Faber

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da Pennywise » 11/01/2011, 15:20

Nel 1999 ci lasciava ..... non sono un grande intenditore di musica, ma lui era uno di quelli che non mi stancava mai.....

http://www.youtube.com/watch?v=Mq1wJcQlDZY&feature=related

:thumbup1: :thumbup:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da jeanpierresarti » 11/01/2011, 15:48

a me non è mai piaciuto, nemmeno un pò.
Neanche i testi, o le armonie, o l'uso dei dialetti, o gli arrangiamenti curati, e proprio la settimana scorsa ho "litigato" in pizzeria con una mia amica che ne è invece innamorata; a lei le si illuminavano gli occhi quando mi spiegava il punto alto raggiunto da Fabrizio con la sua arte.
Io ho sempre "tenuto" per Tenco (erano amici...) e ancora una volta sono stato fuori tempo, lontano dal vivere in diretta le sue emozioni.
Ma una cosa posso scriverla: De Andrè ha rappresentato l'ultimo baluardo di Cultura legata all'intrattenimento in un paese, in una nazione che di cultura non ne vuole proprio sentir parlare.
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da Powerslide » 11/01/2011, 16:14

Fabrizio l'ho sempre amato e continuerò sempre ad ascoltare le sue canzoni.

All'inizio degli anni '90 ho avuto la fortuna di conoscere e frequentare Mauro Pagani (il violinista della PFM) che riufiutò di tornare a far parte del suo gruppo pur di continuare la collaborazione con Faber. Me ne ha sempre parlato più che bene anche come persona che, detto da vivo, ha una valenza maggiore.

Per me era veramente un grande e, a differenza di Tenco che pur mi piace e piacerà, ha avuto la "pazienza" per emergere e farsi apprezzare dal grande pubblico.

Il filone "genovese", de Andrè, Lauzi, Fossati, New Trolls ecc. ha dato un grande contributo alla musica italiana. Ma Faber era soprattutto un Poeta  :thumbup: 
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Racer Cek » 11/01/2011, 16:56

Faber mi piace molto,ma forse certi suoi lavori sono troppo "complessi" per me... :-[
uno dei pochi che invecchiando migliorava....ciao Faber... :(
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Uitko » 12/01/2011, 9:40

per estrazione musicale non ho mai amato molto Faber, ma ne ho compreso il valore.

Invidia per Power che ha conosciuto Pagani  ;)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Prinz4L » 16/01/2011, 0:19

Un grande, in direzione ostinata e contraria.

Non sono abbastanza qualificato per tentare una definizione: Poeta? Artista?
Credo che al mondo ci sia chi fa delle cose perchè gli piace, per i soldi, per sè, per gli altri, per dimostrare che è il più bravo o chissà per cos'altro.
Poi c'è chi le fa (faceva) e basta, come De André, Villeneuve, Vendrame... :thumbup1:
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza


Torna a Off-Topic

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 40 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 40 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti