abbiamo dedicato questa pagina di FB ai gatti: http://www.facebook.com/pages/Superiorit%C3%A0-felina/154393747912661
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da sundance76 » 27/06/2011, 9:11

Ovviamente ho cliccato subito "mi piace"  :o  :thumbup:  :thumbup:

Pedro, non ci crederai, ma l'incipit del tuo pezzo sulla Ferrari F1 del 2004 ne "La tribù dei piedi pesanti", è una delle invenzioni letterarie che ripeto più spesso, a me stesso e agli altri: è semplicemente eccezionale!! Viva i gatti!!!
Ultima modifica di sundance76 il 27/06/2011, 9:17, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da gilles70 » 27/06/2011, 9:30

Bella pagina Pedro, complimenti. Vedo con piacere che siamo in tanti appassionati di motori e gatti
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

PrecedenteProssimo

Torna a Off-Topic

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 51 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 51 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti