MUSEO FERRARI

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da depailler on tyrrell p34 » 07/03/2011, 9:20

SIETE MAI STATI AL MUSEO FERRARI?VALE LA PENSA FARE UN SALTO?
Avevo mezza intenzione di andarci sabato, m aho appena visto il sito e vedo che ci sono solo3vetture sport in esposizione, e le f1 son quasi tutte quelle degli ultimi anni...a me sarebbe piaciuto vedere specialemente quelle anni 60 70 ed inizio 80...a leggere così tra le righe non so...voi che dite?
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager

da Die Mensch-Maschine » 07/03/2011, 12:09

Di monoposto da F1 ce ne sono di tutte le epoche, di sport un po' meno. Ma dipende da che tipo di allestimento hanno fatto: lì ogni tanto cambiano tutta la disposizione delle vetture. Comunque se proprio ci vuoi andare secondo me ti diverti.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager

da Niki » 07/03/2011, 12:48

Parecchio tempo fà volevo indossare lo scafandro ed immolarmi ma quando ho telefonato per chiedere che vetture ci fossero, ho subito cambiato idea.
Ci sono sempre le stesse macchine, dato che la maggior parte sono quelle che portano i collezionisti privati. Il che è una vergogna perchè, come fanno altre case, almeno un esemplare per ogni modello i rossi dovrebbero averlo.
Invece nisba.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 07/03/2011, 13:25

Il museo Ferrari è relativamente nuovo.
Le vetture sport d'epoca latitano per un semplice motivo: venivano modificate nel modello nuovo o venivano vendute per far quadrare i bilanci.
La Ferrari era una semplice ... officina e il Gran Capo soleva dire: Ferrari è ricco ma la Ferrari è povera.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da depailler on tyrrell p34 » 07/03/2011, 13:58

magari provo a telefonare e sentire le le auto scritte nel sito sono anche quelle in esposizione
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager

da Niki » 07/03/2011, 14:05

Si, è meglio che telefoni. Le auto cambiano a rotazione, ed ho paura che il sito sia tutto fuorchè aggiornato.

x Power: in passato probabilmente ci poteva stare, ma con tutti i soldi che ha la Ferrari adesso, dovrebbero fare il giro dei collezionisti per creare finalmente la collezione completa dei modelli prodotti.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da depailler on tyrrell p34 » 07/03/2011, 14:18

[quote="Niki"]
Si, è meglio che telefoni. Le auto cambiano a rotazione, ed ho paura che il sito sia tutto fuorchè aggiornato.

x Power: in passato probabilmente ci poteva stare, ma con tutti i soldi che ha la Ferrari adesso, dovrebbero fare il giro dei collezionisti per creare finalmente la collezione completa dei modelli prodotti.
[/quote]

la williams se non sbaglio ha tutte le sue f1 vero?
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager

da Niki » 07/03/2011, 18:42

Sia la Williams che la Mc.
Non so se Frank ha venduto delle auto tempo fà per trovare fondi, ma dovrebbe avere ancora tutti i modelli o quasi.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Racer Cek » 07/03/2011, 19:02

Mi pare addirittura che la williams avevsse anche altre F.1...o ho le traveggole?!??!?! :confused1: :confused1:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Racer Cek
Team Manager
Team Manager

da Niki » 07/03/2011, 19:40

Forse hanno una 640, ma dissero che non arrivò mai nonostante gli fosse stata promessa :asd:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da jeanpierresarti » 07/03/2011, 21:13

Io non ci sono mai andato.
Una collezione inrteressante secondo me è quella di Guy Ligier, però è un pò fuori mano, e comunque non c'entra con quello che si sta dicendo qui. (!!!  :001_tongue:)
La collezione di vetture Sport del passato, o di F1 meno attuale, se dovessero farla la allestiranno nei paesi del Medio Oriente, o in Cina, cioè dov'è attualmente rivolto il vero interesse del Marchio.
Comunque anni fa una comitiva di miei conoscenti c'è stata, sono stati trattati bene, e hanno fatto dei buoni acquisti di memorabilia (se ti interessa). Però non so i prezzi, saranno stellari.
Spero che tu ci possa andare così ci racconti.
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da Niki » 07/03/2011, 22:40

Quando telefonai per informarmi la tizia che aveva risposto si era lamentata del nipote del cardinale :lol:
Riguardo le collezioni, basta andare a Donington, tanto per dirne uno, per farsi uscire gli occhi dalle orbite. Prima o poi dovrò andarci.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da depailler on tyrrell p34 » 08/03/2011, 8:13

[quote="Niki"]
Quando telefonai per informarmi la tizia che aveva risposto si era lamentata del nipote del cardinale :lol:
Riguardo le collezioni, basta andare a Donington, tanto per dirne uno, per farsi uscire gli occhi dalle orbite. Prima o poi dovrò andarci.
[/quote]

se vado a donington devo portarmi dietro le pile a combustibile nucleare per la digitale e 200schede di memoria xkè non so quante foto potrei fare  :asd:
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager

da depailler on tyrrell p34 » 08/03/2011, 8:14

[quote="jeanpierresarti"]
Una collezione inrteressante secondo me è quella di Guy Ligier, però è un pò fuori mano, e comunque non c'entra con quello che si sta dicendo qui. (!!!  :001_tongue:)
La collezione di vetture Sport del passato, o di F1 meno attuale, se dovessero farla la allestiranno nei paesi del Medio Oriente, o in Cina, cioè dov'è attualmente rivolto il vero interesse del Marchio.
Comunque anni fa una comitiva di miei conoscenti c'è stata, sono stati trattati bene, e hanno fatto dei buoni acquisti di memorabilia (se ti interessa). Però non so i prezzi, saranno stellari.
[/quote]

penso decidero tra domani e giovedi..ovvio se vado documento tutto :thumbup1:
Io son stato al museo le mans e ne vale la pena...bellissimo...potrei postare qualke foto se volete
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager

da Eagle » 08/03/2011, 9:39

[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="jeanpierresarti"]
[/quote]

Certo che vogliamo!

penso decidero tra domani e giovedi..ovvio se vado documento tutto :thumbup1:
Io son stato al museo le mans e ne vale la pena...bellissimo...potrei postare qualke foto se volete
[/quote]
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Eagle
Formula 1
Formula 1

Torna a Off-Topic

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta