Il Carnefice Imperiale

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da marcostraz » 03/11/2010, 10:17

Beh, dopo tanto "peregrinare", alla fine ci sono riusciti a concludere qualcosa che avevo in mente da tempo, cioè quello di mettere su carta alcune delle mie fantasie...chiunque fosse interessato, lo si può trovare qui:

Immagine

Dopo che il mondo andò avanti, la Terra era organizzata in un unico impero, il Nuovo Mondo Moderno. L'umanità era riunita in grandi Città, separate tra loro da grandi agglomerati di aziende agricole. L'Imperatore era l'autorità suprema, e governava il Mondo con il pugno di ferro. Ad aiutare le autorità a mantenere il controllo, un figura speciale, il Carnefice Imperiale, immune da qualsiasi controllo e da qualsiasi autorità. Ed il nuovo Carnefice è un uomo giovane, diviso tra la sua carica e la sua ricerca personale, che lo porteranno a dividersi tra le macchinazioni di un vecchio amico e l'ossessione per un libro maledetto.

http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=542224

Ovviamente si tratta di un'opera assolutamente dilettantesca, senza pretese...spero stuzzichi la curiosità di più persone possibili...
Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da sundance76 » 03/11/2010, 13:45

Complimenti!
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da jeanpierresarti » 03/11/2010, 20:58

congratulazioni per essere riuscito a realizzare il tuo sogno
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da Uitko » 09/11/2010, 18:02

Stuzzicante la trama! bravo!  :)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Powerslide » 09/11/2010, 23:53

Devo dire di aver trovato l'inizio del tuo romanzo quantomeno intrigante per le atmosfere cupe che fanno da sfondo.

Su una cosa però sono costretto a dissentire. E' un particolare che pochi conoscono, ma mi sembra giusto che si sappia.
Siamo portati a credere che la ghigliottina sia un sistema rapido ed indolore per infliggere la morte. Purtroppo studi scentifici già cominciati nel periodo della Rivoluzione Francese con esperimenti per così dire fatti sul campo e proseguiti almeno fino ad una ventina d'anni fa, hanno dimostrato che il cervello continua a vivere per circa 3 minuti, ma soprattutto ad avere coscienza di sè ed una percezione visiva ed auditiva per almeno 30 secondi.
Il primo empirico esperimento venne condotto da un medico francese che, al tempo della Rivoluzione, si mise d'accordo (dietro promessa di un compenso ai familiari) con un condannato a morte in questo modo: appena ghigliottinato, lui avrebbe raccolto la testa dal cesto e l'avrebbe chiamato per nome; il "morto" avrebbe dovuto volgere gli occhi dal lato da cui sentiva la voce del medico.
Così fù e gli occhi, per più di mezzo minuto, si volsero prima a destra poi a sinistra seguendo il suono della voce.
Per questo ed altri studi compiuti negli anni, da tempo la decapitazione viene considerata come "tortura con conseguenze letali" e bandita in quasi tutti gli stati.

Come diceva un mio amico medico "morire non è facile" e sentirsi ridotti a sola testa deve essere terribile. Se 30 secondi possono sembrare pochi, provate a contare.

Non so se in questo forum sia concesso esprimere un'opinione sulla pena di morte, ma penso che anche se mi sospenderanno per qualche giorno ne sarà valsa la pena: non concepisco come si possa sempre leccare il sedere alle 3 superpotenze che adottano ancora oggi le esecuzioni capitali e considerarle civili. 
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 10/11/2010, 0:18

Il tema della distopia totalitaria mi ha sempre interessato.  :thumbup1:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da marcostraz » 10/11/2010, 10:41

[quote="Powerslide"]
Su una cosa però sono costretto a dissentire. E' un particolare che pochi conoscono, ma mi sembra giusto che si sappia.
Siamo portati a credere che la ghigliottina sia un sistema rapido ed indolore per infliggere la morte.
[/quote]
Infatti proprio per quello la ghigliottina usata nel libro è una versione più moderna...apposta per evitare gli inghippi di quella tradizionale!!!  :D :D :D
Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da Rovert » 07/02/2011, 19:32

tra tolkien e asimov?
8) spero di leggerti presto
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29


Torna a Off-Topic

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 55 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 55 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti